suggerimento torta di compleanno -(aggiornamento a pagina 4)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette suggerimento torta di compleanno -(aggiornamento a pagina 4)

Questo argomento contiene 66 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Arancina 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 68 totali)
  • Autore
    Articoli

Arancina
    Membro

eccovi le foto della torta.
    mi vergogno: ho ceduto alla tentazione di provare il marshmallow fondant.
    La pasta di mandorle sarebbe stata piu’ semplice da maneggiare e ho piu’ dimistichezza, ma amo le sfide…
    Quindi ho quasi accolto l’idea della torta a scacchiera e ne ho fatta una zebrata (di cui vi mostro la sezione)

poi l’ho spalmata di crema chantilly
    e ricoperta con un coperchio di mmf rosso fragola e qui gia’ ho commesso il primo errore: pensavo di riuscire a coprire tutto e invece i calcoli erano errati, quindi ho dovuto fasciare la torta, ma non e’ stato cosi’ terribile l’effetto.
    e poi l’ho decorata con riccioli fatti attorcigliando la pasta a un manico di cucchiaio di legno e ho sparpagliato coriandoli qui e la’ per dare altro colore.
    un successone!

ecco le foto:

la fetta e la sezione:

Ma brava!!!! Molto carnevalesca la tua torta!!! Poi mi racconteresti qualcosa di più riguardo il marshmallow fondant??? Anche se non sono una patita del marshmallow…. ma qui bisogna stare al passo ed essere informati!!! Grazie Cinzia!!! [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Bellissima, Arancina! davvero originale e colorata.
    Attendiamo le indicazioni per il mmf.

nonna Ivana
    Membro

Va be’….impariamo anche ‘sto MMF 😆 😆 😆 😆
    Ma che bella la reinterpretazione della torta!!!….ma è una tutta nuova…davvero squisita, ma anche spiritosa! 😉

paula
    paula
    Partecipante

che bella questa torta 😆 😆 😆
    mi piace molto l’interno così fatto 😆
    grazie 😆 😆 😆

Arancina
    Membro

grazie a tutte per i complimenti.
    Ma non e’ finita qui!

ecco l’altra torta preparata stamattina per gli ospiti che avro’ oggi a pranzo [smilie=015.gif]

e’ un po’ sbavata perche’, non avendo piu’ pasta gia’ colorata di verde, ho dovuto fare le foglie col pennello e non c’era il tempo di far asciugare il colore.
    pero’ mi piace davvero molto!

Arancina
    Membro

@susanna wrote:

Ma brava!!!! Molto carnevalesca la tua torta!!! Poi mi racconteresti qualcosa di più riguardo il marshmallow fondant??? Anche se non sono una patita del marshmallow…. ma qui bisogna stare al passo ed essere informati!!! Grazie Cinzia!!! [smilie=011.gif]

ora corro a mettere la ricetta con le varie raccomandazioni

Arancina
    Membro

@gaviota argentea wrote:

Bellissima, Arancina! davvero originale e colorata.
    Attendiamo le indicazioni per il mmf.

senza la tua idea iniziale, non ce l’avrei fatta.
    E’ solo un’evoluzione della tua! le tagliatelle le ho arricciate e i piselli sono diventati coriandoli :mrgreen:

Arancina
    Membro

@nonna Ivana wrote:

Va be’….impariamo anche ‘sto MMF 😆 😆 😆 😆
    Ma che bella la reinterpretazione della torta!!!….ma è una tutta nuova…davvero squisita, ma anche spiritosa! 😉

ho scelto la torta zebrata perche’ ho pensato che fosse in tema carnevalesco 😉
    e poi ho solo elaborato (come dicevo) l’idea delle tagliatelle 8)

Arancina
    Membro

@paula wrote:

che bella questa torta 😆 😆 😆
    mi piace molto l’interno così fatto 😆
    grazie 😆 😆 😆

corro a mettere tutte le ricette!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Arancina non fare la modesta!
    Quanto alla seconda torta, favolosa, ti rubo l’idea, magari trasformando i fiori in margherite per il compleanno di mia nuora che appunto sii chiama Margherita.

Bellissima anche questa torta!!!! Sì… anche se non amo il MM ho deciso che devo approfondire!!! Grazie!!!

Paol@
    Membro

adoro questo tipo di torte!…. 😉
    Mi hai dato una gran bella idea x la decorazione che dovro’ fare x la torta di Lunedi prox! Grazie Arancina:))

Arancina
    Membro

il sapore del marshmallow non si sente per niente: in realta’ non ho nemmeno notato una forte differenza dalla pasta di zucchero (come sapore).
    la prossima settimana, attendo altre persone: pensavo di fare una torta che ho visto su cookaround, con i tulipani.
    Mi e’ sembrata molto bella e tenera.
    ora ve la faccio vedere e vediamo che ne pensate.
    per fare i tulipani mi sembra semplicissimo: si fa una palla, la si rende ovale e si fa un’incisione a meta’. Poi si rifanno le incisioni per simulare gli altri due tepali ed ecco pronto il fiore del tulipano.
    Poi lo stelo e’ un filoncino verde e la foglia ho capito come farla oggi.

tiziana63
    Partecipante

🙁 Com’è che io non vedo le foto? 🙁

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 68 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.