Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › suggerimento torta di compleanno -(aggiornamento a pagina 4)
Questo argomento contiene 66 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Arancina 17 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
1 Febbraio 2008 alle 16:51 #195608
eccovi le foto della torta.
mi vergogno: ho ceduto alla tentazione di provare il marshmallow fondant.
La pasta di mandorle sarebbe stata piu’ semplice da maneggiare e ho piu’ dimistichezza, ma amo le sfide…
Quindi ho quasi accolto l’idea della torta a scacchiera e ne ho fatta una zebrata (di cui vi mostro la sezione)
poi l’ho spalmata di crema chantilly
e ricoperta con un coperchio di mmf rosso fragola e qui gia’ ho commesso il primo errore: pensavo di riuscire a coprire tutto e invece i calcoli erano errati, quindi ho dovuto fasciare la torta, ma non e’ stato cosi’ terribile l’effetto.
e poi l’ho decorata con riccioli fatti attorcigliando la pasta a un manico di cucchiaio di legno e ho sparpagliato coriandoli qui e la’ per dare altro colore.
un successone!ecco le foto:
la fetta e la sezione:
1 Febbraio 2008 alle 18:50 #195609Ma brava!!!! Molto carnevalesca la tua torta!!! Poi mi racconteresti qualcosa di più riguardo il marshmallow fondant??? Anche se non sono una patita del marshmallow…. ma qui bisogna stare al passo ed essere informati!!! Grazie Cinzia!!! [smilie=011.gif]
1 Febbraio 2008 alle 19:32 #195610Bellissima, Arancina! davvero originale e colorata.
Attendiamo le indicazioni per il mmf.1 Febbraio 2008 alle 19:50 #195611Va be’….impariamo anche ‘sto MMF 😆 😆 😆 😆
Ma che bella la reinterpretazione della torta!!!….ma è una tutta nuova…davvero squisita, ma anche spiritosa! 😉1 Febbraio 2008 alle 20:00 #195612che bella questa torta 😆 😆 😆
mi piace molto l’interno così fatto 😆
grazie 😆 😆 😆2 Febbraio 2008 alle 8:16 #195613grazie a tutte per i complimenti.
Ma non e’ finita qui!ecco l’altra torta preparata stamattina per gli ospiti che avro’ oggi a pranzo [smilie=015.gif]
e’ un po’ sbavata perche’, non avendo piu’ pasta gia’ colorata di verde, ho dovuto fare le foglie col pennello e non c’era il tempo di far asciugare il colore.
pero’ mi piace davvero molto!2 Febbraio 2008 alle 8:17 #195614@susanna wrote:
Ma brava!!!! Molto carnevalesca la tua torta!!! Poi mi racconteresti qualcosa di più riguardo il marshmallow fondant??? Anche se non sono una patita del marshmallow…. ma qui bisogna stare al passo ed essere informati!!! Grazie Cinzia!!! [smilie=011.gif]
ora corro a mettere la ricetta con le varie raccomandazioni
2 Febbraio 2008 alle 8:18 #195615@gaviota argentea wrote:
Bellissima, Arancina! davvero originale e colorata.
Attendiamo le indicazioni per il mmf.senza la tua idea iniziale, non ce l’avrei fatta.
E’ solo un’evoluzione della tua! le tagliatelle le ho arricciate e i piselli sono diventati coriandoli2 Febbraio 2008 alle 8:19 #195616@nonna Ivana wrote:
Va be’….impariamo anche ‘sto MMF 😆 😆 😆 😆
Ma che bella la reinterpretazione della torta!!!….ma è una tutta nuova…davvero squisita, ma anche spiritosa! 😉ho scelto la torta zebrata perche’ ho pensato che fosse in tema carnevalesco 😉
e poi ho solo elaborato (come dicevo) l’idea delle tagliatelle 8)2 Febbraio 2008 alle 8:20 #195617@paula wrote:
che bella questa torta 😆 😆 😆
mi piace molto l’interno così fatto 😆
grazie 😆 😆 😆corro a mettere tutte le ricette!
2 Febbraio 2008 alle 9:54 #195618Arancina non fare la modesta!
Quanto alla seconda torta, favolosa, ti rubo l’idea, magari trasformando i fiori in margherite per il compleanno di mia nuora che appunto sii chiama Margherita.2 Febbraio 2008 alle 10:12 #195619Bellissima anche questa torta!!!! Sì… anche se non amo il MM ho deciso che devo approfondire!!! Grazie!!!
2 Febbraio 2008 alle 12:22 #195620adoro questo tipo di torte!…. 😉
Mi hai dato una gran bella idea x la decorazione che dovro’ fare x la torta di Lunedi prox! Grazie Arancina:))2 Febbraio 2008 alle 13:33 #195621il sapore del marshmallow non si sente per niente: in realta’ non ho nemmeno notato una forte differenza dalla pasta di zucchero (come sapore).
la prossima settimana, attendo altre persone: pensavo di fare una torta che ho visto su cookaround, con i tulipani.
Mi e’ sembrata molto bella e tenera.
ora ve la faccio vedere e vediamo che ne pensate.
per fare i tulipani mi sembra semplicissimo: si fa una palla, la si rende ovale e si fa un’incisione a meta’. Poi si rifanno le incisioni per simulare gli altri due tepali ed ecco pronto il fiore del tulipano.
Poi lo stelo e’ un filoncino verde e la foglia ho capito come farla oggi.2 Febbraio 2008 alle 13:50 #195622🙁 Com’è che io non vedo le foto? 🙁
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.