Home › Forum › La Cucina dell’Universo › La Cantina › Tisane….
Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 17 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
13 Giugno 2007 alle 7:58 #150388
Ammesso che le tisane stiano bene in cantina….. volevo segnalarvi una buonissima tisana che mi ha regalato ieri mia figlia…
Darvi la marca penso sia abbastanza inutile in quanto viene preparata in un negozietto macrobiotico romano ma se andate in erboristeria sapranno sicuramente riprodurvela.
Allora si tratta di una tisana alla cannella (sapore e odore preponderante) ed arancia disidratata….
Non vi dico quanto è buona!!!! Me la sono preparata ieri sera il sapore è ottimo e sembra che sia indicata per disintossicare l’organismo.
13 Giugno 2007 alle 10:32 #172870Una tisana buona si ottiene anche mettendo in infusione in una tazza d’acqua bollente un pezzetto di zenzero fresco (2 cm circa) grattugiato per 5-6 minuti (filtrate) a piacere si può aggiungere qualche goccia di miele …. è gradevole e digestiva 😆
13 Giugno 2007 alle 12:09 #172871Menta in infusione per 5 minuti in acqua bollente: gradevole sia dolcificata che al naturale. (conservata in frigo dura una giornata)
Tè leggero con bucce d’arancia, cannella e chiodo di garofano
Karcadè e buccette d’arancia essiccate: ottima sia calda che fredda
Avete mai provato la tisana speziata di Natale, quella della celeberrima catena svedese, d’estate, ben fresca? Non so decidere se mi piace di più così o calda 😉
Aggiungerò qui i prossimi esperimenti 😀
13 Giugno 2007 alle 12:44 #172872@gabriela wrote:
Avete mai provato la tisana speziata di Natale, quella della celeberrima catena svedese, d’estate, ben fresca? Non so decidere se mi piace di più così o calda 😉
Catena svedese????? Quella dei mobili, del salmone e delle patatine fritte???????? 🙄 🙄 😀
2 Settembre 2007 alle 14:38 #172873IL MIO PUNTO FORTEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! 😛 io sono la STREGA DELLE ERBE, INFUSI, Té, DECOTTI, CREME, OLI SALUTARI ECC: ECC: ECC:
a casa mia ho oltre 200 piante di ERBE AROMATICHE OFFICINALIS oltre alle erbe comuni, e ho vari fiori commestibili da cucinarli in cucina ma anche per fare il té….io vengo dal forum cucina di ALF li ci sono i miei 9 album che vi diro`i nomi dei miei album
RICETTE GOLOSE
RICETTE GOLOSE 2
RICETTE GOLOSE 3ERBE E FIORI AROMATICI
INSETTI SUI FIORI
IL MIO PRATO VERDE, E IL MIO ORTO DI VERDURELA SVIZZERA
UTENSILI-CUCINA
ALBUM COn RICETTE-VIDEOS
mi dovete scusare non so mettere le foto qui sul questo forum…ma é meglio chi vuole puo andare a vedere i miei album interi da li da ALFEMMINILE sul forum cucina andando sul profilo SMIHT che vi appariranno i miei album ( copia e incolla non so neanche farlo! ) quindi come vedete al PC sono una franaaaaaaaaaaaaaaa
ciao a tutte Smiht
2 Settembre 2007 alle 18:42 #172874@donatella wrote:
@gabriela wrote:
Catena svedese????? Quella dei mobili, del salmone e delle patatine fritte???????? 🙄 🙄 😀
Ops! Mi ero persa la domanda: sì, proprio lei 😉
2 Settembre 2007 alle 20:55 #172875@smiht wrote:
IL MIO PUNTO FORTEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! 😛 io sono la STREGA DELLE ERBE, INFUSI, Té, DECOTTI, CREME, OLI SALUTARI ECC: ECC: ECC:
a casa mia ho oltre 200 piante di ERBE AROMATICHE OFFICINALIS oltre alle erbe comuni, e ho vari fiori commestibili da cucinarli in cucina ma anche per fare il té….io vengo dal forum cucina di ALF li ci sono i miei 9 album che vi diro`i nomi dei miei album
RICETTE GOLOSE
RICETTE GOLOSE 2
INSETTI SUI FIORI
UTENSILI-CUCINA
ALBUM COn RICETTE-VIDEOS
mi dovete scusare non so mettere le foto qui sul questo forum…ma é meglio chi vuole puo andare a vedere i miei album interi da li da ALFEMMINILE sul forum cucina andando sul profilo SMIHT che vi appariranno i miei album ( copia e incolla non so neanche farlo! ) quindi come vedete al PC sono una franaaaaaaaaaaaaaaa
ciao a tutte Smiht
13 Settembre 2007 alle 11:44 #172876@smiht wrote:
@smiht wrote:
IL MIO PUNTO FORTEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! 😛 io sono la STREGA DELLE ERBE, INFUSI, Té, DECOTTI, CREME, OLI SALUTARI ECC: ECC: ECC:
RICETTE GOLOSE
RICETTE GOLOSE 2
INSETTI SUI FIORI
UTENSILI-CUCINA
ALBUM COn RICETTE-VIDEOS
ciao a tutte Smiht
Hey …. che fai pensi di cavartela così???????? 😆 😆 😆 😆 😆 A parte il fatto che ho un filtro che mi impedisce di andare a vedere “alfemminile” 😳 😥
Giusto questa estate ho scoperto una tisana (??) a base di mirtillo secco, boccioli di rosa e mannaggia non ricordo più cos’altro ma BBBBUUUUOOOONNNNAAAA!!!!!!!!! che più buona non si può ….. venduta in quelle belle bancarelle piene di spezie ……
sniff sniff…. l’ho finita .. sniff… sniff….. secondo te potrei trovare gli ingredienti e riprodurla anche in casa????20 Settembre 2007 alle 20:38 #172877produrla anche in casa! devi avere gli ingredienti…come dici tu i petali o boccioli di rosa CHE NON SIANO STATI TRATTATI da nessuna sostanza chimica, le bacche di ginepro altrettanto non trattati…..ecc. ecc. ecc.
20 Settembre 2007 alle 20:44 #172878@donatella wrote:
@smiht wrote:
@smiht wrote:
RICETTE GOLOSE
RICETTE GOLOSE 2
INSETTI SUI FIORI
UTENSILI-CUCINA
ALBUM COn RICETTE-VIDEOS
ciao a tutte Smiht
Hey …. che fai pensi di cavartela così???????? 😆 😆 😆 😆 😆 A parte il fatto che ho un filtro che mi impedisce di andare a vedere “alfemminile” 😳 😥
Giusto questa estate ho scoperto una tisana (??) a base di mirtillo secco, boccioli di rosa e mannaggia non ricordo più cos’altro ma BBBBUUUUOOOONNNNAAAA!!!!!!!!! che più buona non si può ….. venduta in quelle belle bancarelle piene di spezie ……
sniff sniff…. l’ho finita .. sniff… sniff….. secondo te potrei trovare gli ingredienti e riprodurla anche in casa????CERTO CHE LA PUOI FARE IN CASA!!!
basta avere tutti gli ingredienti a portata di mano!
http://img222.imageshack.us/my.php?image=imieityv4.jpgquesti sono i miei té che faccio io, ho l`essiccattoio elettrico e servono ca. 3 ore per farle secche…io li faccio per la vendita ai mercati e per la provvista dell`inverno! se no si puo fare il té con erbe e fiori freschi oltre alle spezie varie…..
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.