Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Tacchino alla Senape (non ricetta)
Questo argomento contiene 36 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RDG 17 anni, 4 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
13 Luglio 2007 alle 13:39 #175424
@rdg wrote:
pasticcino, allora direi che la mia ricetta non è mia….. 😆 😆
Tra petti di pollo e fesa di tacchino non ci vedo ‘sta grande differenza, soprattutto dopo che friggi.
L’unica differenza tra la senape che ho usato e quella che si trova nei supermercati anche qui è che la nostra ha un fondo acetoso piuttosto marcato, quella che mi hanno regalato assolutamente no: è una specie di salsa giallastra, piccante.
Non è assolutamne dolce, Ivana, proprio no…. Era solo chi l’ha comprata, che credeva lo fosse….. 😆 😆 😆
Hai presente una salsina di fichi? o quella d albicocche, per i formaggi? 😆 😆 😆la non ricetta è comunque tua 😆 , ma ognuno ha la sua versione di non ricetta, io eviterei di friggere, magari inforno, e intanto che attendo mi pappo la moutarde 😉
13 Luglio 2007 alle 14:04 #175425Grazie Roberto!
13 Luglio 2007 alle 15:36 #175426@rdg wrote:
@marie-josè wrote:
Dalle mie parte ,si usa la senaper per inpanature con le braciole di maiale .Buonissime ,il tacchino neanche a casa mia si puo usare ,Franco sopporta tutto (pure me) ,ma guai metterci il tacchino sotto il naso ,lo faro anch’io con il pollo! Grazie RDG!!!
Tanto per chiarire, soprattutto a te che sei francobelgaoriundaecc…. 😉 😆
“senape”, per me, è quella che in Francia chiamano “moutarde”. Mica poi che mi fai su un pastrocchio….. 🙄Aspetta un attimo ,la Senape non è la Moutarde?? Noi ci mettiamo la Moutarde ,prova vedrai!
13 Luglio 2007 alle 15:50 #175427MJ per senape si intende il seme della suddetta pianta, o meglio delle due piante Brassica alba e Brassica juncea, i semi di queste piante tritati danno la farina di senape e da questo si ottendono le senapi o mostarde, e si chiamano mostarde perchè anticamente le preparazioni con la farina di senape venivano emulsionate con il mosto di vino, il quale poteva anche essere cotto.
(i corsi di merceologia servono a qualcosa 😉 )13 Luglio 2007 alle 17:40 #175428Grazie Roberto…. Si potrà fare anche con il pollo no???
14 Luglio 2007 alle 8:43 #175429@susanna wrote:
Grazie Roberto…. Si potrà fare anche con il pollo no???
Un giorno o l’altro, qualcuno mi dirà come si fa a distinguere una fesa di tacchino da un petto di pollo, una volta che è stato impanato e fritto…… 😉
14 Luglio 2007 alle 8:54 #175430Sono d’accordo con te Bob, quando è cotto, specie impanato tipo cotoletta, non capisci se è pollo o tacchino. Ho fatto la prova con un amico che diceva che lui non mangiava pollo ma tacchino sì 😆 : non ha capito la differenza!
14 Luglio 2007 alle 8:58 #175431@rdg wrote:
@susanna wrote:
Un giorno o l’altro, qualcuno mi dirà come si fa a distinguere una fesa di tacchino da un petto di pollo, una volta che è stato impanato e fritto…… 😉
Se è per questo ricordo che parecchi anni fa ( e la notizia è appena ripassata in TV) , mio figlio studiava ancora all’università, avevo letto che in Cina avevano scoperto che delle cotolette che andavano a ruba erano fatte inpanando e friggendo fettine di cartone e non se ne accorgeva nessuno.
Avevo persino proposto a Gianluca, allora vegetariano, di fargli le cotolette con la copertina del suo libro di diritto privato che, a furia di maneggiarlo era tutta unta e bisunta! 😆
Poi sinceramente se non altro dal colore la carne di pollo la distingui, il
tacchino è più “livido”14 Luglio 2007 alle 9:27 #175432Offy, la fettina di fesa e il petto di pollo sono, anche a crudo, asolutamente identici, te lo assicuro. Certo, una è molto più grossa, ma, se ne ritagli un pezzettino, ti sfido a una gara di riconoscimento pollame…. 😆
E ti dirò di più: anche al forno ci vuole del bello e del buono, a riconoscerli…..14 Luglio 2007 alle 9:31 #175433La panatura e la cotturaa cotoletta mascherano quasi tutti i sapori: l’80% dei ristoranti offre “cotolette alla milanese” fatte con la braciola di maiale, ben battuta. E qualcuno fa la fettina anche con la fesa di tacchino.
Questo, naturalmente, perchè ci si accontenta di una fettina di carne, anche quando la si spaccia per cotoletta alla milanese….. 😈 😈
14 Luglio 2007 alle 9:32 #175434@rdg wrote:
@susanna wrote:
Guarda Roberto…. so che hai perfettamente ragione ed infatti mi rendo conto di aver fatto una domanda stupida…. Ma qui c’è chi nutre per il povero tacchino sentimenti poco edificanti… 👿 se solo venissi scoperta a mistificare… passarei un brutto quarto d’ora…. 🙄
14 Luglio 2007 alle 9:41 #175435Questa me la devi spiegare….. 😯 😯 😆 😆
Perchè pollo sì e tacchino no? sempre cibo pennuto, è……14 Luglio 2007 alle 9:54 #175436@rdg wrote:
Questa me la devi spiegare….. 😯 😯 😆 😆
Perchè pollo sì e tacchino no? sempre cibo pennuto, è……Proprio non so da cosa nasca questa avversione per il povero tacchino…. 😥 😥 😥
14 Luglio 2007 alle 9:59 #175437Aggiungo una cosa…. in casa nostra il tacchino non deve temere nulla…. non si deve nascondere come sono costretti a fare i tacchini americani 😉 😆 😆 😆
14 Luglio 2007 alle 10:09 #175438@susanna wrote:
@rdg wrote:
Questa me la devi spiegare….. 😯 😯 😆 😆
Perchè pollo sì e tacchino no? sempre cibo pennuto, è……Proprio non so da cosa nasca questa avversione per il povero tacchino…. 😥 😥 😥
Mah…il mondo è pieno di stranezze…..
Sapore uguale, stesso tipo di animale, anzi, di tacchini ne ammazzi uno per ogni dieci polli che fai fuori…. ❓ ❓ 🙄 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.