Torta alla Crema

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Torta alla Crema

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

alexanna
    Membro

klo credo che l’adorerà 😀

@ciliegina wrote:

Domanda sulla crema pasticcera: avete mai provato a farla con l’uovo intero, albume compreso? (…)

Dico la verità… c’è una ricetta del Bimby che suggerisce l’uso degli albumi (per chi ha il bimby si chiama “Cremone Bimby”) … però cara Francesca non mi piace proprio!!! Ha un sapore che definirei “solfureo”, arriva a sapere di frittata… e anche se cerchi di coprire con la scorza del limone o con la vaniglia… l’odoraccio ritorna… quindi io almeno, la crema seguito a farla nel modo tradizionale!!!! 😉 😉 😉

@alexanna wrote:

klo credo che l’adorerà 😀

Anna Maria… fammi uscire dalle follie delle feste (devo stirare non so quante tovaglie 8) ) …. e poi la torta della nonna la faccio io a Klo… basta che passi a ritirarsela altrimenti ce la mangiamo di nuovo tutta!!! 🙄 🙄 🙄

ZiaCaterina
    Membro

preparerò presto anche questa e vi farò sapere ^_^

sarazar
    Partecipante

waaaaaa che voglia di tortaaaaaaa. Mannaggia proprio mo che non posso mangiarla uffffff.
    Per quanto riguarda il piatto bianco o quello nero……. te li puoi tenere tutti e due. Mi accontento delle fette [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]

mimma
    Membro

E’ una torta buonissima Susanna, io ho la ricetta da parecchi anni e ogni tanto la insegno, solo che qui non ci sono i pinoli, perció la copro con noci.
    Mimma

Nutellandia
    Membro

Ma questa è una meraviglia! [smilie=eat.gif] Io se l’avessi davanti nemmeno lo guarderei il piatto….forse spazzolerei via pure quello [smilie=015.gif]
    Complimenti Susanna! [smilie=007.gif]

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.