Torta al Cioccolato

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Torta al Cioccolato

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mirotic 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli

Mirotic
    Membro

ho provato a fare il dolce al cioccolato che hanno fatto vedere per studio aperto

200gr. di cioccolato fondente
    200gr. di zucchero
    200gr. di burro
    4 uova
    3 cucchiai di farina
    un pizzico di sale.
    P.S. io dentro all’impasto c’ho messo anche delle gocce di cioccolato [smilie=084.gif]
    Fondere il cioccolato con due cucchiai di acqua , il burro e lo zucchero, incorporare i rossi dell’uovo e lasciare riposare. montare i bianchi a neve, unire al composto, aggiungere la farina, mescolare delicatamente e versare il tutto in una telia foderata con carta forno. mettere nel forno 180° per 20 minuti. Spolverizzare di cacao amaro e/o zucchero a velo.

appena finito:

poi questa sera vi saprò dire se è buono [smilie=007.gif]

Ma che ragazza!!!! Ma sei sicura che non sei stata adottata??? …. Sei proprio figlia della tu mamma???? 😆 😆 😆 😆 😆

tiziana63
    Partecipante

Salvata subito!

Grazie [smilie=011.gif]

Mirotic
    Membro

delle volte me lo domando anche io…. [smilie=victory.gif] [smilie=flirt.gif]

Lilla
    Membro

Wooooooooooooow!!!
    Che buona questa torta! Complimenti! Che bella la decorazione con le stelle!

Ferny
    Membro

Bella torta… ma neanche un po’ di lievito ci va????

debby
    Membro

@mirotic wrote:

ho provato a fare il dolce al cioccolato che hanno fatto vedere per studio aperto

200gr. di cioccolato fondente
    200gr. di zucchero
    200gr. di burro
    4 uova
    3 cucchiai di farina
    un pizzico di sale.
    P.S. io dentro all’impasto c’ho messo anche delle gocce di cioccolato [smilie=084.gif]
    Fondere il cioccolato con due cucchiai di acqua , il burro e lo zucchero, incorporare i rossi dell’uovo e lasciare riposare. montare i bianchi a neve, unire al composto, aggiungere la farina, mescolare delicatamente e versare il tutto in una telia foderata con carta forno. mettere nel forno 180° per 20 minuti. Spolverizzare di cacao amaro e/o zucchero a velo.

appena finito:

poi questa sera vi saprò dire se è buono [smilie=007.gif]

Per caso l’hai vista sulla rubrica di italia 1? Ieri mi sembra, perchè l’ho vista anch’io e mi è piaciuta…..
    Grazie per averla messa…. [smilie=011.gif]

debby
    Membro

@debby wrote:

Per caso l’hai vista sulla rubrica di italia 1? Ieri mi sembra, perchè l’ho vista anch’io e mi è piaciuta…..
    Grazie per averla messa…. [smilie=011.gif]

Scusa non avevo letto ” studio aperto ” 😳 :mrgreen: :mrgreen:
    Ero convinta che era su italia 1

paula
    paula
    Partecipante

per fortuna ho solo 100 gr di cioccolato 😉

buona buonaaaaa
    grazie [smilie=011.gif]

antonietta
    Membro

commento sulla torta della belva !!!!!! [smilie=012.gif] [smilie=012.gif] [smilie=012.gif]
    questa sera mi ha fatto prendere un paio di kili con una fetta di dolce.. 👿 👿 👿
    allora cominciamo dall’inizio….
    una mia amica ci ha invitati a cena da lei e ci ha preparato una cenetta a base di : crostini al salmone,latticini,gamberoni,cicale di mare,astice,pasticcio di salmone,branzino al forno,scampi giganti alla piastra e per finire in bellezza ostriche e tartufi.
    poi….insalatina macedonia con gelato ,fragolino ,prosecco e tocai,limoncello e liquore alla liquirizia ,caffè ed il dolce di irene.
    tutto molto buono(proprio da leccarsi i baffi) …ecco,questo è tutto e visto che mi sono presa una mezza sbronza [smilie=014.gif] me ne vado a letto di corsa……buonanotte a tutti anche se questo non è proprio il posto per mettere la buonanotte.. [smilie=015.gif] [smilie=smoke.gif]

paula
    paula
    Partecipante

Antonietta ma questa tua amica non è che diventerebbe pure la mia 😆 😆 😆

Ferny
    Membro

Io ripeto la mia domanda…. possibile che non ci vada neppure un po’ di lievito????? 😯

Mirotic
    Membro

no niente lievito [smilie=007.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

In effetti il lievito serve solo per la farina, qui di farina ci son solo tre cucchiai quindi è inutile.

bella ricetta!…dimagrante! 😳

antonietta
    Membro

@gaviota argentea wrote:

In effetti il lievito serve solo per la farina, qui di farina ci son solo tre cucchiai quindi è inutile.

bella ricetta!…dimagrante! 😳

attenzione!!!!!questo non è un dolce ma un attentato alla nostra linea!!!!!!! [smilie=012.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.