Torta di Mele Sbriciolata

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Torta di Mele Sbriciolata

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Bocconcino 16 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Alexanna, la tua storia è simpaticissima 😆 😆 😆 e poi mi hai anche rassicurata circa la sincerità della mia amica, che mi ha sempre presentato questa torta come una ricetta avuta dalla sua mamma la quale, a occhio e croce, potrebbe essere stata ampiamente nonna della Marina a cui la ricetta medesima viene attribuita.
    Come giustamente dici queste ricette delle tradizioni regionali son di tutti e di nessuno o meglio son di tutti coloro che continuano a realizzarle perpetuando la storia familiare.

Per Annamaria….

Gnocchi sciuè sciuè di Susanna 😈 😈 😈 😈 😈

ste67
    Partecipante

annamariaaaaaaaaa
    la tua storia e’ semplicemente fantastica…ridevo da solo in ufficio…sai che figura!!!!

😆 😆 😆 😆 😆

Lilla
    Membro

Annamaria sei troppo simpatica! [smilie=007.gif]

Alcuni giorni fa mentre pranzavo con la tv accesa stavo vedendo la prova del cuoco ed uno dei cuochi, Mauro Improta, ha fatto i gnocchi della tua ricetta ed ho subito pensato a te … di sicuro ha copiato la ricetta di Nanninella. [smilie=013.gif]

Comunque come ho già detto più su questa torta è molto buona ed invoglia a mangiare una fetta dopo l’altra è come le ciliege. [smilie=007.gif]

alexanna
    Membro

@lilla wrote:

Annamaria sei troppo simpatica! [smilie=007.gif]

Alcuni giorni fa mentre pranzavo con la tv accesa stavo vedendo la prova del cuoco ed uno dei cuochi, Mauro Improta, ha fatto i gnocchi della tua ricetta ed ho subito pensato a te … di sicuro ha copiato la ricetta di Nanninella. [smilie=013.gif]

magari fosse così 😆 😆 😆 😆
    non sarei qui nel senso che sarei su un palco a 😆 😆 😆 😆

no è una vecchia ricetta che qui ,dove abito io, conoscono anche i sassi
    figurati se non al conoscevano anche i cuochi della prova del cuoco
    sarà una delle prime cose che avranno imparato a scuola molto molto prima che io la scrivessi

poi è chiaro che capita che, quando c’è qualcuno che ti passa una ricetta o una preparazione , di ricordarla con quel nome
    ma è solo per facilità propria di distinzione di ricetta e va bene così

ma da questo a dire che la ricetta è mia o di tizio e caio …. ( cioè creata ex-novo da …)
    ce ne passa di acqua sotto i ponti 😀 …..

elvira
    Partecipante

Sapeste le volte che assistendo a insulti e offese telematiche per la proprietà di una ricetta mi sono chiesta se fosse lecito. Mi sembra assurdo per le ragioni spiegate da Annamaria sopra e anche perchè mi è capitato di essere convinta di “inventarmi” una ricetta per poi scoprire che avevo solo tirato fuori un qualcosa letto da qualche parte, che mi aveva colpito ed incuriosito e che era rimasto a lavorare nel mio subconscio per saltare fuori sotto forma di mia genialata!
    Trovo di grande immodestia pensare di poter inventare qualcosa in cucina: ciò che è nuovo per me lo “conoscono anche i sassi” altrove!

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.