torta di fragole svizzera

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette torta di fragole svizzera

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ISABELLA 14 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli

ISABELLA
    Membro

Ciao a tutti, ri[barra:3ntrpuff][/barra:3ntrpuff]cetta pegno di una nuova iscritta.
    Abito vicino al confine svizzero e apprezzo anche la loro cucina, questa sfoglia semplicissima e fresca la si vede in primavera in ogni dove..

Torta di fragole svizzera

1 disco di pasta sfoglia fresca già pronto (una volta l’ho prepara io ma non ho più il coraggio di rifarlo)
    crema pasticcera
    fragole circa 800 gr.

1) preparare la crema con 120 di zucchero 50 di farina .500ml di latte mezza stecca di vaniglia 3 tuorli.lasciarla raffreddare .
    2) pulire tagliare e zuccherare moderatamente le fragole.
    3) Cuocere il disco di sfoglia per circa 20 min.deve risultare piatto e ben cotto (carta forno e teglia pizza sopra)
    4) Con il sughetto delle fragole e un poco ancora di zucchero preparare uno sciroppo lasciando addensare su fuoco moderato una decina di minuti
    Quando il tutto è ben freddo comporre la torta : sfoglia crema fragole e sciroppo.riporre in frigo fino al momento del consumo[tipocarattere=:3ntrpuff][/tipocarattere:3ntrpuff]

lella
    Partecipante

Ottima per i miei nipoti che amano le fragole!Grazie

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Bella, facile, ho in casa tutto per farla e mio marito va matto per le fragole e per i dolci.
    Grazie!

Dida
    Dida
    Partecipante

Buonissima, da copiare subito, grazie.

Bocconcino
    Membro

Complimenti per la ricetta d’esordio … di semplice esecuzione e golosissima.

Lilla
    Membro

Ma che bonta! [smilie=013.gif]
    Ricetta facilissima e velocissima, copio subito!

Grazie mille! [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

Grazie Isabella, bella ricetta d’apertura.

Matteo vivrebbe a fragole. Quasi quasi la faccio domani invece della torta al limone 😀

Marica
    Marica
    Partecipante

Buonissima questa torta .. grazie!!!… io che abito in svizzera la vedo spesso nei negozi… ma per la sua semplicità e rapidità la faccio spesso da sola…..specialmente in questo periodo che si vedono fragole dapertutto. [smilie=007.gif]

mimma
    Membro

Grazie Isabella, é molto buona, la conosco e l’ho anche fatta parecchie volte perché qui a Montevideo ci sono varie pasticcerie tedesche che la fanno sempre, l’unica differenza é che si mette sopra un po’ di gelatina di fragole per la finitura.
    Mimma

paula
    paula
    Partecipante

scusa Isabella ma delle fragole solo il succo ??
    grazie [smilie=011.gif]

Rose
    Membro

Mmmmm…buonissima,grazie. [smilie=011.gif]

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

[smilie=013.gif] wow che bella! ho giusto fragole e crema pasticcera già pronta in frigo….

ISABELLA
    Membro

@paula wrote:

scusa Isabella ma delle fragole solo il succo ??
    grazie [smilie=011.gif]

Sono contenta che interessi a qualcuno…no non solo il succo, non mi sono spiegata bene:prima le fragole e poi un poco del loro sughetto zuccherino fatto però un pò addensare sul fuoco.Non troppo abbondante questo sughetto, giusto un velo per lucidare le fragole (fa le veci della gelatina ed in realtà è assai gelatinoso.

paula
    paula
    Partecipante

grazie Isabella [smilie=011.gif]

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Grazie Isabella 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.