Tendenze… Oshibori…

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Tendenze… Oshibori…

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 14 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

Bè… dopo mesi e mesi passati fuori casa a frequentare alberghi e ristoranti… qualche novità (almeno per me) piccola piccola ve la porto…

Ecco cosa offrono i ristoranti migliori dopo aver mangiato soprattutto pesce … Oshibori… overo lavette in cotone compresso per pulirsi le mani a fine pasto…

Ne esistono di bellissimi e fantasiosi, si portano in tavola su piccoli piattini e inumiditi con acqua bollente profumata. Al contatto con l’acqua si gonfiano quindi si srotolano ed è una coccola bellissima…

Poi ci sono anche quelli piegati come nella foto che allego… altrettanto belli…

Che ne pensate? 😉 😉 😉

Dida
    Dida
    Partecipante

Ma sono bellissimi! Da copiare anche per cambiare un po’ la piegatura dei tovaglioli.

sivi
    Membro

Non sapevo che si chiamassero così ma quando siamo arrivati in hotel in viaggio di nozze ricordo che siamo stati accolti con drink di benvenuto e una di queste salviettine calde calde. Devo dire che dopo 12 ore di aereo + trasferimento è stata una goduria!!!! [smilie=013.gif]

tommy54
    Partecipante

che amoreeeeeeee
    voglio essere coccolata anch’io così [smilie=011.gif]

Marica
    Marica
    Partecipante

Deliziose queste salviettine calde ed odorose….e che graziose forme di piegature, anch’io però non sapevo che si chiamassero cosi. Comunque le conoscevo, perché al ristorante cinese che frequentiano le danno sia ad inizio che a fine pasto ma arrotolote in modo semplice, e devo dire che é una gradevole sensazione servirsene, oltre che a pulirti ti lasciano la pelle delle mani liscia liscia. [smilie=007.gif]

tiziana63
    Partecipante

Che belli Susanna. Non sapevo neanche io si chiamassero così. Me li hanno portati una volta semplicemente arrotolati e non ricordo neanche in quale ristorante, forse addirittura all’estero.
    Stasera chiedo a Daniele, lui ricorda tutto ma prima lo spiazzo con il nome :mrgreen:
    Dov’è che ci hanno portato gli Oshibori? Così! Almeno lui ricorda ma io faccio bella figura con il nome 😆

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

io non li conoscevo ma mi piacciono le piegature
    qualche idea su come si fa????

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Sono meravigliose le piegature, mi piacerebbe imparare.
    In oriente è consuetudine offrire le salviettine calde all’arrivo in hotel, al ristorante, in aereo ed in alcuni locali e devo dire che il senso di comfort che danno è davvero piacevole. Tuttavia non conoscevo il nome.
    Per le piegature proverò a fare una ricerca.
    Dida, per i tovaglioli avevo trovato un sito, lo ricerco e metto il link.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

mica mi faccio crescere l’erba sotto i piedi 😆 😆
    voilà:
    http://www.oshiboriart.com/

e per i tovaglioli
    http://www.sdamy.com/come-piegare-i-tovaglioli-1332.html
    ed ora…vado ad allenarmi.

debby
    Membro

sono bellissimi …forse ho viggiato poco ma io non li avevo mai visti….. 🙄

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

ok, vado a studiare come si piegano i tovaglioli, ma mi sembra difficile!!!!!!!!!!!!

Bocconcino
    Membro

Io sono rimasta alle salviettine che offrono appena ti siedi al tavolo al ristorante cinese 😳 😳 😳 Non sono piegate così, sono solo arrotolate ma ti lasciano le mani morbidissime e profumate.

Lilla
    Membro

Devo imparare anche quest’arte! Troppo elegante e raffinata. Così con gli ospiti farò un figurone! 😉

Grazie mille Susanna! [smilie=011.gif] E grazie anche ad Ofelia per i link segnalati. [smilie=011.gif]

Rose
    Membro

Che belle sono??!!!
    Mai provato.. 😥 😥 a me hanno sempre offerto salviette umidificate, oppure ciotoline con fiori di lavanda ed altri profumi ma mai cosi. [smilie=012.gif]

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.