Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Torta di Arancio Frullata
Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da mimma 16 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
24 Febbraio 2009 alle 17:03 #226254
preso direttamente sul web ma so che è giusto
“Le unità di misura “culinarie”: Tazze (cups), cucchiai (tbs) cucchiaini (tsp)
Nel sistema inglese 1 tazza = 284ml, qualunque cosa essa contenga.
Nel sistema americano 1 tazza di liquido = 237mlSe però, puta caso, nella nostra brava tazza americana non c’è un liquido ma un solido quella che fa? Pensa bene di dilatarsi (dev’essere una tazza che si ricorda della fame degli immigrati) e diventa pari a 275ml.
Mi si assicura, però, che in quest’orda di pazzia in realtà ambedue i tipi di tazze vengono approssimate dai loro inventori (gli americani) a 250ml e chi si è visto si è visto. In effetti mi sono fatta portare dei misurini “americani” ed 1 tazza = 250ml.”
24 Febbraio 2009 alle 21:49 #226255è proprio come dici tu annamaria:un’orda di pazzia…
che vogliano far impazzire anche noi?pensa che su una ricetta mi davano da pesare
1/8
2/8
3/8
meno male che mio marito ha la pazienza di spiegarmi terra terra che 1/8 non è altro che la metà di 1/4 cioè 125gr. e 2/8 è 1/4 250gr.e 3/8 è la loro somma 375gr
e che ci vuole archimede x interpretare certi libri?
in pasticceria si sa che è importante la precisione
detto questo rifarò la torta che se era buonaa tazze figuriamoci pesata…
grazie25 Febbraio 2009 alle 9:25 #226256@tommy54 wrote:
è proprio come dici tu annamaria:un’orda di pazzia…
che vogliano far impazzire anche noi?pensa che su una ricetta mi davano da pesare
1/8
2/8
3/8
meno male che mio marito ha la pazienza di spiegarmi terra terra che 1/8 non è altro che la metà di 1/4 cioè 125gr. e 2/8 è 1/4 250gr.e 3/8 è la loro somma 375gr
e che ci vuole archimede x interpretare certi libri?
in pasticceria si sa che è importante la precisione
detto questo rifarò la torta che se era buonaa tazze figuriamoci pesata…
grazietommy ma stai parlando di proporzioni rispetto ad 1 kg
cioè un ottavo di 1 chilo è uguale a 125 ?
altrimenti non mi trovo
se invece parli delle tazze della ricetta temo che la torta ti verrebbe un pò… ehm .. grossacomunque anche io metto mio marito a fare le proporzioni
sapessi quanto mi scoccia moltiplicare e dividere
dover prendere carta e penna o la calcolatrice e incominciare e sperando, di non distrarsi nel frattempo, e invertire i fattori 😕mentre lui i conti li fa in un attimo ….. a mente 😕
sapessi quanto lo invidio e come mi fa incazzare la cosa [smilie=smilie33.gif]25 Febbraio 2009 alle 17:18 #226257si annamarì 1/8 era in relazione a 1kg.non riguarda le tazze,è solo per dimostrare che ì nostri uomini hanno il “dono” sono dei matematici nati.ta ta e fatto il conto
è proprio vero,loro ragionano col cervello e noi col cuore,perciò ci completiamo;sarà questo uno dei segreti di un matrimonio riuscito?
il mio è un teoricooooooooooooo,sa programmare tutto e tutti ma in pratica si perde, [smilie=011.gif] ci voglio io25 Febbraio 2009 alle 19:21 #226258eh, figlie mie, ma allora siete messe maletto! 😆 😆
persino io, geneticamente incompatibile con la matematica arrivo a capire a quanti grammi corrisponde 18 di Kilogrammo e pure le proporzioni mi faccio da sola, sia pure con un marito che con i numeri è pappa e ciccia. 😆 😆 😆
Piuttosto per le conversioni di cup, tablespoon, teaspoon e quant’altro vi suggerisco questo
http://lapulceincucina.forumer.it/about1150-lapulceincucina.html -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.