sugo con piselli

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette sugo con piselli

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antonietta 16 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

antonietta
    Membro

mettere in una padella un paio di cucchiai d’olio evo,far soffriggere un pezzetto di cipolla(io di solito uso quelle ramate),buttarvi una confezione (quelle di latta) di piselli ben sgocciolati e far appassire circa 5 minuti.diluire con una tazzina di brodo (io uso quello di dado senza glutammato) un tubetto di triplo concentrato di pomodoro e mischiarlo con i pioselli,aggiustare di sale,un pizzichino di zucchero e pepe.poi rompo sopra a tutto un uovo a testa,ancora un pizzichino di sale,metto il coperchio finchè le uova si cuociono,poi tolgo il coperchio e lascio evaporare l’acqua…..
    con questo sugo condisco la pasta,una spolveratina di parmigiano e via…. [smilie=smilie41.gif]
    mangiato primo,secondo e contorno in una sola volta…

tiziana63
    Partecipante

Molto interessante….. grazie Anto

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Come mai usi i piselli in scatola? Credevo che fossero oramai spariti dal commercio con l’avvento di quelli surgelati che evitano l’uso di conservanti.
    Chiaramente non vuol essere una critica, solo una curiosità. [smilie=013.gif]

antonietta
    Membro

@gaviota argentea wrote:

Come mai usi i piselli in scatola? [smilie=013.gif]

perchè????? 😯
    perchè dovresti vedere il mi congelatore 🙄 ….S-T-R-A-P-I-E-N-O !!!!!!! [smilie=014.gif]

paula
    paula
    Partecipante

scomparsi? 🙄 io uso spessissimo quelli della bonduelle in vetro e li trovo buonissimi come molti prodotti di quella marca.
    grazie Antonietta [smilie=011.gif]

Lilla
    Membro

Saranno più di trent’anni che non consumo i piselli in scatola, ora compro solo quelli surgelati e quindi la tua ricetta la proverò a farla con questi.

Grazie!

Nino44
    Membro

@antonietta wrote:

mettere in una padella un paio di cucchiai d’olio evo,far soffriggere un pezzetto di cipolla(io di solito uso quelle ramate),buttarvi una confezione (quelle di latta) di piselli ben sgocciolati e far appassire circa 5 minuti.diluire con una tazzina di brodo (io uso quello di dado senza glutammato) un tubetto di triplo concentrato di pomodoro e mischiarlo con i pioselli,aggiustare di sale,un pizzichino di zucchero e pepe.poi rompo sopra a tutto un uovo a testa,ancora un pizzichino di sale,metto il coperchio finchè le uova si cuociono,poi tolgo il coperchio e lascio evaporare l’acqua…..
    con questo sugo condisco la pasta,una spolveratina di parmigiano e via…. [smilie=smilie41.gif]
    mangiato primo,secondo e contorno in una sola volta…

E brava alla ……. volpina [smilie=015.gif] con un tiro ne prende tre
    Bella ricetta [smilie=011.gif]

antonietta
    Membro

volpina????? volpona dovresti dire,se continuo così i kili avanzeranno [smilie=015.gif] [smilie=014.gif]

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.