Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › susanna…. ecco i menu
Questo argomento contiene 21 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da cristina 18 anni, 3 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
12 Dicembre 2006 alle 15:47 #149333
Cara Susanna…. avevi ragione (come sempre….) e tra le tante carte ho trovato alcuni menu dei nostri Capodanno insieme. Mi limito a farti l’elenco dei piatti perchè sinceramente non ricordo gli ingredienti esatti di tutti i piatti…. e sono tanti…
Cominciamo….Anno 1997, leggo
Antipasto di terra
insalata di mare
salmone delizioso
crostini di patè
bignè sorpresa
ravioli al sugo
lasagne di zucchine
arista di maiale
girello di vitella al tartufo
patate arrosto
mousse al cioccolato
dolci di natale
frutta di stagione
vini e spumante
cotechino e lenticchie1998
pane di ulisse
sformato di formaggi greci
olive piccanti verdi e nere
cocktail salad
antipasto di mare
antipasto di terra
rotoloni dello chef tortellini dorati alla fiamma
cernia in guazzetto
sorbetto al limone
arrosto di tacchino borioso
arrosto di tacchino in salsa verde
gobbi alla parmigiana
insalata verde con salsa cannellini
funghi trifolati
patate al forno
verdure miste grigliate
dolci natalizi
tozzetti e vin santo
macedonia in bellavistae poi arriva il 1999 con il “famoso” Beati i primi….
intreccio ripieno
rotolo di prosciutto
crostini di patè
timballini di mare
lasagne al salmone
zuppa del saraceno
stelline al radicchio
sformato di riso alle verdure
conchiglioni ai funghi e taleggio
tortellini alla fiamma
anello di tagliolini
sfogliata di pasta con grani di carne e melanzaneA’ Susa’…. ma quanto ce semo ingrassate co’ ‘sti capodanno????
Ricordo tutto…. la fantasia nella scelta dei nomi da dare ai piatti… ma come ti ho detto, della maggior parte ignoro la ricetta…. non me la ricordo più…. Ora tocca a te che sei la REGINA!!!! Bacio, cri12 Dicembre 2006 alle 15:55 #160391@cristina wrote:
A’ Susa’…. ma quanto ce semo ingrassate co’ ‘sti capodanno????
Ricordo tutto…. la fantasia nella scelta dei nomi da dare ai piatti… ma come ti ho detto, della maggior parte ignoro la ricetta…. non me la ricordo più…. Ora tocca a te che sei la REGINA!!!! Bacio, criNon so perchè ma colgo una vena di presa in giro con quel discorso della “Regina”…. comunque grazie Cri!!!!
A parte poche cose… con quei nomi di fantasia (ma ci drogavamo???)… nemmeno io ricordo di quali preparazioni stiamo parlando…
😀 😀 😀 😀 😀 😀
Però ci siamo sempre divertiti vero???
Baci Cri!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
12 Dicembre 2006 alle 15:59 #160392E magari siete magre come due chiodi!
Complimenti, ragazze! C’è da copiare idee per i prossimi 10 anni.
12 Dicembre 2006 alle 16:02 #160393@gaviota argentea wrote:
E magari siete magre come due chiodi!
Complimenti, ragazze! C’è da copiare idee per i prossimi 10 anni.
AHAHAHHAH! Magre come due chiodi AHAHHAH… La Cri si che è magra come un chiodo… io no!!! 😀 😀 😀 😀
Tiriamo a campà!!!! [smilie=011.gif]
12 Dicembre 2006 alle 16:07 #160394@susanna wrote:
.Non so perchè ma colgo una vena di presa in giro con quel discorso della “Regina”….
ma no….
ma no…
voleva solo dire che ora che hai i menù ti tocca mollare le ricette ….
tutte…. nessuna esclusa …
ps così impari a romperle le scatole ….. “REGINA”!!!!!!!…..12 Dicembre 2006 alle 16:10 #160395@alexanna wrote:
@susanna wrote:
.Non so perchè ma colgo una vena di presa in giro con quel discorso della “Regina”….
ma no….
ma no…
voleva solo dire che ora che hai i menù ti tocca mollare le ricette ….
tutte…. nessuna esclusa …
ps così impari a romperle le scatole ….. “REGINA”!!!!!!!…..E’ una congiura questa… una subdola congiura!!! 👿 👿
12 Dicembre 2006 alle 16:15 #16039612 Dicembre 2006 alle 16:22 #160397“alexanna
……
… ma per chi ci hai preso?…mmmmmmm non farmi parlare!!!! 👿 👿 👿
12 Dicembre 2006 alle 17:13 #160398ah ah ah…. ma che bel divertimento marcondindorondirondello… t’hanno messo sotto eh???? Tu hai chiesto menu? Ed io te l’ho dati….
Mia cara… la regina è la regina della cucina…. e tu tra i fornelli sei LA MASSIMA AUTORITA’….. inchino inchino inchino a sua maestà…. Ma va là che non ti prendo in giro….. lo sai che sei proprio una grandissima…. chef!!!!12 Dicembre 2006 alle 19:14 #160399Ma quanto mangiate……
complimenti 😆13 Dicembre 2006 alle 7:05 #16040013 Dicembre 2006 alle 7:09 #160401@mariangela wrote:
@paula wrote:
Ma quanto mangiate……
complimenti 😆Noi no vero? 😆 😆
io no
sono magrissimaaaaaaaaaa 😥13 Dicembre 2006 alle 14:42 #160402@cristina wrote:
e poi arriva il 1999 con il “famoso” Beati i primi….
intreccio ripieno
rotolo di prosciutto
crostini di patè
timballini di mare
lasagne al salmone
zuppa del saraceno
stelline al radicchio
conchiglioni ai funghi e taleggio
tortellini alla fiamma
anello di tagliolini
sfogliata di pasta con grani di carne e melanzaneA’ Susa’…. ma quanto ce semo ingrassate co’ ‘sti capodanno????
Ricordo tutto…. la fantasia nella scelta dei nomi da dare ai piatti… ma come ti ho detto, della maggior parte ignoro la ricetta…. non me la ricordo più…. Ora tocca a te che sei la REGINA!!!! Bacio, criAllora per quello che posso per adesso metto le foto…
Per questa cena si era deciso di fare solo antipasti e primi piatti:
intreccio ripieno
rotolo di prosciutto
timballini di mare
zuppa del saraceno
stelline al radicchio
sfogliata di pasta con grani di carne e melanzane
… Purtroppo molte foto sono “scarse”… e di alcuni piatti non le ho… ma questo è quanto…
Un bacio a tutti!
13 Dicembre 2006 alle 15:04 #160403Sono senza parole…questa è arte pura, foto comprese.
Non mi basterà una vita a cominciare a copiarvi! 😳13 Dicembre 2006 alle 15:11 #160404@gaviota argentea wrote:
Sono senza parole…questa è arte pura, foto comprese.
Non mi basterà una vita a cominciare a copiarvi! 😳Ti prego Gavi… non prendere in giro anche tu!!!! Tu sei un’artista vera!!!!
Grazie comunque! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.