Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Tagliolini con gamberetti e zucchine
Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da sarazar 16 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
30 Aprile 2008 alle 9:18 #153068
[tipocarattere=Tahoma:322stoed]Ho preso questa ricetta dal Sale & Pepe del mese di maggio e devo dire che è davvero gustosa…… forse soltanto un po “asciutta”. Ci vorrebbe qualcosa per renderla ancora migliore…. che mi consigliate?
Tagliolini gamberi e zucchine
Per le crepes
12 crepe di 20 cm di diametro con:
110 gr di farina,
2 dl di latte,
3 uova,
45 gr di burro
scorza grattugiata di limone
noce moscata,
saleMescolate la farina con il latte, le uova, la scorza grattugiata di limone, il burro sciolto un pizzico di noce moscata e un pizzico di sale.
Lasciate riposare per un ora. Poi preparate le crepes.Per il condimento
300 gr di code di gamberi
300 gr di zucchine
Uno spicchio di aglio
Mezzo bicchierino di brandy
30 gr di burro
Un mazzetto di erba cipollina
SaleSgusciate le code di gambero, togliete il filo e lavatele. Asciugatele e tagliatele a tocchetti.
Lavate le zucchine e tagliatele a julienne lunga.
Soffriggete l’aglio nel burro, eliminatelo. Aggiungete i gamberi e lasciate cuocere un minuto.
Salate e bagnate col brandy e lasciatelo evaporare.Togliete i gamberi ed aggiungere le zucchine e un pizzico di sale e lasciate cuocere 3 o 4 minuti.
Nel frattempo impilate le crepes una sull’altra, arrotolatele e tagliatele sottili.
Rimettete i gamberi nella padella e unire le tagliatelle di crepes e lasciate insaporire un paio di minuti.
Profumare con l’erba cipollina.
(io non l'avevo e quindi non si vede [smilie=014.gif] [/tipocarattere:322stoed]
30 Aprile 2008 alle 11:51 #206972l’ho fatta anche io!!!! e’ buonissima!
complimenti per le crepes: le mie si sono scurite subito e infatti si vedono molto quelle.
guarda:30 Aprile 2008 alle 14:20 #206973Vedo che sei appassionata anche tu di Sale & Pepe…. ci sono delle ricettine niente male [smilie=007.gif] . Per quanto riguarda le crepes….. beh io le giro non appena l’uovo si rapprende…. e poi le rigiro un paio di volte. Ungo la padella con pochissimo burro fuso (lo passo con un pennellino da cucina) e ripeto l’operazione ogni volta. Insomma ci vuole solo molta pazienza.
Saranno state buonissime anche se un po più colorate[smilie=011.gif]30 Aprile 2008 alle 14:24 #206974@sarazar wrote:
Vedo che sei appassionata anche tu di Sale & Pepe…. ci sono delle ricettine niente male [smilie=007.gif] . Per quanto riguarda le crepes….. beh io le giro non appena l’uovo si rapprende…. e poi le rigiro un paio di volte. Ungo la padella con pochissimo burro fuso (lo passo con un pennellino da cucina) e ripeto l’operazione ogni volta. Insomma ci vuole solo molta pazienza.
Saranno state buonissime anche se un po più colorate[smilie=011.gif]devo riprovarci… le faccio da una vita, ma mi vengono sempre scure.
Mia figlia le fa decisamente migliori delle mie! (ma io ho un pessimo rapporto con cio’ che e’ a base di uovo…. finisco sempre per fare qualche pasticcio: avete presente il tallone di achille?)30 Aprile 2008 alle 15:58 #206975Bella ricetta… anche io ogni tanto compro Sale & Pepe come lettura da treno… e mi soffermo sempre molto a studiare le loro foto che sono spesso bellissime!!!! Grazie Luisa!!! 😉 😉 😉 😉 😉
30 Aprile 2008 alle 19:25 #206976grazie omonima 😀
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.