Torta di carote

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Torta di carote

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 17 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

Buon Pomeriggio!!!

Vi propongo questa velocissima e gustosa Torta di carote ottima per la prima colazione o per l’ora del tè… (per chi ne ha il tempo 😀 )

Torta di carote

150 gr di farina 00
    150 gr di farina di mandorle leggermente tostata
    150 gr di zucchero (può essere elevato fino a 200 gr.)
    4 uova intere
    300 gr di carote grattugiate (crude)
    50 gr. di olio di arachide
    1 bustina di lievito vanigliato
    scorza di limone grattugiata
    2 cucchiai di liquore Amaretto
    2 pizzichi di sale

Sbattere con una frusta (anche elettrica) i tuorli d’uovo con lo zucchero fin quando saranno ben gonfi e spumosi; unire la farina setacciata con il lievito, il pizzico di sale, la buccia del limone, le carote, l’olio di semi di arachide, il liquore Amaretto ed infine la farina di mandorle. Montare gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale, aggiungerli all’impasto amalgamandoli delicatamente con una frusta con movimenti dall’alto verso il basso. Versare il tutto in una tortiera imburrata e infarinata. Infornare a 180° per 40 minuti circa.
    A cottura ultimata, lasciar raffreddare, togliere la torta dallo stampo e spolverarla con zucchero al velo o guarnirla con ghiaccia reale (vedi ricetta in questo Forum).

Purtroppo non ho la foto da proporvi ma appena la rifaccio mi ricorderò di inserirla.

Un bacio!!!

Purtroppo non ho la foto da proporvi ma appena la rifaccio mi ricorderò di inserirla.

Ovviamente se qualcuno la facesse prima di me è pregato di fotografare 😀 😀 😀

paula
    paula
    Partecipante

Ciao Susanna ne avevo preparata una un pò di tempo fà e non mi aveva entusiasmato
    proverò questa,grazie

Qualche giorno fa ho avuto modo di rifare la torta di carote…. e questa è la schiffffeeeezzzaaaaa ottenuta!!!!

Sequenza procedimento:

Sequenza intaglio carote per guarnizione:

nonna Ivana
    Membro

…ma che è? emjoy fa scuola con il suo schiffffoooooooooooo???

magari fossero sempre così le schifezze!!!

Grazie Susi…meravigliosamente appetitosa…anche l’esecuzione!!!!!!

Ciao

Ivana

Dida
    Dida
    Partecipante

Ma che bella Susi! Sei un’artista!!!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Susanna, davvero spettacolare! A quest’ora dopo un bel po’ di esercizio fisico sarebbe proprio quel che ci vuole [smilie=053.gif]

marie-jose
    Partecipante

Ecco a me sono le schifffezzzze cosi che mi piacciono!!!!!

Paol@
    Membro

Susy….se non te l’ho detto prima…lasciati complimentare per la maniera in cui allesti le foto! bravissima e coloratissima!:)
    ( la mia preferita e’ la prima ‘inquadratura’ sull’album!) 😉

@paol@ wrote:

Susy….se non te l’ho detto prima…lasciati complimentare per la maniera in cui allesti le foto! bravissima e coloratissima!:)
    ( la mia preferita e’ la prima ‘inquadratura’ sull’album!) 😉

Made by Alexanna!!! 😉 😉 😉 😉 😉

Sto solo cercando di emulare…. 😉 😉 😉 😉 😉

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.