suggerimento torta di compleanno -(aggiornamento a pagina 4)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette suggerimento torta di compleanno -(aggiornamento a pagina 4)

Questo argomento contiene 66 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Arancina 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Solo lo stretto indispensabile, confermo!
    Scusate, ora vado a rimirarmi la nuova tovaglia che mi sono appena comperata e a sceglier gli abbinamenti per sei tovaglioli orfanelli che mi hanno supplicato di portarli via con me.[smilie=007.gif] [smilie=007.gif] E’ che mio marito ha insistito tanto 😆 😆

Ricordo, ancora una volta, le parole di un grande saggio: “Nulla è più indispensabile del superfluo” (Voltaire)

Sì, sì, sì…. Voltaire la sapeva lunga!!!! Ti dirò di più…. è la frase ideale per accompagnare la mia firma… 😆 😆 😆 😆 😆

RDG
    Membro

Un altro grandissimo saggio ha detto che è il superfluo che ti fa vivere. Col necessario sopravvivi.

Paol@
    Membro

x Curiosa…tipo questa??
    E’ stata la prima torta a scacchiera che ho fatto quindi non e’ il massimo…ma spero renda l’idea…anche con scacchi + che storti!! 😳 😆 😉

curiosa
    Membro

Sì esatto Paola, l’effetto è quello, cmq ho aggiunto la foto con anche l’interno della mia. E’ la foto della rivista perchè avevo portato la torta da un parente festeggiato e non avevo osato fare foto per non sembrare strana, ma era identica.
    Ciao

Grazie Paol@… e grazie anche a Curiosa per aver aggiunto le foto!!!

Arancina
    Membro

grazie a tutte per i suggerimenti!
    gentilissime e fantastiche torte.
    Sono stata assente giustificata, causa lavoro.
    Non sono nemmeno riuscita a fare un pasto decente prima di oggi!
    Infatti sono dimagrita 🙄

Vi faro’ sapere cosa realizzero’ alla fine!

nonna Ivana
    Membro

Leggo ora!!!!

Le insinuazioni del Sig. RDG sono…decisamente insopportabili!

Visto che ha tanto criticato il nostro smodato impulso al superfluo (è da vedere se è superfluo!!!!), perché non “ci” rivela “a noi” le sue…di inclinazioni, o è scevro dalle debolezze umane? Proprio nessuna pecca? Nessuna collezione (potrebbe essere anche insulsa, superflua, sciocca!!!), o è tutto perfettino, impeccabile???????……….!!!!!
    Vorrei vedere la sua scrivania, o lo studio, così, a volo d’uccello!!!!
    o qualche cassetto, qualche angolo della casa di proprio uso e consumo, almeno quelli non occupati da armadi della moglie!!!!!!

Raccoglie il guanto, sig RDG??????

A un suo riscontro!!!!

Belle le torte…ma Ofelia batte tutti…per il surrealismo! 🙄

alexanna
    Membro

ivà che ti è successo ?
    ti ha morso la “tarantola” stamattina? ( = stai nervosa?) 😕 😆

nonna Ivana
    Membro

@alexanna wrote:

ivà che ti è successo ?

Uèèèèèèè Alexanna!!! 😀

E’ tutto in chiave ironica…mica un anatema!!!!
    Anzi ero bella divertita quando l’ho scritto!!!!!
    (Praticamente è poi una autodifesa come possessore indefesso di caccavelle!!!)

Ma avrei voluto sentire il sig RDG (che io chiamo BRDG, e lui lo sa!), se ha qualcosa da rivelarci!!! 😉 😉 😉

alexanna
    Membro

@nonna Ivana wrote:

@alexanna wrote:

ivà che ti è successo ?

Uèèèèèèè Alexanna!!! 😀

Anzi ero bella divertita quando l’ho scritto!!!!!
    (Praticamente è poi una autodifesa come possessore indefesso di caccavelle!!!)

Ma avrei voluto sentire il sig RDG (che io chiamo BRDG, e lui lo sa!), se ha qualcosa da rivelarci!!! 😉 😉 😉

ivà non avevo dubbi
    ma leggendolo così, senza faccine, la cosa poteva sembrare molto seria 😉

la prossima volta , se vorrai essere sicura, di far capire immediatamente la tua ironia , “spendi” qualche faccina ironica in più, 😉

ti assicuro che le faccine qui a sinistra sono facili da aggiungere e soprattutto sono gratis 😀
    non devi mandare parmigiani a mj per usarle 🙄 😆 😆 😆 😆 😆 😆

nonna Ivana
    Membro

o.k.

va be’ niente parmigiani alla Em Jey, poi con calma mi studio ‘ste faccettine!!!! 😉

[smilie=011.gif]

Paol@
    Membro

@nonna Ivana wrote:

@alexanna wrote:

ivà che ti è successo ?

Uèèèèèèè Alexanna!!! 😀

Anzi ero bella divertita quando l’ho scritto!!!!!(Praticamente è poi una autodifesa come possessore indefesso di caccavelle!!!)

😯 😯 appena ho letto mi son detta proprio “azzz”..meno male che ho POI letto la spiegazione che hai scritto sotto;))) yup!…le faccine esibiscono molto meglio cio’ che le parole da sole intendono dire…:)) 😉 😆 [smilie=011.gif]
    😉 😉

RDG
    Membro

Hihihihi…..quasi quasi mi spaventavo anch’io…poi, prima della fine, mi sono detto che era troppo anche per nonna Ivana, e sicuramente si era dimenticata di mettere faccine…
    Collezioni? Io sono un “tuttista”. Ho una sola cosa di tutto, nessuna collezione….
    La mia scrivania….LE mie (3) scrivanie (100’x200) sono uno spettacolo: guardando le immagini delle strade di Napoli in questi giorni, ho riconosciuto parecchi elementi che trovo sui miei tavoli: i mucchi, per esempio, sono alti uguali.
    La diferenza è che là non serve più nulla, i miei mucchi sono fatti da roba che non serve a meno che non la butti.
    No, nessuna collezione. Se non volete contare le donne pazze….. [smilie=012.gif]
    E, nonostante questo….le mie preferenze? Me piàsen i donn….

nonna Ivana
    Membro

In genere mi fido della mia faccia…che sorride, e voi manco la notate!!!!!
    Le faccettine cerco di metterle, ma proprio sono poco convinta di saper scegliere quelle giuste, io non so capire i cartoni animati, figurarsi queste!!!
    😆 Va be’ un piccolo sforzo lo faccio! 😉

Allora, caro Roberto (qui non ti chiamo con il sig, che là era solo divertissement! 😉 😀 😀 😀 )
    me lo figuravo esattamente così il tuo sancta santorum, che in fondo anch’io mantengo in una eterna convulsione, se metto a posto non mi ci raccapezzo più e dovrei fare doppio lavoro per ritrovare il minimo indispensabile! 😳

E non toccarci più le caccavelle,caro, sono le nostre indispensabili appendici! 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 68 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.