Sugo di pomodoro a modo mio

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Sugo di pomodoro a modo mio

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 11 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
    Dida
    Dida
    Partecipante

Sugo di pomodoro di Daniela
    Ingredienti:
    una lattina di pomodoro a pezzettoni – mezza bottiglia di passata di pomodoro – triplo concentrato di pomodoro – una carota grossa – una cipolla media – una costa di sedano bianco – olio evo – sale – pepe.

Mondare e lavare le verdure, poi tritarle molto finemente (io ho usato il mixer). In una capace pentola antiaderente mettere tre cucchiaiate di olio, farlo scaldare e unirvi le verdure, facendole cuocere per qualche minuto. Versarvi sopra i pezzettoni di pomodoro e amalgamarli bene, cuocendo per dieci minuti. Salare, pepare, aggiungere la passata e due cucchiaiate di triplo concentrato sciolto in un bicchiere di acqua calda; mescolare bene, portare ad ebollizione poi abbassare la fiamma al minimo e cuocere pian piano per circa un’ora e mezza, mescolando frequentemente. Se il sugo asciugasse troppo aggiungere poca acqua bollente. Il sugo dovrà essere denso ma ancora fluido. Condirci una pasta corta o gli gnocchi o anche le tagliatelle, spolverando con abbondante parmigiano grattugiato.
    A mio marito è piaciuto molto, ieri sera ci ho condito dei fusilli, stasera sarà la volta delle tagliatelle.

tiziana63
    Partecipante

Ecco,un sugo semplice e di sicuro effetto! Grazie Dida.

robertopotito
    Partecipante

ottima ricetta, Dida!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.