Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Stuzzichini… Con Avanzi
Questo argomento contiene 13 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da nonna Ivana 17 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
28 Maggio 2007 alle 13:39 #150276
Lunedì con avanzi…avevo dimenticato una brisée in frigo, avanzata da una torta di cipolle.
STUZZICHINI CON BRISE’E
200 g brisée fatta al robot (vedi torta cipolle)
300 g zucchine trifolate all’aglio e basilico
50 g mortadella a pezzetti da fettine sottili
80 g formaggio asiago a fettine spezzettate
1 uovo
1 cucchiaino colmo farina
2 cucchiai grana padano grattugiato
1 tazzina da caffè di latte
sale e pepeTirare la pasta a pezzetto alla volta, inserirla nelle formine imburrate e togliere l’eccedenza. Sforacchiare con forchetta sul fondo, mettere delle striscette di formaggio, poi la mortadella, le zucchine a rondelle stufate, fredde, coprire con un cucchiaio della crema a crudo, preparata con l’uovo, la farina, il formaggio, latte, e sale pepe.
Mettere le formine in una teglia di Alu usa e getta, (8 pezzi), cuocere al forno ventilato, 170° ventilato x 25′.già deciso…faccio degli stuzzichini nel cestino
procedo per crema
farcisco il cestino
ne ottengo otto
sfornati
questo lo devo assaggiare
28 Maggio 2007 alle 14:54 #171511Che donna dal multiforme ingegno!!!!!! grazie Ivana!!!
28 Maggio 2007 alle 15:17 #171512Il pulsante RISPONDI è lentissimo!!!
Susi cara,
😳 faccio cose stupidotte…solo che mi sono viziata con il forum e lo invio…senza pudore!!!!!
(il problema…che ingrasso in questi giorni…sto molto in cucina!!!)
29 Maggio 2007 alle 8:15 #171513bellissime queste tortine! mi piacciono davvero tanto! 😀 😀 😀
Ivana tu ingrassi eprchè stai in cucina io guardando le tue foto 😳29 Maggio 2007 alle 13:34 #171514Bella preparazione e presentazione, ideale se ci sono degli ospiti, ma soprattutto i miei complimenti per aver risolto il problema degli avanzi.
Bravissima Ivana, ti vorrei come vicina di casa così con qualche scusa potrei avere anche un assaggino 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
29 Maggio 2007 alle 22:42 #171515che buone!
30 Maggio 2007 alle 7:48 #171516@lilla wrote:
Bella preparazione e presentazione, ideale se ci sono degli ospiti, ma soprattutto i miei complimenti per aver risolto il problema degli avanzi.
Bravissima Ivana, ti vorrei come vicina di casa così con qualche scusa potrei avere anche un assaggino 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
ecco un’idea!!! Ivana ci sono case in vendita vicino alla tua?
In fondo trasloco più, trasloco meno…Che belle cose che fai sempre Ivana!
30 Maggio 2007 alle 7:56 #171517@gaviota argentea wrote:
@lilla wrote:
Che belle cose che fai sempre Ivana!
Ragazze…
non prendetemi in giro!!!!
Però questo…stuzzichino qui mi ha procurato dei grattacapi…sto avviando la filiera per tre riproduzioni a grandezze naturale: tre crostate salate alle zucchine…commissionate per festa scuola di Agnese…poi altre 4 alle cipolle!!!!!Uffaaaaaaaa! 😯
Tutta la puzza che farò…e poi i tre freezer che dovrò riempire, fino a sabato!!!! 😆 😆 😆30 Maggio 2007 alle 8:00 #171518se potessi volerei ad aiutarti! sempre che tu mi voglia come aiutante 😀
30 Maggio 2007 alle 9:19 #171519@pasticcino wrote:
se potessi volerei ad aiutarti! sempre che tu mi voglia come aiutante 😀
😳 😳
questa sì che è una lezione! 😳 😳 😳 io avevo pensato solo a sbafare 😳 😳vado dietro la lavagna…c’è il solito gruppetto vero?
30 Maggio 2007 alle 9:26 #171520@gaviota argentea wrote:
@pasticcino wrote:
se potessi volerei ad aiutarti! sempre che tu mi voglia come aiutante 😀
😳 😳
questa sì che è una lezione! 😳 😳 😳 io avevo pensato solo a sbafare 😳 😳vado dietro la lavagna…c’è il solito gruppetto vero?
Gavi-Ofelia la mia è solo una vera necessità, non potendo gustare le prelibatezze di Ivana per via di intolleranze mie mi contento di aiutarla…come si dice chi si contenta gode…cucinando aggiungo io 😉
30 Maggio 2007 alle 10:40 #171521Va be’
vi verrò a prendere da dietro la lavagna!!!!
e per consolazione..a te Nuvole…darò il dolcetto alla crema e fragole…e per Fabi…farò l’impasto con le sue austro-teutoniche glutenfreie Mehle!!!! 😉[smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
30 Maggio 2007 alle 10:43 #171522@nonna Ivana wrote:
Va be’
vi verrò a prendere da dietro la lavagna!!!!
e per consolazione..a te Nuvole…darò il dolcetto alla crema e fragole…e per Fabi…farò l’impasto con le sue austro-teutoniche glutenfreie Mehle!!!! 😉[smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
Ivana sei un tesoro grande! [smilie=011.gif] 😆 😆 😆 , ma sai che ho in programma di fare un tuo strudel e con le mie austroteutoniche glutenfreie mehle 😀 chissà se andrà a buon fine come esperimento. Se si, è merito tuo e di tutti in questo forum perchè mi è tornata (ahimè per la mia bilancia e soprattutto il giro vita 😳 😥 😳 😥 ) la voglia di sperimentare e di cucinare 😀
30 Maggio 2007 alle 10:49 #171523l’ho notato…
che sei attivissima nella tua sperimentazione Glutenfrei….ho visto i tuoi pani e rotolo!!!!
E darò proprio le tue dritte a mia cognata alla quale di recente è stata diagnosticata la celiachia.Grazie Fabi…troppo gentile!!!!
ivana
30 Maggio 2007 alle 10:55 #171524@nonna Ivana wrote:
l’ho notato…
che sei attivissima nella tua sperimentazione Glutenfrei….ho visto i tuoi pani e rotolo!!!!
E darò proprio le tue dritte a mia cognata alla quale di recente è stata diagnosticata la celiachia.Grazie Fabi…troppo gentile!!!!
ivana
auguroni a tua cognata e per il poco che posso essere utile son qui! 😀
Anzi appena vado a casa ti metto anche la ricetta del pane che ho fatto ieri.
La cosa fondamentale è capire che pur avendo un problema alimentare si può continuare a mangiare bene. -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.