Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Tonno Vitellé
Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RoxyB 16 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
6 Febbraio 2009 alle 18:01 #225960
ok non sono l’unica
fabio fino a tre anni non ne voleva sapere di mangiare nulla
avevamo un trucco io e il padre
io mettevo il boccone sulla forchetta
poi sandro mi diceva
” attenta attenta c’è un uccellino che vuole mangiare iil cibo di fabio”
io alzavo la testa e facevo finta di cercare l’uccellino molto arrabbiata perchè voleva mangiare il cibo di mio figlio
intanto il padre faceva l’occhiolino al piccolo perchè mangiasse ciò che era nel cucchiaio o sulla forchetta
fabio aspettava che guardassi in alto
mangiava velocemente ….diciamo di nascosto
io mi giravo dopo ch evaevo sentito che aveva addentato ciò che era sulla posata
mi sorprendevo del cucchiaio vuoto
domandavo se lo avesse mangiato lui
fabio faceva di no con la testa
a quel punto facevo la parte della persona molto arrabbiata con l’uccellino che aveva rubato il cibo del mio bambinolui rideva , mangiava e ingoiava mentre io preparavo un’ altra forchettata o un’ altra cucchiaiata minacciando di morte l’uccellino se lo avessi visto
tra una fucilata e l’altra mangiava primo secondo e frutta .. alla faccia dell’uccellino 😆 😆 😆
dai 4 anni in poi non ho avuto più problemi con luiklo invece mi ha fatto disperare dai tre anni in poi cioè da quando è andato all’asilo
lì ha imparato che poteva dire no a qualcosa che non gli andasse
da quel momento in poi ho dovuto cucinare per lklo tutto lesso e bollito perchè gli piaceva come si cucinava all’asilo e non come cucinavo io
ha imparato che poteva mangiare anche solo il primo piatto e poi correre a giocare e così faceva a casa
il secondo manco lo guardava
e quindi mi sono specializzata in primi piatti onnicomprensivi tranne che per la frutta rigorosamente in macedonia
se lo è portato fino a 18 anni
come ben sapete non sono la mamma apprensiva altrimenti non lo avrei mai lasciato partire a 18 anni per milano
spesso mi veniva voglia di girargli il piatto in testa ma o era così o non mangiava ed io abbozzavoabbozzavo perchè tenendo conto che per 1,98 a 18 anni pesava 54 kg capirete bene che mi dovevo preoccupare e lo accontentavo
quando gli piaceva mangiava anche tre piatti altrimenti me lo lasciava lì
insomma era magro come un chiodo e non potevo fargli saltare un pasto
anche se non posso dire che non mangiasse
ecco lui non mangiava variato, niente pane e niente grassi,
mangiava solo alcune cose tutto il resto noquando è andato a vivere da solo è stato o bere o affogare
il padre prima di partire lo fece salire sulla bilancia e gli disse
“tra un mese torni , io ti ripeso sulla stessa bilancia e se sei solo un kg di meno
lasci tutto , lavoro ecc ecc , ti licenzi e e torni a casa”e così ha ricominciato a mangiare di tutto per non dimagrire ancora di più
e visto che o mangiava alla mensa ( = + grassi)o se lo doveva cucinare lui
pur di non dover cucinare mangiava alla mensa
e una cosa oggi e una cosa domani si è riabituato a mangiare tutto o almeno quasi tutto
qualche difetto ancora gli è rimasto ma almeno ora mangia primo e secondo e fruttarisultato ?
ha messo su un 40-50 kg
ora pesa sui 90- 100 che è un peso giusto per lui9 Febbraio 2009 alle 8:23 #225961Ofelia e Annamaria grazie mille per aver condiviso le vostre esperienze qui [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
in questo trovo il forum davvero magico, l’assillo di alcune cose che affronto come mamma mi passa perchè qualcuno ha vissuto questa esperienza e nel raccontarmela e nel raccontarla mi fa ben sperare e per fortuna!!!! [smilie=007.gif]
Adesso Ale è in un buon momento, quindi mangia, non ha preso peso ma non ne ha perso (già fatto screening per la celiachia che è risultato negativo).
Per Paola P. come altezza Ale è nel 90% per la sua età, per il peso oscilla tra il 10 e il 25% per la sua età…è molto longilineo! 😆 😆 😆 😆 [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
9 Febbraio 2009 alle 20:39 #225962🙄 anche i miei due sono stati svezzati a gusti “singoli” e non pappe, anche perchè in Germania non si usano/usavano. ma il pesce è sempre stato un po’ out e Alex ama mangiare cibi possibilmente di colore rosso… 🙄 …come la sua amata Ferrari…..
9 Febbraio 2009 alle 21:02 #225963@roxyb wrote:
…e Alex ama mangiare cibi possibilmente di colore rosso… 🙄 …come la sua amata Ferrari…..
Ammetterai che questo è un motivo imprescindibile!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
10 Febbraio 2009 alle 12:39 #225964😆 😆 😆 SECONDO ME Sì……..DATO CHE SIAMO GIà MUNITI DI BANDIERA, CAPPELLINO CON AUTOGRAFI, MACCHININE ECC PER LA CAMERETA NUOVA…..che tra le altre cose ha pure i profili rosso Ferrari….. Un cognome, un sogno…
10 Febbraio 2009 alle 13:59 #225965Anche la mia cucina, per quanto attualmente un po’ sgarrupata, ha i profili rossi… che voglia dire qualche cosa? 😉
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.