Torta de dátiles y nueces

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Torta de dátiles y nueces

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

E’ una torta molto buona, invernale, ma forse potete metterla via per il prossimo inverno.
    Mi dispiace Ofelia che devi fare la traduzione!!!

TORTA DE DÁTILES Y NUECES

1 taza de nueces picadas gruesas
    1 taza de dátiles picados grande
    1 taza de azúcar
    2 huevos
    2 cucharadas de harina
    1 cucharadita de polvo de hornear

Enmantecar y enharinar una tortera mediana

Batir los huevos con el azúcar, agregarle las nueces y los dátiles, finalmente agregar la harina cernida con el polvo de hornear.
    Poner en el horno a fuego moderado de 2” a 30′.

Desmoldar, dejar enfriar y cubrir con 1/2 lt de crema doble con un poco de azúcar impalpagle.

lella
    Partecipante

Grazie Mimma,ho capito quasi tutto e mi sembra molto buona.Per sicurezza aspetto la traduzione di Ofelia

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Verissimo, è molto chiara anche senza traduzione la ricetta, solo non riesco a capire quanto tempo deve stare in forno! Sarò io che sono tonta 😳 ma capisco “da due secondi a 30 minuti” 😯 😯 MIMMA PER FAVORE …

TORTA DI DATTERI E NOCI

1 tazza di noci tritate grossolanamente
    1 tazza di datteri spezzettati
    1 tazza di zucchero
    2 uova
    2 cucchiai di farina
    1 cucchiaino di lievito in polvere

imburrare ed infarinare una tortiera media
    Battere le uova con lo zucchero, unire le uova e i datteri, aggiungere da ultima la farina setacciata con il lievito, versare nella tortiera e cuocere a fuoco moderato per ????????

Sformare, lasciar raffreddare e coprire con 12 litro di doppia crema ( dovrebbe essere panna con circa il 50% di materia grassa) con poco zucchero a velo.

Spero che solo il tradurre tanta dolcissima bontà non mi faccia riacquistare tutto il peso che sto cercando di perdere 😆 😆 😆

Grazie Mimma!

mimma
    Membro

Ofelia, hai ragione, la torta deve stare in forno tra 25 a 30 minuti.
    La “crema” è panna.
    L’ho fatta con delle ragazze in una classe oggi pomeriggio, devo dire che è veramente buona.

paula
    paula
    Partecipante

che buona la salvo per il periodo natalizio quando arrivano i datteri 😆 😆
    grazie Mimma [smilie=011.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.