Tabuleh o Insalata di Cous-Cous

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Tabuleh o Insalata di Cous-Cous

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

@betta wrote:

L`altro giorno in chat si parla di insalate fredde con il couscous, ecco al solito mi fanno venire le voglie e cucino.

Ecco Betta hai ragione!!!! La dobbiamo smettere di farci venire le fantasie serali… che poi come vedi finiamo con il cucinare quasi le stesse cose!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

Tabuleh o Insalata di Cous-Cous

Con i primi caldi si ha subito voglia di mangiare qualcosa di freschissimo… cosĂŹ ho pensato a questa ricetta…

Ingredienti per 6 persone:

1 scatola di cous cous precotto da 500 gr. (per il tabuleh bisognerebbe utilizzare il burghul grano duro germogliato, precotto a vapore, seccato e spezzettato grossolanamente)
    6 limoni succosi
    2 peperoni (di colori diversi)
    2 cetrioli
    2 carote
    5 cipollotti freschi
    15 pomodorini (dipende dalla grandezza)
    Prezzemolo
    Menta
    5 cucchiai di olio extravergine di oliva
    Sale, pepe o peperoncino
    Olive verdi per guarnire.

Spremere i limoni e trasferire il succo in una ciotola larga. Unire il cous-cous.

Mescolare bene affinchè il cous cous gonfi.

Pulire e tagliare tutte le verdure a cubetti piccolissimi o a julienne nel caso delle carote.

Mescolare molto bene, salare, aggiungere olio di oliva, sale, pepe o peperoncino, prezzemolo tritato ed un profumo di menta. Guarnire e servire.

nonna Ivana
    Membro

Susi cara,

ma a te questa domenica ti ha ispirato in maniera pazzesca….tutte cose sulla mia lunghezza d’onda….il Mediterraneo variegato, ma con tanti punti in commune!!!!!

Grazie…grazie!!!!
    😀
    ivana

betta
    Membro

Susanna incredibile ma vero, fu il fine settimana del couscous hahahahahahahaha !!!!
    Evviva evviva il couscous !!!!

Non mi nominate piu` nulla in chat !!!!! hahahahahaha

Brava susanna anche la tua versione deve essere gustosissima !!!!

RDG
    Membro

Giusto a proposito…. Durante le vacanze Pasquali sono andato in corsica, e lĂŹ ho visto dei limoni (interi) sott’olio. Mi sono incuriosito, e ho chiesto a cosa servivano. Mi hanno risposto che servono per il tabuleh: si fanno a pezzetti e vengono aggiunti al piatto. L’olio, poi, può servire per condire insalate varie…..

@rdg wrote:

Giusto a proposito…. Durante le vacanze Pasquali sono andato in corsica, e lĂŹ ho visto dei limoni (interi) sott’olio. Mi sono incuriosito, e ho chiesto a cosa servivano. Mi hanno risposto che servono per il tabuleh: si fanno a pezzetti e vengono aggiunti al piatto. L’olio, poi, può servire per condire insalate varie…..

Bellissima questa storia dei limoni sott’olio! Mi devo documentare in merito… Grazie RDG!

pasticcino
    Partecipante

questa me la segno! Alessio va amtto per il couscous da quando lo ha mangiato a scuola 😀

UP

Lilla
    Membro

Grazie Susanna!

haness
    Membro

Ciao Susanna adoro il limone, onostamente questa versione con il limone usato al posto dell’acqua per gonfiare il cous-cous non la conoscevo, sarĂ  buonissimo adoro il sapore aspro quindi appena potrò proverò a farlo….non vedo l’ora…wow wow grazie mille prendo nota [smilie=011.gif]

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.