torta della nonna modificata da me

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette torta della nonna modificata da me

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  anituccia 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

anituccia
    Membro

Preparare una frolla con 300gr di farinaoo
    150 di zucchero
    1 pizzico di sale
    150gr di burro o margarina
    mezza bustina lievito
    lasciare riposare in frigo coperta con pellicola o carta stagnola x mezz oretta(se di piu’ meglio)
    nel frattempo preparare una crema pasticcera con 2tuorli d’uovo…..80 g di zucchero….3 cucchiai rasi di farina…….400 ml di latte…e una confezione di philadelfia
    stendere una parte dell impasto sul fondo di una tortiera imburrata e infarinata…farcire con la crema pasticcera e ricoprire con l’altra parte della frolla…versare sopra un mix di 50 gr fatto con pinoli…mandorle..nocciole
    infornare nel forno a 180 x 45_50 minuti
    a torta fredda spolverare di zucchero al velo 😳 volevo fare una pasticcera con la ricotta ma all ultimo momento mi sono accorta di avere il philadelfia….pero’ l esperimento e’ riuscito perfettamente 😆

Maddalena
    Membro

Copiata. Grazie!

Grazie Anituccia ho sempre amato molto la torta della nonna!!!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

anche a me piace molto, grazie Anituccia.

Lilla
    Membro

Da provare! Una domanda il Philadelfia quando lo metti nella crema pasticcera? grazie

Ferny
    Membro

Mi piacciono queste torte semplici e tradizionali, mi fanno tornar bambina e sento il profumo del forno della mamma alla domenica. Lei ci preparava sempre dei dolcetti così……. 🙂

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.