tacchino e cavoletti di Bruxelles all\'arancia

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette tacchino e cavoletti di Bruxelles all\'arancia

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Gisella Gisella 8 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

purtroppo dopo mille tentativi mi devo rassegnare all’idea di non poter più inserire le immagini.

Torno dopo per inserire la ricetta…se non scappo brucio la cena

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

aspetto e intanto immagino

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

togliere le foglie esterne ai cavoletti e metterli a bagno in acqua fredda salata , scolarli e metterli in una padella con olio e uno spicchio d’aglio che poi sarà eliminato, unire la scorza grattugiata di metà arancia, una grattatina di zenzero e qualche foglia di salvia.

Salare e pepare e portare a 3/4 di cottura, irrorare con quasi tutto il succo dell’arancia spremuta in cui è stata  diluita la fecola e tenere in attesa.

In un’altra padella rosolare la fesa di tacchino, cospargerla con la restante scorza d’arancia e sfumarla con il rimanente succo. trasferire la carne nel recipiente dei cavoletti, cuocere ancora un istante tutto insieme aggiustare di sale e di pepe  e servire.

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

bello, mi piace; tacchino e arancia stanno benissimo insieme, i cavoletti mi piacciono e ultimamente apprezzo moltissimo lo zenzero… la proverò

Gisella
    Gisella
    Partecipante

Non ho un buon rapporto con i cavoletti di Bruxelles , sono stati uno dei miei soliti fallimenti quando imparavo a cucinare e sono stata invitata a non ripetere l’esperimento

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.