Torta cocco cacao

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Torta cocco cacao

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ciliegina 11 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

ciliegina
    Membro

Avevo voglia di una torta che prevedesse farina di cocco e cacao, due ingredienti che vivevano in dispensa da tempo e ormai prossimi alla scadenza.
    La ricetta originaria l’ho trovata qui:
    http://www.deliziadivina.it/2012/09/torta-al-cacao-e-cocco/” onclick=”window.open(this.href);return false;
    Io da brava chaltron woman ho fatto a modo mio.
    E cioè: ho messo gli ingredienti secchi nella ciotola del Kenwood. Ho lavorato a mani nude per rompere i grumi più grossi di cacao e avere un composto secco il più omogeneo possibile.
    Poi ho aggiunto: uova, burro, latte e ho fatto andare qualche minuto con la frusta a filo. Rovesciato in uno stampo da 24 cm di diametro, cotta nel forno caldo per i 40 minuti previsti e sbafata allegramente a pranzo e merenda.
    Siccome una bustina di lievito mi sembrava troppa, ne ho messa circa mezza, due cucchiaini rasi.
    E’ piaciuta ma io personalmente preferisco dolci un pò più umidi, per cui la prossima volta aumenterò di circa 20 gr il burro o ci metto un 50-80 gr di cioccolato fuso.

ciliegina
    Membro

Dimenticavo! Ho calato le uova da 4 a 3.

Grazie Francesca… [smilie=011.gif]

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.