Taralli alle Cipolle

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Taralli alle Cipolle

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Smiht 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

Smiht
    Membro

😳 😛 😛 okay ti do`la ricetta…io pero ho dosi molto grandi per via della vendita ai mercati…

4 chili di farina
    1 1/2 litro di olio di oliva
    1 1/2 litro di vino bianco secco
    5 cucchiaini di sale
    1,500gr. di cipolle fritte

in una ciotola grande aggiugere tutti gli ingredienti e mischiateli e amalgamate tutto finché diventa un impasto liscio e morbido, poi fate dei cordoncini tagliateli di ca. 5 cm. e chiudeteli a forma di ciambella, metteteli in una teglia quadrata del vostro forno e infornateli nel forno già preriscaldato a 180gradi, cuoceteli finché hanno un bel colorito….
    questi taralli si mantengono a lungo per molti mesi!
    inoltre io li faccio anche con altri gusti ad esempio…

con peperoncini piccanti
    pomodori secchi sotto olio
    sesamo e semi di papavero
    al naturale
    al pesto misto
    al pepe nero
    ai semi di girasoli
    ai semi di zucca
    ai semi di finocchio
    con speck e cipolle
    con olive
    con erbe aromatiche fresche
    ecc. ecc. ecc.

http://www.alfemminile.com/m/club/forum.html

Grazie Smiht… io sapevo che i taralli prima di essere infornati vengono precotti in acqua bollente….

Ho trovato questo link del sito “laterradipuglia”

http://www.laterradipuglia.it/italiano/Pane/taralli.htm

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Mi sembra che in Puglia si distingua tra taralli e taralli “scaldati” ovvero bolliti prima della cottura in forno. Ofelia, confermi?

Smiht
    Membro

difatti si bolliscono prima…ma io non li bollisco prima e metto direttamente in forno si risparmia tempo e vengono buonissimi comunque!

quindi non lo trovo neccessario…..io faccio sempre cosi da anni ormai, e vendo veramente tantissimi pacchi di taralli vari…la gente cioé la mia clientela mi fà un sacco di complimenti di come sono buoni addirittura meglio di quelli che vendono nei negozi…mi hanno detto…naturalmente io sono moltoooooooooooo fiera e orgogliosa quindi sono soddisfatta e molto contenta!

ciao devo sbrigarmi a prepararmi che devo andare a lavorare ritorno a casa alle 22.00 ciao ciao
    Smiht

Smiht
    Membro

Lilla
    Membro

grazie, dimezzando la dose della ricetta si può provare.

nonna Ivana
    Membro

Grazie Anna Maria,

Provo proprio con un decimo, la misura giusta per iniziare!!!!!!

E naturalmente non li bollo…per far prima!!!!

E i sapori scelgo tra quelli che consigli!!! 😆

Smiht
    Membro

nonna Ivana…scegli i sapori che vuoi tu…ricorda che l`impasto deve venire molle e lavorabile….poi fammi sapere come ti sono venuti!

devono venire dopo cotti molto friabili!

ciao ciao

Smiht

alexanna
    Membro

sono molto belli

grazie

ti ho ridotto la foto era un peccato che non si vedesse

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Hai ragione Alexanna: la foto vale più di mille descrizioni 😉

Brava Smiht!

Smiht
    Membro

vuol dire che in futuro mi rinpicciolite voi le mie foto! 😛 😉 né ho davvero molte piu belle fotografie di ricette varie…ma non sempre riesco a metterle qui sul forum, quindi abbiate pazienza con me! 😳 😛

ciao Smiht

@smiht wrote:

vuol dire che in futuro mi rinpicciolite voi le mie foto! 😛 😉 né ho davvero molte piu belle fotografie di ricette varie…ma non sempre riesco a metterle qui sul forum, quindi abbiate pazienza con me! 😳 😛

ciao Smiht

Cara Smiht….. solitamente noi aiutiamo i nuovi arrivati una, due, tre volte…. poi tutti devono imparare a camminare con le proprie gambe!!! E’ assolutamente indispensabile!!!! Vedrai che ci riesci!!!!

Smiht
    Membro

speriamo che ci riesco lo spero tanto! 😉 😛 🙁 io provo e riprovo…poi vedremo…ho messo anche una foto della treccia dolce ripiena….sta a un altro post…spero che vi piaccia!

ciao Smiht

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.