terrina di pesce

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette terrina di pesce

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

Un nome pomposo per un’invenzione semplicissima.
    Ho saltato in padella un po’ di versure miste a dadini (cipolla, cimette di cavolfiore,carote,piselli zucchine) e ho portato a cottura al dente, lasciandole con un po’ di sughetto. Le ho scolate e nel sugo ho sciolto un foglio di colla di pesce. Nel frattempo ho cotto in padella un paio di filetti di merluzzo, li ho schiacciati bene con la forchetta e li ho uniti alle verdure, ho unito lil sughetto con colla di pesce e ho messo a raffreddare nello stampo del plum-cake. Già così era buonissima.
    Ma ovviamente questa è solo la base, poi ciascuno va di fantasia! E’ solo per suggerire un’idea.

Donatella
    Membro

Che idea carina …. quasi quasi provo chissà che nascondendo un po’ il pesce in questo modo mio marito la smetta di dirmi : Ah! pesce ….. però come si mangia al mare …… 😳
    una di queste volte gli rispondo : Ah Caro … una cozza ti dovevi sposare !!!
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

paula
    paula
    Partecipante

bella anche per un rinfresco 😆 😆 😆 😆
    Grazie Elvira [smilie=011.gif]

Donatella mi hai fatto fare una grande risata 😆 😆 😆

elvira
    Partecipante

Anche me!!! Potresti proporre un trasferimento al mare per tutta la famiglia!

Ferny
    Membro

si, una bella idea fresca per questo periodo bello caldo!!!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.