Tonno osée

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 15 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

RDG
    Membro

E’ un’altra ricetta dello stesso chef dei gamberi. La pubblico, perchè l’ha presentata ieri alla rubrica del Gusto di non ricordo quale Tg, quindi penso di non fare nulla di male se la ri-cito e la diffondo.

Fate un gazpacho con pomodorini, fragole, un filo d’olio a velo, una presa di zucchero, sale al sedano, pepe, e un goccio di aceto balsamico.
    mettetene un paio di grossi cucchiai nel piatto.
    Ora mettete una dadolata di tonno fresco, nature, , sormontata da qualche ricciolo di stracciatella di burrata.
    Guarnite con basilico fritto.

Andrea Alfieri è un vero genio della cucina, e, al momento, è il mio chef preferito. Chi passasse da Milano, e avesse voglia di investire qualche soldo più del solito (occhio che non è economico….) in una cucina eccellente, lo provi al Sempione42.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

come al solito le ricette di pesce segnalate da RDG sono stupende: non me ne perdo una [smilie=011.gif]

considerando poi che alla mia età do osé mi posso permettere solo il tonno… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

RDG
    Membro

@gaviota argentea wrote:

come al solito le ricette di pesce segnalate da RDG sono stupende: non me ne perdo una [smilie=011.gif]

considerando poi che alla mia età do osé mi posso permettere solo il tonno… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A) la ricetta (ahimè) non è mia. Però, ti ringrazio lo stesso 😳 😀 .
    Un unico commento: è ottima, e su questo non ci piove, ma….a mio vedere c’è qualcosa di troppo. A dire la verità, speravo che qualcuna di voi la provasse, e mi dicesse se ero il solo a pensarla in questo modo.
    B) Io diffido di quelli che affermano di avere raggiunto la pace dei sensi…..Lo dico spesso anch’io…hai visto mai che qualcuna ci caschi…… :mrgreen: :mrgreen: 😈

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.