TORTA DI CIPOLLE E MAIS

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette TORTA DI CIPOLLE E MAIS

Questo argomento contiene 38 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 16 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Articoli

Ferny
    Membro

Mi è tornato in mente di alcuni biscottini tradizionali veneti che si chiamano zaeti e si fanno con la farina di mais.
    Io a dire la verità li ho sempre comprati pronti ma dovrei avere la ricetta su qualche libro.

tiziana63
    Partecipante

Fatta la torta ieri sera e mangiata stasera dopo averla leggermente scaldata.

Ottima, veramente buona. Andrea tre fette bontà sua!

Grazie Mimma.

pasticcino
    Partecipante

per i Zaeti ricetta tipica di Marcello Brusegan ecco il link
    http://www.universocucina.com/forum/post45584.html?hilit=zaeti#p45584
    li faccio abbastanza spesso per gli amici, come tutti i biscotti del resto, anzi devo cominciare a rispolverare le ricette per l’avvento per organizzarmi con visto che il lavoro arriverà in zona rossa proprio in dicembre 👿

elvira
    Partecipante

Gabriela, grazie, sarò paziente quanto vuoi!

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Trovato!

E’ nel topic intitolato Pan giald

pasticcino
    Partecipante

stampata, grazie Gabriela [smilie=011.gif]
    io proverò a farla senza glutine, vista la presenza della farina

apepigra
    Membro

Grazie Mimma, questa torta sembra interessantissima!
    Ciao Fabiana, io faccio così le arepas qua in altomilanese con la harina pan che trovo a Milano nei negozi di cibi esotici: prendo una “baslotta” (ciotolona di plastica) e ci metto dentro due tazze e mezzo di acqua, il sale necessario e due tazze di harina; mescolo bene poi lascio riposare almeno mezz’ora, così la farina assorbe l’acqua; quindi faccio delle pallotte schiacciate che precuocio al MW (5′ max potenza) e poi friggo fino alla doratura della crosta; qua, ovviamente, non dispongo dell’attrezzo adatto (arepera, un po’ simile alla tigelliera) ma il sapore di ciò che ottengo è abbastanza simile alle originali.
    Per quanto riguarda le tazze, dato che non sempre mi ricordo il volume esatto delle “cups” a cui verosimilmente la ricetta, riportata sulla confezione, fa riferimento, ho deciso di usare una tazza delle mie e non mi trovo male.
    Cari saluti!

mimma
    Membro

Io faccio las arepas come Giulia nella preparazione (nel pachetto c’è la spiegazione per prepararle), ma non le cuocio come lei. Dopo che ho i pannotti pronti metto in una “plancha” (dove faccio le bistecche), voi potete farle dove fate le piadine, una noce di burro, e le faccio dorare da entrambe le parti, dopo le metto in una placca di forno e le metto in forno per 30 minuti, e le servo. Così mi ha insegnato il mio amico venezuelano Rafael. Chercheró la ricetta del Pabellón Criollo e lo metterò in cucina straniera.
    Mimma

pasticcino
    Partecipante

grazie seguirò i vostri consigli! [smilie=011.gif]

apepigra
    Membro

grazie Mimma proverò anch’io a farle al forno, così non friggo!

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 40 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.