Tagliatelline e asparagi

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Tagliatelline e asparagi

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nutellandia 14 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Nutellandia
    Membro

Ultimamente con la scusa di camminare mi inoltro nei frattoni per cercare gli asparagi :mrgreen: ieri in un attimo di tranquillità ne ho approfittato ma erano veramente pochini e non mi bastavano per un risotto decente ma non potevo nemmeno gettarli via.
    Avevo in frigo una fettina di pancetta e l’ho messa a soffriggere in un pentolona cupa con un cipollotto e poco olio. Dopo un po’ ho messo gli asparagi rotti e dopo ho aggiunto un po’ di brodo fatto con la parte dura degli asparagi (grazie roxy). Ho lasciato tutto un po’ liquido così da far finire la cottura delle tagliatelline nel sughino. Erano veramente buone!
    Questo è il top della mia cucina in questo momento 😉

Rose
    Membro

Che devo dire molto gustosa. 😉
    Personalmente credo che i piatti semplici siamo i piu’ buoni, forse perchè usare pochi ingredienti mirati esaltano il gusto del piatto.
    Credo che tu abbia fatto un piatto delizioso, con un ingrediente cosi buono e fresco come l’asparago. [smilie=smilie_face_03.gif]

Bocconcino
    Membro

Anche a noi piacciono le preparazioni semplici, grazie Enza.

Lilla
    Membro

Adoro gli asparagi di bosco, solo che evito di andare a raccoglierli in zona causa pericolo zecche e quindi li compro già raccolti. Comunque la tua ricettina e molto gustosa,grazie mille. [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

buonissimi gli asparagi selvatici e buonissimo questo piatto

grazie Enza [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

Grazie Enza, bella ricettina.

Devo decidermi ad andare per luertin ma continua a piovere e a fare freddo.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.