Tonno Vitellé

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Tonno Vitellé

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RoxyB RoxyB 16 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

alexanna
    Membro

ok non sono l’unica
    fabio fino a tre anni non ne voleva sapere di mangiare nulla
    avevamo un trucco io e il padre
    io mettevo il boccone sulla forchetta
    poi sandro mi diceva
    ” attenta attenta c’è un uccellino che vuole mangiare iil cibo di fabio”
    io alzavo la testa e facevo finta di cercare l’uccellino molto arrabbiata perchè voleva mangiare il cibo di mio figlio
    intanto il padre faceva l’occhiolino al piccolo perchè mangiasse ciò che era nel cucchiaio o sulla forchetta
    fabio aspettava che guardassi in alto
    mangiava velocemente ….diciamo di nascosto
    io mi giravo dopo ch evaevo sentito che aveva addentato ciò che era sulla posata
    mi sorprendevo del cucchiaio vuoto
    domandavo se lo avesse mangiato lui
    fabio faceva di no con la testa
    a quel punto facevo la parte della persona molto arrabbiata con l’uccellino che aveva rubato il cibo del mio bambino

lui rideva , mangiava e ingoiava mentre io preparavo un’ altra forchettata o un’ altra cucchiaiata minacciando di morte l’uccellino se lo avessi visto
    tra una fucilata e l’altra mangiava primo secondo e frutta .. alla faccia dell’uccellino 😆 😆 😆
    dai 4 anni in poi non ho avuto più problemi con lui

klo invece mi ha fatto disperare dai tre anni in poi cioè da quando è andato all’asilo
    lì ha imparato che poteva dire no a qualcosa che non gli andasse
    da quel momento in poi ho dovuto cucinare per lklo tutto lesso e bollito perchè gli piaceva come si cucinava all’asilo e non come cucinavo io
    ha imparato che poteva mangiare anche solo il primo piatto e poi correre a giocare e così faceva a casa
    il secondo manco lo guardava
    e quindi mi sono specializzata in primi piatti onnicomprensivi tranne che per la frutta rigorosamente in macedonia
    se lo è portato fino a 18 anni
    come ben sapete non sono la mamma apprensiva altrimenti non lo avrei mai lasciato partire a 18 anni per milano
    spesso mi veniva voglia di girargli il piatto in testa ma o era così o non mangiava ed io abbozzavo

abbozzavo perchè tenendo conto che per 1,98 a 18 anni pesava 54 kg capirete bene che mi dovevo preoccupare e lo accontentavo
    quando gli piaceva mangiava anche tre piatti altrimenti me lo lasciava lì
    insomma era magro come un chiodo e non potevo fargli saltare un pasto
    anche se non posso dire che non mangiasse
    ecco lui non mangiava variato, niente pane e niente grassi,
    mangiava solo alcune cose tutto il resto no

quando è andato a vivere da solo è stato o bere o affogare
    il padre prima di partire lo fece salire sulla bilancia e gli disse
    “tra un mese torni , io ti ripeso sulla stessa bilancia e se sei solo un kg di meno
    lasci tutto , lavoro ecc ecc , ti licenzi e e torni a casa”

e così ha ricominciato a mangiare di tutto per non dimagrire ancora di più
    e visto che o mangiava alla mensa ( = + grassi)o se lo doveva cucinare lui
    pur di non dover cucinare mangiava alla mensa
    e una cosa oggi e una cosa domani si è riabituato a mangiare tutto o almeno quasi tutto
    qualche difetto ancora gli è rimasto ma almeno ora mangia primo e secondo e frutta

risultato ?
    ha messo su un 40-50 kg
    ora pesa sui 90- 100 che è un peso giusto per lui

pasticcino
    Partecipante

Ofelia e Annamaria grazie mille per aver condiviso le vostre esperienze qui [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
    in questo trovo il forum davvero magico, l’assillo di alcune cose che affronto come mamma mi passa perchè qualcuno ha vissuto questa esperienza e nel raccontarmela e nel raccontarla mi fa ben sperare e per fortuna!!!! [smilie=007.gif]
    Adesso Ale è in un buon momento, quindi mangia, non ha preso peso ma non ne ha perso (già fatto screening per la celiachia che è risultato negativo).
    Per Paola P. come altezza Ale è nel 90% per la sua età, per il peso oscilla tra il 10 e il 25% per la sua età…è molto longilineo! 😆 😆 😆 😆 [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

🙄 anche i miei due sono stati svezzati a gusti “singoli” e non pappe, anche perchè in Germania non si usano/usavano. ma il pesce è sempre stato un po’ out e Alex ama mangiare cibi possibilmente di colore rosso… 🙄 …come la sua amata Ferrari…..

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@roxyb wrote:

…e Alex ama mangiare cibi possibilmente di colore rosso… 🙄 …come la sua amata Ferrari…..

Ammetterai che questo è un motivo imprescindibile!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

😆 😆 😆 SECONDO ME Sì……..DATO CHE SIAMO GIà MUNITI DI BANDIERA, CAPPELLINO CON AUTOGRAFI, MACCHININE ECC PER LA CAMERETA NUOVA…..che tra le altre cose ha pure i profili rosso Ferrari….. Un cognome, un sogno…

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Anche la mia cucina, per quanto attualmente un po’ sgarrupata, ha i profili rossi… che voglia dire qualche cosa? 😉

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.