tagliolini alle nocciole

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette tagliolini alle nocciole

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 14 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

La ricetta me l’ha raccontata mio marito che l’ha vista in televisione. Spero che non sia sbagliato, ma comunque, fatta come dice lui è gustosa e poi avevo della farina di nocciole da eliminare prima che arrivi il caldo.
    Ho preparato la pasta con
    1 uovo
    100 g di farina di grano duro
    2 cucchiai abbondanti di farina di nocciole ( che ho fatto tostare un attimo in una padellina antiaderente)
    un goccio d’olio
    1 pizzico di sale
    l’ho fatta riposare coperta da una ciotola, ho tirato la sfoglia ed ho tagliato i tagliolini.
    Li ho lessati al dente e li ho saltati in padella con burro e formaggio pecorino, poi li ho spolverati con una granella di nocciole

Dida
    Dida
    Partecipante

Ma che bella idea, ho giusto della farina di nocciole da finire. Ringrazia Ettote da parte mia [smilie=011.gif]

Bocconcino
    Membro

Bellissima, grazie Ofelia e grazie Sig.Ettore. Mi avete scatenato un languore [smilie=smilie_face_03.gif]

paula
    paula
    Partecipante

un piatto che non potro mai fare 👿 è una pasta che dovrei fare per me sola 😕 qua si coltivano solo senza mai provarle 👿
    grazie a te e a Ettore che è sempre un buon gustaio 😆 😆 😆 [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

Ma è una bellissima idea! Ringrazia Ettore anche da parte mia. [smilie=013.gif]

Saudade
    Membro

Appero’………………..devono essere squisite. Grazie Ettore!

Paola P
    Membro

Splendidi!!!
    Devo proprio farli!

PS alla faccia di quella che non sa tirare la sfoglia 😆

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Paola, per la sfoglia uso l’Imperia medievale regalo di nozze.

Marica
    Marica
    Partecipante

Bravissima Ofelia!!! ti sono riusciti proprio bene questi tagliolini alle nocciole, hanno un’aspetto molto invitante….. e ringrazio anche il Signor Ettore per aver, da vero buon buongustaio, fatto notate questo piatto, da un’accostamento pasta e nocciole per me nuovo, ma che preparerò al più presto…. forse oggi stesso. Grazie!!!! [smilie=013.gif]

Rose
    Membro

Grazie della bella ricettina. [smilie=007.gif]

tommy54
    Partecipante

che buoni ofelia!!!!!!!!!!
    vorrei eliminare anch’io un po’ di farina di nocciole facendo questi ottimi tagliolini ma mi sa che l’ho usata tutta x fare dolci 😳
    proverò coi pistacchi [smilie=011.gif]

Lilla
    Membro

Considerando che il signor Ettore è un buon gustaio questa ricetta deve essere molto sfiziosa.
    Non ho le nocciole in casa ma salvo comunque la ricetta.

Complimenti ad Ofelia per la realizzazione del piatto ed ad Ettore per la ricetta. [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Nutellandia
    Membro

Uhhh ma questa è una vera pasta e nocciole :mrgreen: dov’ero quando è stata pubblicata? Dev’essere buonissima!
    Devo trovare la farina di nocciole al più presto!
    Perchè non ci dici già qual’è la prossima scoperta di Ettore? [smilie=011.gif] se sono tutte così…

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.