Terrina ….. di pesce!!

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Terrina ….. di pesce!!

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  betta 18 anni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

betta
    Membro

Come promesso qui una delle mie preferite ricette, provatela e veramente buona, ed e anche bella da presentare a tavola!!!

350g di salmone affumicato fettine sottilissime (tagliate per lunghezza)
    900g di merluzzo (oppure qualsiasi filetto di pesce bianco)
    2 uova, sbattute delicatamente
    105ml di crème fraiche
    30ml di capperi
    30ml di granelli di pepe rosa o verde
    Sale e pepe bianco

Riscaldate il forno a 200º C
    Cospargete la terrina con dell`olio di semi di girasole, disponete le fettine di salmone nella terrina lasciando un bel margine penzolante che poi vi servira come chiusura della terrina. Combine le uova con la crema I capperi e I granelli di pepe, aggiustate di sale e pepe bianco. Pepate e salate I filetti di pesce, un per volta avvolgete I filetti di pesce con le rimanenti fettine di salmone. Riempite un terzo la terrina con la crema, livellatela, nel secondo strato mettete I filetti di pesce e ricoprite con la crema. Adesso rimboccate I lembi di salmone che avete lasciato come margine, quando e tutto sigillato col salmone, coprite la terrina con la carta stagnola, mettete la terrina dentro una teglia piu` grande coi bordi medii, mettete l`acqua calda nella teglia non superate la meta` dell`altezza della terrina, infornate per 45- 1 ora circa. Dopo la cottura lasciate raffredare senza togliere la stagnola dalla terrina, (rimuovere dal Bain Marie) mettete sopra la terrina un peso e lasciate raffredare per un po` dopo mettete la terrina in frigo per almeno 24 ore. Uscite la terrina un ora prima di servirla, tagliatela a fette 1-2 cm circa e servitela sopra un bel letto di arugula o frisee, garnite con dei fili di`aneto. Buon appetito !!

Bella ricetta Grazie! Appena la faccio….

Per crème fraiche intendi la panna da cucina o comunque la panna fresca??? e per “combine le uova” vuoi dire montare le uova?

😥 … Ormai hai dimenticato l’italiano 😀 😀

betta
    Membro

Susannina cara,
    si proprio come temevo il mio Italiano comincia a perdere colpi ….!!!
    Qui di seguito i miei rimedi a gli errori 😳 😳

La creme fraiche tradotta in italiano e la panna acida (sti francesi…)!! 😆 😆
    Anche combine (parolina in inglese) tradotta significa unire !!
    Fate pasienza col mio Italiano 😳 😳 ok !!
    Ciao a dopo 😛 😛
    La Betta dall`America con furore ….

oh bettina… ma non è ora che vai a letto???? da te è mezzanotte…. o sei una strega????

Dai salta sulla scopa e vieni qui!!! 😀 😀 😀

Grazie per le precisazioni!!!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.