Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Torta di Mele Sbriciolata
Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Bocconcino 16 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
21 Gennaio 2009 alle 14:16 #224671
Alexanna, la tua storia è simpaticissima 😆 😆 😆 e poi mi hai anche rassicurata circa la sincerità della mia amica, che mi ha sempre presentato questa torta come una ricetta avuta dalla sua mamma la quale, a occhio e croce, potrebbe essere stata ampiamente nonna della Marina a cui la ricetta medesima viene attribuita.
Come giustamente dici queste ricette delle tradizioni regionali son di tutti e di nessuno o meglio son di tutti coloro che continuano a realizzarle perpetuando la storia familiare.21 Gennaio 2009 alle 14:27 #224672Per Annamaria….
Gnocchi sciuè sciuè di Susanna 😈 😈 😈 😈 😈
21 Gennaio 2009 alle 14:35 #224673annamariaaaaaaaaa
la tua storia e’ semplicemente fantastica…ridevo da solo in ufficio…sai che figura!!!!😆 😆 😆 😆 😆
21 Gennaio 2009 alle 14:57 #224674Annamaria sei troppo simpatica! [smilie=007.gif]
Alcuni giorni fa mentre pranzavo con la tv accesa stavo vedendo la prova del cuoco ed uno dei cuochi, Mauro Improta, ha fatto i gnocchi della tua ricetta ed ho subito pensato a te … di sicuro ha copiato la ricetta di Nanninella. [smilie=013.gif]
Comunque come ho già detto più su questa torta è molto buona ed invoglia a mangiare una fetta dopo l’altra è come le ciliege. [smilie=007.gif]
21 Gennaio 2009 alle 15:11 #224675@lilla wrote:
Annamaria sei troppo simpatica! [smilie=007.gif]
Alcuni giorni fa mentre pranzavo con la tv accesa stavo vedendo la prova del cuoco ed uno dei cuochi, Mauro Improta, ha fatto i gnocchi della tua ricetta ed ho subito pensato a te … di sicuro ha copiato la ricetta di Nanninella. [smilie=013.gif]
magari fosse così 😆 😆 😆 😆
non sarei qui nel senso che sarei su un palco a😆 😆 😆 😆
no è una vecchia ricetta che qui ,dove abito io, conoscono anche i sassi
figurati se non al conoscevano anche i cuochi della prova del cuoco
sarà una delle prime cose che avranno imparato a scuola molto molto prima che io la scrivessipoi è chiaro che capita che, quando c’è qualcuno che ti passa una ricetta o una preparazione , di ricordarla con quel nome
ma è solo per facilità propria di distinzione di ricetta e va bene cosìma da questo a dire che la ricetta è mia o di tizio e caio …. ( cioè creata ex-novo da …)
ce ne passa di acqua sotto i ponti 😀 …..24 Gennaio 2009 alle 20:41 #224676Sapeste le volte che assistendo a insulti e offese telematiche per la proprietà di una ricetta mi sono chiesta se fosse lecito. Mi sembra assurdo per le ragioni spiegate da Annamaria sopra e anche perchè mi è capitato di essere convinta di “inventarmi” una ricetta per poi scoprire che avevo solo tirato fuori un qualcosa letto da qualche parte, che mi aveva colpito ed incuriosito e che era rimasto a lavorare nel mio subconscio per saltare fuori sotto forma di mia genialata!
Trovo di grande immodestia pensare di poter inventare qualcosa in cucina: ciò che è nuovo per me lo “conoscono anche i sassi” altrove! -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.