Torta di Arancio Frullata

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Torta di Arancio Frullata

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 16 anni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

alexanna
    Membro

preso direttamente sul web ma so che è giusto

“Le unità di misura “culinarie”: Tazze (cups), cucchiai (tbs) cucchiaini (tsp)
    Nel sistema inglese 1 tazza = 284ml, qualunque cosa essa contenga.
    Nel sistema americano 1 tazza di liquido = 237ml

Se però, puta caso, nella nostra brava tazza americana non c’è un liquido ma un solido quella che fa? Pensa bene di dilatarsi (dev’essere una tazza che si ricorda della fame degli immigrati) e diventa pari a 275ml.

Mi si assicura, però, che in quest’orda di pazzia in realtà ambedue i tipi di tazze vengono approssimate dai loro inventori (gli americani) a 250ml e chi si è visto si è visto. In effetti mi sono fatta portare dei misurini “americani” ed 1 tazza = 250ml.”

tommy54
    Partecipante

è proprio come dici tu annamaria:un’orda di pazzia…
    che vogliano far impazzire anche noi?pensa che su una ricetta mi davano da pesare
    1/8
    2/8
    3/8
    meno male che mio marito ha la pazienza di spiegarmi terra terra che 1/8 non è altro che la metà di 1/4 cioè 125gr. e 2/8 è 1/4 250gr.e 3/8 è la loro somma 375gr
    e che ci vuole archimede x interpretare certi libri?
    in pasticceria si sa che è importante la precisione
    detto questo rifarò la torta che se era buonaa tazze figuriamoci pesata…
    grazie

alexanna
    Membro

@tommy54 wrote:

è proprio come dici tu annamaria:un’orda di pazzia…
    che vogliano far impazzire anche noi?pensa che su una ricetta mi davano da pesare
    1/8
    2/8
    3/8
    meno male che mio marito ha la pazienza di spiegarmi terra terra che 1/8 non è altro che la metà di 1/4 cioè 125gr. e 2/8 è 1/4 250gr.e 3/8 è la loro somma 375gr
    e che ci vuole archimede x interpretare certi libri?
    in pasticceria si sa che è importante la precisione
    detto questo rifarò la torta che se era buonaa tazze figuriamoci pesata…
    grazie

tommy ma stai parlando di proporzioni rispetto ad 1 kg
    cioè un ottavo di 1 chilo è uguale a 125 ?
    altrimenti non mi trovo
    se invece parli delle tazze della ricetta temo che la torta ti verrebbe un pò… ehm .. grossa

comunque anche io metto mio marito a fare le proporzioni
    sapessi quanto mi scoccia moltiplicare e dividere
    dover prendere carta e penna o la calcolatrice e incominciare e sperando, di non distrarsi nel frattempo, e invertire i fattori 😕

mentre lui i conti li fa in un attimo ….. a mente 😕
    sapessi quanto lo invidio e come mi fa incazzare la cosa [smilie=smilie33.gif]

tommy54
    Partecipante

si annamarì 1/8 era in relazione a 1kg.non riguarda le tazze,è solo per dimostrare che ì nostri uomini hanno il “dono” sono dei matematici nati.ta ta e fatto il conto
    è proprio vero,loro ragionano col cervello e noi col cuore,perciò ci completiamo;sarà questo uno dei segreti di un matrimonio riuscito?
    il mio è un teoricooooooooooooo,sa programmare tutto e tutti ma in pratica si perde, [smilie=011.gif] ci voglio io

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

eh, figlie mie, ma allora siete messe maletto! 😆 😆
    persino io, geneticamente incompatibile con la matematica arrivo a capire a quanti grammi corrisponde 18 di Kilogrammo e pure le proporzioni mi faccio da sola, sia pure con un marito che con i numeri è pappa e ciccia. 😆 😆 😆
    Piuttosto per le conversioni di cup, tablespoon, teaspoon e quant’altro vi suggerisco questo
    http://lapulceincucina.forumer.it/about1150-lapulceincucina.html

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.