Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › Sushi Amore Mio!!!
Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da betta 13 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
15 Maggio 2007 alle 4:38 #150165
Che titolo che ho messo !!!! Questo sushi lo voglio dedicare a Gabry (cominciamo bene anche le dediche si fanno hahahaha) starete pensando !! Ma questa non ce la finisce mai co sto pesce crudo?!!?
Della serie: “Io ne mangerei a quintali di sushi” eccovi un`altra versione sushitania che faccio di solito!!Non cominciate a chiedere di mettere il peso degli ingredienti ok hehehe !!!
Vi faccio vedere prima il mio “Mise en place” per la preparazione del sushi !!
filetto di salmone parte della coda !!
Qui il tonno una fetta alta 2 centimetri !!
Questo e un trancio di halibut (http://en.wikipedia.org/wiki/Halibut)
Il riso (sushi style)
Wasabi in polvere si diluisce con un po` di acqua !!
Mii di foto ce ne sono tante cosi non ce bisogno di scrivere passo passo che dite ? !!
Ma se avete domande chiede pure se non e` chiaro oppure volete piu` spiegazioni chiedete pure !! Grazie !!
Buon appetito !!!
15 Maggio 2007 alle 6:35 #170279Cara Betta,
così mi vuoi corrompere!!! 👿
Sushi….amore tuo??? Penso che visto così a molti altri venga una voglia pazza di mangiarlo!!!Troppo preziosa questa tua lezione, penso sia…la più bella del….mondo!!!
Complimenti…io non mi ci metto neppure, a Gianni…verrebbe un colpo!!!!!
(lui ha già visto…i tonnarelli!!! 😉 )
Brava…brava, troppo generosa, sei !!!
ivana
15 Maggio 2007 alle 7:25 #170280Mi sto spellando le mani dagli applausi sebbene non sia un’amante del sushi (ma della cucina giapponese si 😀 😀 😀 )
Bravissima davvero ed impeccabile 😀15 Maggio 2007 alle 7:56 #170281maròòòòòòòòòòòòòòò ….. grazie grazie grazie ….
BRAVA BRAVA BRAVA15 Maggio 2007 alle 8:30 #170282😯 😯 😯
Che meraviglia!!!!! [smilie=eat.gif] [smilie=eat.gif] [smilie=eat.gif]15 Maggio 2007 alle 18:09 #170283Grazie Betta, sono in estasi (e sempre più spaventata all’idea di provare a farmi il sushi in casa 😉 )
16 Maggio 2007 alle 14:09 #170284betta te l’ho già detto in chat: splendido thread.
Il più bello dell’intero universo!Convertirebbe al sushi chiunque, con me basta poco, sono nata in una paese di mare famoso per il suo porto da pesca ed il pesce crudo lo mangio da sempre.
16 Maggio 2007 alle 14:19 #170285Davvero Betta e Ofelia…
occorre averla nel DNA la disposizione a un cibo e a come mangiarlo…io, dalla profonda, piatta pianura padana…manco un cromosomo di pesce di mare e per giunta crudo mi appartiene!!!!
Ma la bellezza e la naturalità di un cibo, che ti offre il mare (speriamo non inquinato), sono indiscutibili!!!!!!
Bel thread davvero, come dice Offy!!!!
baci
ivana
16 Maggio 2007 alle 16:23 #170286Grazie mille per i complimenti, ne sono profondamente commossa !!
16 Maggio 2007 alle 16:40 #170287Posso testimoniare che il dna non c’entra nulla: il mio si dovrebbe rimpinzare solo di cazeula, pulenta, ossobuco, salamella, taleggio e… baccalà: uno dei pochi pesci di mare di consumo tradizionale dalle mie parti; eppure, dopo averlo assaggiato parecchi anni fa, ho smesso di arricciare il naso alla parola sushi, anzi ora lo apprezzo moltissimo!
16 Maggio 2007 alle 16:59 #170288gabri io non arriccio il naso …per carità .. sono sicura che se lo assaggiassi , sarebbe per me come una droga .. dopo non potrei farne a meno …
ma il fatto è che sono terrorizzata dal presce crudo a prescindere …
ho visto troppi casi, nella mia gioventù, di tifo , paratifo e malattie simili e varie prese da tutti quelli amici che abitualmente mangiavano pesce crudo 😕lo so oggi è altra cosa per carità l’igiene è diversa …ma non ci posso fare nulla, lo metterei in bocca come se stessi per mangiare una bomba a tempo …
se devo mangiarlo e poi devo essere terrorizzata per almeno 15 giorni nè!… ma a me? …. chi me lo fa fare?16 Maggio 2007 alle 19:20 #170289Va be’ Gabri,
se avessi occasione anch’io di essere come minimo alla tavola della Betta, davanti a quelle fantastiche creazioni..forse il mio DNA…diventerebbe “elastico” e allargherebbe il suo spettro!!!!
Accanto all’icona della lonza e del tortellino…si innesterebbe anche quella del sushi!!!!
ivana
17 Maggio 2007 alle 13:00 #170290Non ho mai mangiato pesce crudo, ma vedendo queste immagini, ne viene voglia. Complimenti Betta, sia per le foto che per la presentazione.
Bravissima.1 Giugno 2011 alle 8:11 #170291Ciao!
mi chiamo Sonia e sono nuovissima di questo forum, mi sono innamorata recentemente del sushi (amo il pesce crudo!), ma non ho ancora avuto il coraggio di cimentarmi in casa…..TU SEI BRAVISSIMA ACCIPICCHIA!!!!!!!!!!!!
Se posso vorrei chiederti delle piccole cose…posso? Grazie!!
In primis, i gamberi li cuoci al vapore o li lasci crudi?
E poi la cosa più importante e che mi spaventa di più….quali sono i pesci da non usare per non avere la sorpresa “anisakis”?????
Tu come ti comporti in merito? Sai se i crostacei in genere o i molluschi (così buoni crudi!!) ne sono ssoggetti?
Grazie mille in anticipo per le tue risposte e……….ancora complimenti!!!!!!!!!! [smilie=013.gif]
Sonia1 Giugno 2011 alle 8:22 #170292
Cia Simply benvenuta… per quanto riguarda l’anisakis ti rimando a questo topic: topic5801.htmlSono certa che la nostra Fabiana sarà felice di rispondere alle tue ulteriori domande… 😉 😉 😉
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.