Tonno

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 13 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
    paula
    paula
    Partecipante

avevo acquistato del tonno fresco ,poi la sera abbiamo avuto una cena all’ultimo e lo dovuto congelato,poi era da cucinare ma io non lo avevo mai mangiato e nemmeno cucinato…gli amici servono a qualcosa nooo 😆 😆 telefono e chiamo l’Amico per eccelenza che di lavoro fa lo chef di cucina e visto che la ricetta è la sua ho chiesto il permesso di poterla publicare 😉
    allora buoni i sapori ma si era raccomandato sulla cottura del tonno per non farlo rimanere asciutto ,non mi è riuscito nonostante la cottura sia stata breve,sarà per la prossima volta.
    le dosi sono ad occhio perchè ho fatto anche la tartare con un pochino di tonno

per la pasta

fusilli freschi
    tonno
    limone
    aglio
    cipolla
    olio
    vino bianco

per mantecare la pasta

limone
    pomodoro verde
    prezzemolo

in un salta pasta ,messo olio ,aglio, limone julienne, cipolla ,rosolato,tonno julienne, tutto a fiamma alta, vino e fare evaporare l’alcool

grazie Giuseppe Baldoni [smilie=014.gif]

visto che era congelato ho provato a fare una tartare inventata 😳 però ci è piaciuta 😆

tonno tagliato piccolo piccolo a coltello ,olio,limone,peperoncino,basilico.sale ,un oretta di frigorifero .

[smilie=011.gif]

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Sorella, ma era buono nonostante la cottura? Io non amo molto il tonno, ma la julienne di limone penso che aiuti, la tartare mi ispira assai. 🙂

ciliegina
    Membro

A noi in casa piace da morire il tonno impanato, come fosse la milanese. Abbastanza vietato per via del metodo di cottura, altrimenti sarebbe in tavola tutte le settimane.
    Il sugo di tonno piace molto anche a noi, e mi hai suggerito un bel modo per legare i sapori.
    Grazie!
    Francesca

paula
    paula
    Partecipante

Sorellina si è molto buona,ho avuto lo stesso problema la prima volta che ho cucinato lo spada …ma ora 😉 😆 😆 😆 mi viene bene ,quando vieni te la preparo.

Francesca buono panato [smilie=014.gif]

grazie [smilie=011.gif]

Queste due preparazioni di tonno sono da Urlooooooooooo
    [smilie=011.gif]

lella
    Partecipante

Che ricette stupende!

Nutellandia
    Membro

Paola queste ricette sono fantastiche! La prima la proverò sicuramente.
    Bravissima [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

grazie a tutte [smilie=011.gif]

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.