torta alle prugne

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette torta alle prugne

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  apepigra 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

apepigra
    Membro

Dopo le zucchine golose senza sforzo, un’altra banalità che ha avuto tanto successo. Avrete presente tutti la torta allo yogurt dei sette vasetti; l’ultima volta all’impasto, preparato con uno yogurt all’albicocca snobbato da tutti, ho aggiunto 3 cucchiai di marmellata di zucca e, dopo aver reso omogeneo il tutto, 6 prugne gialle tagliate a dadini. Ho cotto la torta 50 minuti a 180°C in uno stampo a ciambella; le prugne sono tutte finite sul fondo, quindi sformando la torta erano tutte sopra e sembravano un “topping”. Ne ho ancora 4 fettone in freezer, congelate per evitare di divorarle subito!

tiziana63
    Partecipante

Uhmmmmm dev’essere proprio buona. Mi piacciono tanto le prugne sopratutto le S. Clara. Grandi scorpacciate quando son belle mature.

elvira
    Partecipante

A me piacciono le torte con le prugne. Proverò grazie!

Dida
    Dida
    Partecipante

Che bella idea Giulia. Come stanno i cuccioli? Già iniziata la scuola materna?

apepigra
    Membro

Grazie! ho osato proporre una cosa così banale proprio perchè sorpresa da quanto fosse buona.
    Ciao, Dida! I bimbi stanno bene e la scuola materna è già cominciata settimana scorsa; invece per il nido del piccolino devo aspettare la fine del mese. C’è Alice tra le nuove “coccinelle”?

Dida
    Dida
    Partecipante

Alice inizierà la scuola materna comunale il 28 settembre, speriamo bene…

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.