Torta al prosciutto e formaggio

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Torta al prosciutto e formaggio

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Evviva, finalmente son tornata in piscinaaaaaaaaaaaaaa!

in questi casi mi serve qualcosa da lasciar pronto a casa per il pranzo dei due uomini della mia vita, in modo da non avere l’assillo del rientro forzato e che sia anche veloce da preparare prima di uscire.

Ogni tanto faccio questa torta salata

Ingredienti:
    250 g di ricotta
    3 uova
    1 mozzarella di latte vaccino
    5 cucchiaiate di parmigiano grattugiato
    100 g di prosciutto cotto
    1 rotolo di pasta sfoglia pronta
    sale, pepe, noce moscata

lavoro la ricotta in modo da ridurla in crema, ci aggiungo le uova, il parmigiano, il sale, il pepe e la noce moscata grattugiata. Dopo aver amalgamato il tutto aggiungo il prosciutto e la mozzarella tagliati a tocchetti.

Stendo la sfoglia in una teglia, ci verso il ripieno, copro con i ritagli e cuoccio in forno caldo a 200° per circa mezz’ora.

Lilla
    Membro

Ma che buona! Semplice e facile da preparare.

Grazie Ofelia!

nonna Ivana
    Membro

mi devo convertire anch’io all’acquisto della comodissima pasta sfoglia…
    e mi semplificherei la vita… 😉

Grazie per questa ottima torta, dai sapori veramente casalinghi….mi resta davvero in mente…devo farla anch’io per i miei “molti” famigliari! 😉

Bella bellissima!!!! Da fare quanto prima!!!! Grazie Ofelia!!

paula
    paula
    Partecipante

Gavi nooooooo 😆 😆 😆
    le torte rustiche che buone,verrà il momento per farla,bella e semplice da preparare 😆
    grazie

pasticcino
    Partecipante

grazie per il soccorso!
    visto che mi fermo di più al lavoro, ho ripreso da sabato scorso a preparare un pò di tutto e mettere nel piccolo congelatore, ecco anche questa torta torna buona.
    Paola la versione “dietetica” c’è: sostituisci la pasta sfoglia con la pasta matta, quella ligure e ogni tanto anche a dieta un pezzetto lo si può mangiare

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.