Tacchino alla Senape (non ricetta)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Tacchino alla Senape (non ricetta)

Questo argomento contiene 36 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Articoli

pasticcino
    Partecipante

@rdg wrote:

pasticcino, allora direi che la mia ricetta non è mia….. 😆 😆
    Tra petti di pollo e fesa di tacchino non ci vedo ‘sta grande differenza, soprattutto dopo che friggi.
    L’unica differenza tra la senape che ho usato e quella che si trova nei supermercati anche qui è che la nostra ha un fondo acetoso piuttosto marcato, quella che mi hanno regalato assolutamente no: è una specie di salsa giallastra, piccante.
    Non è assolutamne dolce, Ivana, proprio no…. Era solo chi l’ha comprata, che credeva lo fosse….. 😆 😆 😆
    Hai presente una salsina di fichi? o quella d albicocche, per i formaggi? 😆 😆 😆

la non ricetta è comunque tua 😆 , ma ognuno ha la sua versione di non ricetta, io eviterei di friggere, magari inforno, e intanto che attendo mi pappo la moutarde 😉

Lilla
    Membro

Grazie Roberto!

marie-jose
    Partecipante

@rdg wrote:

@marie-josè wrote:

Dalle mie parte ,si usa la senaper per inpanature con le braciole di maiale .Buonissime ,il tacchino neanche a casa mia si puo usare ,Franco sopporta tutto (pure me) ,ma guai metterci il tacchino sotto il naso ,lo faro anch’io con il pollo! Grazie RDG!!!

Tanto per chiarire, soprattutto a te che sei francobelgaoriundaecc…. 😉 😆
    “senape”, per me, è quella che in Francia chiamano “moutarde”. Mica poi che mi fai su un pastrocchio….. 🙄

Aspetta un attimo ,la Senape non è la Moutarde?? Noi ci mettiamo la Moutarde ,prova vedrai!

pasticcino
    Partecipante

MJ per senape si intende il seme della suddetta pianta, o meglio delle due piante Brassica alba e Brassica juncea, i semi di queste piante tritati danno la farina di senape e da questo si ottendono le senapi o mostarde, e si chiamano mostarde perchè anticamente le preparazioni con la farina di senape venivano emulsionate con il mosto di vino, il quale poteva anche essere cotto.
    (i corsi di merceologia servono a qualcosa 😉 )

Grazie Roberto…. Si potrà fare anche con il pollo no???

RDG
    Membro

@susanna wrote:

Un giorno o l’altro, qualcuno mi dirà come si fa a distinguere una fesa di tacchino da un petto di pollo, una volta che è stato impanato e fritto…… 😉

Dida
    Dida
    Partecipante

Sono d’accordo con te Bob, quando è cotto, specie impanato tipo cotoletta, non capisci se è pollo o tacchino. Ho fatto la prova con un amico che diceva che lui non mangiava pollo ma tacchino sì 😆 : non ha capito la differenza!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@rdg wrote:

@susanna wrote:

Un giorno o l’altro, qualcuno mi dirà come si fa a distinguere una fesa di tacchino da un petto di pollo, una volta che è stato impanato e fritto…… 😉

Se è per questo ricordo che parecchi anni fa ( e la notizia è appena ripassata in TV) , mio figlio studiava ancora all’università, avevo letto che in Cina avevano scoperto che delle cotolette che andavano a ruba erano fatte inpanando e friggendo fettine di cartone e non se ne accorgeva nessuno.
    Avevo persino proposto a Gianluca, allora vegetariano, di fargli le cotolette con la copertina del suo libro di diritto privato che, a furia di maneggiarlo era tutta unta e bisunta! 😆
    Poi sinceramente se non altro dal colore la carne di pollo la distingui, il
    tacchino è più “livido”

RDG
    Membro

Offy, la fettina di fesa e il petto di pollo sono, anche a crudo, asolutamente identici, te lo assicuro. Certo, una è molto più grossa, ma, se ne ritagli un pezzettino, ti sfido a una gara di riconoscimento pollame…. 😆
    E ti dirò di più: anche al forno ci vuole del bello e del buono, a riconoscerli…..

RDG
    Membro

La panatura e la cotturaa cotoletta mascherano quasi tutti i sapori: l’80% dei ristoranti offre “cotolette alla milanese” fatte con la braciola di maiale, ben battuta. E qualcuno fa la fettina anche con la fesa di tacchino.

Questo, naturalmente, perchè ci si accontenta di una fettina di carne, anche quando la si spaccia per cotoletta alla milanese….. 😈 😈

@rdg wrote:

@susanna wrote:

Guarda Roberto…. so che hai perfettamente ragione ed infatti mi rendo conto di aver fatto una domanda stupida…. Ma qui c’è chi nutre per il povero tacchino sentimenti poco edificanti… 👿 se solo venissi scoperta a mistificare… passarei un brutto quarto d’ora…. 🙄

RDG
    Membro

Questa me la devi spiegare….. 😯 😯 😆 😆
    Perchè pollo sì e tacchino no? sempre cibo pennuto, è……

@rdg wrote:

Proprio non so da cosa nasca questa avversione per il povero tacchino…. 😥 😥 😥

Aggiungo una cosa…. in casa nostra il tacchino non deve temere nulla…. non si deve nascondere come sono costretti a fare i tacchini americani 😉 😆 😆 😆

turkeyday[1].jpg

RDG
    Membro

@susanna wrote:

@rdg wrote:

Proprio non so da cosa nasca questa avversione per il povero tacchino…. 😥 😥 😥

Mah…il mondo è pieno di stranezze…..
    Sapore uguale, stesso tipo di animale, anzi, di tacchini ne ammazzi uno per ogni dieci polli che fai fuori…. ❓ ❓ 🙄

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 38 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.