Torta cioccolato bianco e…

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Torta cioccolato bianco e…

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Fatablu 13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

tiziana63
    Partecipante

Ragazze, FATE questa torta!!!!!!

Il profumo quando era nel forno era delizioso e a quanto pare anche il gusto perchè marito e figli se no sono scofanati mezza in una giornata. Io sono a dieta strettissima e non l’ho assaggiata. Sono stata molto molto brava e me lo dico da sola però che tristezza 🙁

Come vi dicevo non ho trovato l’aroma alle mandorle e quindi su indicazione di ciliegina ho sostituito 125 gr di farina bianca con 125 gr di farina di mandorle macinate sul momento.

Soffice, umida, saporita… questi i commenti….

ciliegina
    Membro

Chissà che accade se si mette il cocco, in uguale quantità, al posto delle mandorle. Il gusto si dovrebbe sposare bene…
    E qui fatablu è autorizzata a mandarmi a quel paese… 😀

Fatablu
    Membro

tiziana63
    Mi fa TANTO piacere che sia piaciuta! [smilie=smilie_face_12.gif]

ciliegina
    [smilie=smilie_face_18.gif] [smilie=smilie_face_08.gif] [smilie=smilie33.gif]
    ecco cosa penso!
    ah ah ah… sono felice che piaccia poi se si vuole variare e la riuscita è buona tanto meglio ( io sono sempre PRO esperimenti! ) [smilie=011.gif]

@gabriela wrote:

Dico che, ogni volta che trovo nelle ricette aromi artificiali, zitta zitta, sostituisco con l’ingrediente “vero”… ma si sa, a dispetto della mia vecchia nomina, sono fissata con la cucina naturale realizzata con cibi “veri”!

Vi suggerisco una cosina che sicuramente già saprete… quando nei dolci trovo scritto aroma di mandorla… non uso mai l’aroma artificiale ma le mandorle amare… e se non ho nemmeno quelle basta aggiungere un paio di cucchiai di Amaretto di Saronno… o liquore similare… 😉 😉 😉

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.