tante fragole: un bel dolce?

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette tante fragole: un bel dolce?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Arancina 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Arancina
    Membro

le ho comprate pensando di farci la marmellata, ma sono cosi’ belle che mi sembra quasi un peccato!
    sono 5 cestini: se avete qualche idea che non sia la crostata, sono pronta ad accettarla!

antonietta
    Membro

certamente!!!!…fai delle basi di pasta frolla (la cucini naturalmente) finchè cuoce prendi del cioccolato e fallo fondere a bagnomaria, immergi la parte alta delle fragole e falle asciugare. quando le basi di frolla saranno pronte e naturalmente raffreddarte ,metti un pochino di cioccolato fuso sopra al disco e immediatamente la fragola in modo che raffreddando il cioccolato faccia da colla..ottima figura e ottimo sapore…però un pò insolito..(una mia cliente che ha un ristorante e lei ne è la cuoca una volta mi ha sgridato perchè mi ha detto che l’abbinamento fragola cioccolato è pessimo)….glielo ho lasciato pensare,ma non sa cosa si perde [smilie=053.gif]

Arancina
    Membro

ispirandomi alla tua mi e’ venuta un’idea golosa (anche guardando le foto con google)
    vediamo se procedere stasera o domani 😉

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@antonietta wrote:

.(una mia cliente che ha un ristorante e lei ne è la cuoca una volta mi ha sgridato perchè mi ha detto che l’abbinamento fragola cioccolato è pessimo)….glielo ho lasciato pensare,ma non sa cosa si perde [smilie=053.gif]

La tapina non ha mai assaggiato una fragola intinta nella fondue au chocolat? Poveraaaaaaaaaaaaaa 😉

A proposito, Arancina… con le fragola farei proprio una fondue

Arancina
    Membro

@gabriela wrote:

@antonietta wrote:

.(una mia cliente che ha un ristorante e lei ne è la cuoca una volta mi ha sgridato perchè mi ha detto che l’abbinamento fragola cioccolato è pessimo)….glielo ho lasciato pensare,ma non sa cosa si perde [smilie=053.gif]

La tapina non ha mai assaggiato una fragola intinta nella fondue au chocolat? Poveraaaaaaaaaaaaaa 😉

A proposito, Arancina… con le fragola farei proprio una fondue

e’ stata la prima cosa a cui ho pensato ma mio marito l’ha bocciata

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.