Tiramisù Leggerissimo

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Tiramisù Leggerissimo

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  clory 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

clory
    Membro

Questa riccetta l’ho rubata alla mamma del mio ragazzo 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Tiramisù leggerissimo
    Ingredienti:
    pavesini(quanti ne servono)
    una caffettiera da 6 di caffè
    250 gr di mascarpone
    un cucchiaio di sambuca
    un cucchiaio di Martini
    un rosso d’uovo
    1/2 bustina di panna
    1 o 2 cucchiai di zucchero.

Mettere il caffè in una ciotola e allungarlo con un po’ d’ acqua.
    Montare la panna e aggiungere, il rosso d’uovo, il mascarpone i liquori e lo zucchero e amalgamare il tutto senza far smontare la panna.
    Prendere un recipiente, immergere uno alla volta i pavesini nel caffè e foderare il recipiente, ricoprirli con la panna fare un’altro strato. Prima di servirlo ricoprirlo di cacao amaro o dolce secondo i gusti.
    scusate ma per la fretta mi sono dimenticata il mascarpone
    non vi preoccupate metterò le foto

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Grazie, Clory.

E, mi raccomando, studia bene la ricetta, gli uomini apprezzano molto le cose che fa la loro mammina! 😉

clory
    Membro

grazie gaviinfatti il mio ragazzo mi dice sempre mia mamma fa cosi ed è proprio buono è proprio un p…….. 😆 😆 😆 😆

Grazie Clory!!!!! 😀 😀 😀

paula
    paula
    Partecipante

e brava Clory vedi di farmelo provare 😆 😆 😆 😆

la mamma è sempre la mamma
    😆 😆 😆 😆 😆 😆

cristina
    Membro

A proposito di tiramisu. Domenica sono stata a pranzo fuori, a Trevignano. Ho ordinato per dolce una specie di tiramisu. Gustosissimo. Non ho la foto ma cercherò di descrivere il piatto.
    Immaginate uno strato di lingue di gatto imbevute di caffè e poste ad un solo strato sul piatto di portata. Ricoperte di morbidissima crema di mascarpone e sopra tanti pezzetti di zucchero d’orzo con dentro (forse) mandorle (non intere). Ancora una spruzzatina di zucchero a velo e al lato del piatto (che non c’entrava niente ma esteticamente era carino) 3 (e dico tre) gocce di cioccolato liquido.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.