Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Tacchino alla Senape (non ricetta)
Questo argomento contiene 36 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RDG 17 anni, 4 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
13 Luglio 2007 alle 9:53 #150624
E’ praticamente una non ricetta, e, a dire il vero, u po’ mi vergogno a postarla, visto che state mettendo ricette una più buona dell’altra. Ma ormai mi conoscete, e mi dovete sopportare….
Vi ricordate le mie fettine di pollo al patè di olive? Ho fatto qualcosa del genere con la senape.
Mi hanno regalato una senape comperata a Creta (chi me l’ha regalata, peraltro, pensava che fosse una salsa per formaggi….. 😆 ), dal sapore piuttosto piccante senza l’acidulo della senape che comperiamo qui.
Per cui, ne ho messo uno strato leggerissimo su una fetta di fesa di tacchino, su entrambi i lati, e l’ho usata come legante per una impanatura a cotoletta, mescolandola ad erbe tritate. E poi l’ho passata al burro e olio. Non male.13 Luglio 2007 alle 10:04 #175410RDG il salvatore delle donne che hanno poco tempo 😆
Grazie per le tue non ricette.13 Luglio 2007 alle 10:47 #175411allora, fattibile anche con la comune senape in vasetto o tubetto reperibile!!!
Dolce, quindi?Grazie per le n.R. ci stuzzicano …la mente, oltre che l’appetito 😉
buon venerdì 13 😆 😆 😆
13 Luglio 2007 alle 10:55 #175412@rdg wrote:
E’ praticamente una non ricetta, e, a dire il vero, u po’ mi vergogno a postarla, visto che state mettendo ricette una più buona dell’altra. Ma ormai mi conoscete, e mi dovete sopportare….
Vi ricordate le mie fettine di pollo al patè di olive? Ho fatto qualcosa del genere con la senape.
Mi hanno regalato una senape comperata a Creta (chi me l’ha regalata, peraltro, pensava che fosse una salsa per formaggi….. 😆 ), dal sapore piuttosto piccante senza l’acidulo della senape che comperiamo qui.
Per cui, ne ho messo uno strato leggerissimo su una fetta di fesa di tacchino, su entrambi i lati, e l’ho usata come legante per una impanatura a cotoletta, mescolandola ad erbe tritate. E poi l’ho passata al burro e olio. Non male.dai meandri della mia memoria ricordo una cotoletta di maiale passata prima nella senape e poi impanata e fritta, mai provata ma suppongo buonissima, quindi ben venga la tua ricetta, ma al tacchino io preferisco il pollo 😉
grazie! 😀13 Luglio 2007 alle 11:02 #175413idem anch’io pollo…
ma se poi non avendo la senape che sembrava formaggio, ma solo senapechesitrovaneinostrisupermercati
mi vienisse il pollo uno schifo…
vengo qui e te lo dico … ritieniti avvisato [smilie=089.gif]13 Luglio 2007 alle 11:06 #175414anch’io uso la senape come legante per l’impanatura! se si impana coi semi di sesamo mi piace tantissimo, soprattutto la carne di maiale!
13 Luglio 2007 alle 11:15 #175415@alexanna wrote:
idem anch’io pollo…
ma se poi non avendo la senape che sembrava formaggio, ma solo senapechesitrovaneinostrisupermercati
mi vienisse il pollo uno schifo…
vengo qui e te lo dico … ritieniti avvisato [smilie=089.gif]non tutta la senape che si trova nei supermercati è “poco buona”, anche se io non faccio testo visto che la senape ma
la mangio spalmata sui crackers di mais 🙄13 Luglio 2007 alle 13:08 #175416Buono questo piatto! Io compro normalmente la senape francese “rustica” cioè con i granellini, o quella di Digione, oppure la senape inglese forte. Anch’io la mangio sul pane ma la morte sua è sul bollito o sui wurstel.
13 Luglio 2007 alle 13:13 #175417@dida wrote:
Buono questo piatto! Io compro normalmente la senape francese “rustica” cioè con i granellini, o quella di Digione, oppure la senape inglese forte. Anch’io la mangio sul pane ma la morte sua è sul bollito o sui wurstel.
la morte sua per mè è ovunque, pure sulle gallette di riso e senza altro aggiunto.
Ne compero sempre di diverse, dalla digionese alla rustica, alla bordolense a quella inglese. La mostarda di senape mi piace assai! 😀13 Luglio 2007 alle 13:14 #175418Io uso molto la senape per condire le patate lesse, schiacciate alla meglio con la forchetta!
Faccio una bella emulsione di senape aceto, sale pepe olio e abbondanti anelli di cipolla…e buon appetito!!!!
(Ci andrebbe anche la maionese…ma quella è verboten!!!!) 😉
13 Luglio 2007 alle 13:23 #175419ah, no,Ivana, non mi persuadi, troppo da crucchi la tua proposta:D …aceto, maionese…:shock: 😡
da buona meridionale sulle patate lesse solo un filo di olio di quello buono di frantoio di casa mia e non mi preoccupo neppure del colesterolo.Buona la ricetta RDG, ma qui se preparo tacchino mi licenziano. Proverò col pollo!
13 Luglio 2007 alle 13:28 #175420Offy,
mi meraviglio!!!
Non siamo internazionali?
Magari vediamo qualche ricetta argentina o brasiliana per pareggiare i conti!!!!!!!
(quell’appellativo…mica è carino!!!! 😉 )
Adesso mi sto facendo una crostata letta nel sito russo, la pasta sembra proprio quella nostrana…tipo crostata al limone che ha fatto la mia Agnese….che strano il mondo!!!!)
13 Luglio 2007 alle 13:30 #175421pasticcino, allora direi che la mia ricetta non è mia….. 😆 😆
Tra petti di pollo e fesa di tacchino non ci vedo ‘sta grande differenza, soprattutto dopo che friggi.
L’unica differenza tra la senape che ho usato e quella che si trova nei supermercati anche qui è che la nostra ha un fondo acetoso piuttosto marcato, quella che mi hanno regalato assolutamente no: è una specie di salsa giallastra, piccante.
Non è assolutamne dolce, Ivana, proprio no…. Era solo chi l’ha comprata, che credeva lo fosse….. 😆 😆 😆
Hai presente una salsina di fichi? o quella d albicocche, per i formaggi? 😆 😆 😆13 Luglio 2007 alle 13:31 #175422Dalle mie parte ,si usa la senaper per inpanature con le braciole di maiale .Buonissime ,il tacchino neanche a casa mia si puo usare ,Franco sopporta tutto (pure me) ,ma guai metterci il tacchino sotto il naso ,lo faro anch’io con il pollo! Grazie RDG!!!
13 Luglio 2007 alle 13:33 #175423@marie-josè wrote:
Dalle mie parte ,si usa la senaper per inpanature con le braciole di maiale .Buonissime ,il tacchino neanche a casa mia si puo usare ,Franco sopporta tutto (pure me) ,ma guai metterci il tacchino sotto il naso ,lo faro anch’io con il pollo! Grazie RDG!!!
Tanto per chiarire, soprattutto a te che sei francobelgaoriundaecc…. 😉 😆
“senape”, per me, è quella che in Francia chiamano “moutarde”. Mica poi che mi fai su un pastrocchio….. 🙄 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.