torta di cacao e pere di Anna

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette torta di cacao e pere di Anna

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 14 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

allora, io avevo messo 100 grs. di zucchero, perché non avevo scritto la quantitá (mi ero dimenticata 😳 ), ma ho pensato che come le pere erano dolci, bastava quella, a me é sembrata molto buona con quella dosi di zucchero. Le pere mi sono rimaste come quelle della torta di Ofelia.
    Mimma

Marica
    Marica
    Partecipante

Questa é la mia torta di cacao e pere…

Tutti hanno gradito…. in men che non si dica é sparita.

Rose
    Membro

Mamma miaaaaaaaaa ma questo è un attentato. [smilie=smilie18.gif] [smilie=smilie18.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif]

Bocconcino
    Membro

Marika ……. [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif]

paula
    paula
    Partecipante

bellissima questa torta
    grazie a Mimma per la ricetta e complimenti Signore 😆

tiziana63
    Partecipante

Fatta anch’io questa mattina. In effetti con l’aggiunta delle mandorle le pere non sono affondate :mrgreen:

Domani mattina sarà la colazione di Matteo.

Saudade
    Membro

Assassine di linee altrui!
    Domani compro le pere ecco………………………….

sivi
    Membro

basta, basta, devo smetterla di leggere le ricette, troppe tentazioni!!! 😆

Grazie mille Mimma e bravissime tutte, sono molto invitanti le vostre torte!

Dida
    Dida
    Partecipante

Questo è un vile attentato a chi adora la torta cioccolato e pere e non può mangiarla!!! L’ho copiata ma non so quando potrò farla, causa dieta. Mi limito a sognarla.

mimma
    Membro

Io la faró mercoledí nella prima lezione dell’anno.
    Mimma

pasticcino
    Partecipante

Cara Mimma l’ho fatta ieri in versione senza glutine e con alcune modifiche, per via che non avevo tutti gli ingredienti vedi le mandorle tritate.
    Bè è piaciuta moltissimo, persino a mio figlio anche se ha scansato le pere, però il profumo ha detto che era buonissimo!
    La rifaccio [smilie=007.gif]

Paola P
    Membro

Mimma grazie per averla pubblicata: l’ho fattaaaaaa! avevo il post-it appeso da quando l’hai pubblicata, ma alla fine ce l’ho fatta.
    Ho messo le mandorle con la buccia, aveva fretta, non so bene cosa prevedesse la ricetta, ma non stavano male. Se non si mettono le mandorle bisogna compensare con farina, se no viene troppo liquida, credo sia per questo che affondano le pere.
    Era molto molto soffice, mi hanno cheisto se l’avevo fatta con frumina o simile, ma invece no, viene molto “fine”.

Mi è sembrato comodo procedere così: trito le mandorle nel tritatutto con lo zucchero, quindi ci aggiungo il cacao e “trito” ancora, uova e “trito”, farina e “trito”: niente tempo perso in questo modo per togliere quei benedetti grumi e solo un recipiente da lavare!!!!

Ho messo 200 ml di latte

zucchero: 170 g ed era molto fondente! e se lo dico io! con cacao amaro 100g son pochi pure per me…

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.