Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › Tabuleh o Insalata di Cous-Cous
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 13 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
15 Aprile 2007 alle 22:38 #149967
@betta wrote:
L`altro giorno in chat si parla di insalate fredde con il couscous, ecco al solito mi fanno venire le voglie e cucino.
Ecco Betta hai ragione!!!! La dobbiamo smettere di farci venire le fantasie serali… che poi come vedi finiamo con il cucinare quasi le stesse cose!!!! đ đ đ đ đ
Tabuleh o Insalata di Cous-Cous
Con i primi caldi si ha subito voglia di mangiare qualcosa di freschissimo… cosĂŹ ho pensato a questa ricetta…
Ingredienti per 6 persone:
1 scatola di cous cous precotto da 500 gr. (per il tabuleh bisognerebbe utilizzare il burghul grano duro germogliato, precotto a vapore, seccato e spezzettato grossolanamente)
6 limoni succosi
2 peperoni (di colori diversi)
2 cetrioli
2 carote
5 cipollotti freschi
15 pomodorini (dipende dalla grandezza)
Prezzemolo
Menta
5 cucchiai di olio extravergine di oliva
Sale, pepe o peperoncino
Olive verdi per guarnire.Spremere i limoni e trasferire il succo in una ciotola larga. Unire il cous-cous.
Mescolare bene affinchè il cous cous gonfi.
Pulire e tagliare tutte le verdure a cubetti piccolissimi o a julienne nel caso delle carote.
Mescolare molto bene, salare, aggiungere olio di oliva, sale, pepe o peperoncino, prezzemolo tritato ed un profumo di menta. Guarnire e servire.
16 Aprile 2007 alle 5:31 #167898Susi cara,
ma a te questa domenica ti ha ispirato in maniera pazzesca….tutte cose sulla mia lunghezza d’onda….il Mediterraneo variegato, ma con tanti punti in commune!!!!!
Grazie…grazie!!!!
đ
ivana16 Aprile 2007 alle 20:42 #167899Susanna incredibile ma vero, fu il fine settimana del couscous hahahahahahahaha !!!!
Evviva evviva il couscous !!!!Non mi nominate piu` nulla in chat !!!!! hahahahahaha
Brava susanna anche la tua versione deve essere gustosissima !!!!
16 Aprile 2007 alle 22:19 #167900Giusto a proposito…. Durante le vacanze Pasquali sono andato in corsica, e lĂŹ ho visto dei limoni (interi) sott’olio. Mi sono incuriosito, e ho chiesto a cosa servivano. Mi hanno risposto che servono per il tabuleh: si fanno a pezzetti e vengono aggiunti al piatto. L’olio, poi, può servire per condire insalate varie…..
17 Aprile 2007 alle 9:48 #167901@rdg wrote:
Giusto a proposito…. Durante le vacanze Pasquali sono andato in corsica, e lĂŹ ho visto dei limoni (interi) sott’olio. Mi sono incuriosito, e ho chiesto a cosa servivano. Mi hanno risposto che servono per il tabuleh: si fanno a pezzetti e vengono aggiunti al piatto. L’olio, poi, può servire per condire insalate varie…..
Bellissima questa storia dei limoni sott’olio! Mi devo documentare in merito… Grazie RDG!
17 Aprile 2007 alle 12:37 #167902questa me la segno! Alessio va amtto per il couscous da quando lo ha mangiato a scuola đ
7 Giugno 2010 alle 9:45 #167903UP
25 Giugno 2010 alle 12:16 #167904Grazie Susanna!
11 Febbraio 2011 alle 18:48 #167905Ciao Susanna adoro il limone, onostamente questa versione con il limone usato al posto dell’acqua per gonfiare il cous-cous non la conoscevo, sarĂ buonissimo adoro il sapore aspro quindi appena potrò proverò a farlo….non vedo l’ora…wow wow grazie mille prendo nota [smilie=011.gif]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.