Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › Stufato di pollo e gamberi
Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Melissa 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
30 Ottobre 2007 alle 15:07 #151622
1 kg. di gamberi, 700 ml. di acqua, 150 ml. di latte di cocco, noce moscata, cannella.
1 bicchiere di olio di palma (o di soia), una cipolla rossa, 4 spicchi d’aglio, 2 grossi pomodori ben maturi
1 kg. di pollo a pezzetti
400 gr. di arachidi tostate e tritate grossolanamente
Sale, pepe misto in grani (o un pizzico di malagueta per chi ama il piccantissimo)
Mettere i gamberi puliti e sgusciati a mollo in acqua e latte di cocco con una stecca di cannella e moce moscata.
Soffriggere nell’olio di palma la cipolla affettata e l’aglio. Aggiungere i pezzetti di pollo e far insaporire. Unire il pepe (o la malagueta), Mescolare e fare dorare.
Aggiungere i gamberi con il loro liquido, i pomodori tagliati a cubetti o passati al passaverdure, il sale e le arachidi e stufare per 15 minuti.30 Ottobre 2007 alle 16:01 #187910Grazie Melissa… una ricetta intrigante…. senti ma la malagueta altro non è che il peperoncino… mi confermi??? 😀 😀 😀
30 Ottobre 2007 alle 16:17 #187911mi piace la ricetta solo che il latte di cocco mi è difficile da trovare
cosa mi consigli? il latte di cocco sostituibile con?30 Ottobre 2007 alle 16:40 #187912Buono!, io adoro i gamberi!
Alexa, il latte di cocco si trova in lattina nei super, nella corsia degli alimenti esotici30 Ottobre 2007 alle 17:19 #187913@alexanna wrote:
mi piace la ricetta solo che il latte di cocco mi è difficile da trovare
cosa mi consigli? il latte di cocco sostituibile con?Alex, adesso scandalizzerò a morte Melissa e tutte le altre, ma io una volta avevo fatto sobbollire del latte annacquato con del cocco secco grattugiato, che trovi facilmente al supermercato e poi lo avevo filtrato.
vado dietro la lavagna da sola! 😕
Prima però ringrazio Melissa di questa intrigante ricetta.
30 Ottobre 2007 alle 17:20 #187914@mammagatta wrote:
Buono!, io adoro i gamberi!
Alexa, il latte di cocco si trova in lattina nei super, nella corsia degli alimenti esotici…ma anche all’interno delle noci di cocco: più sono fresche, più latte c’è 😉
Ops, mi stavo dimenticando: ricetta molto interessante… grazie, Melissa!
30 Ottobre 2007 alle 17:40 #187915Oh che bella ricetta esotica, mi piace mi piace!!!!! La proverò al più presto, Melissa!!!
30 Ottobre 2007 alle 19:16 #187916@gabriela wrote:
…ma anche all’interno delle noci di cocco: più sono fresche, più latte c’è 😉
verissimo Gabri, è che per me il cocco è duro da mangiare, non mi piace troppo e quindi……….cerco alternative
ciao!30 Ottobre 2007 alle 19:25 #187917@gaviota argentea wrote:
@alexanna wrote:
cosa mi consigli? il latte di cocco sostituibile con?Alex, adesso scandalizzerò a morte Melissa e tutte le altre, ma io una volta avevo fatto sobbollire del latte annacquato con del cocco secco grattugiato, che trovi facilmente al supermercato e poi lo avevo filtrato.
Ofelia…. non mi scandalizzo affatto…. anzi posso dirti che qualche volta ricavo una sorta di latte di cocco facendo bollire lo sfarinato con sola acqua…. ed il risultato non è affatto deludente… tuttavia dal solito Castroni il latte di cocco si trova…. 😉 😉 😉
30 Ottobre 2007 alle 19:52 #187918@mammagatta wrote:
@gabriela wrote:
…ma anche all’interno delle noci di cocco: più sono fresche, più latte c’è 😉
verissimo Gabri, è che per me il cocco è duro da mangiare, non mi piace troppo e quindi……….cerco alternative
ciao!Anch’io lo compero al supermercato quando mi serve… intendevo dire che, nell’impossibilità di trovarlo in busta 😉 si può ricorrere all’originale 😉
30 Ottobre 2007 alle 22:38 #187919Grazie Melissa…
tengo d’occhio queste ricette….per addentrarmi in sapori esotici che non conosco!!!
Ci parli un po’ anche dei luoghi dove si gustano queste ricette?
Grazie….
Complimenti sei in gamba e hai un bel po’ di esperienze in cucina!!!
31 Ottobre 2007 alle 6:48 #187920grazie Melissa molto interessante questa ricetta 😆
confermo il latte di cocco si trova tranquillamente al super
31 Ottobre 2007 alle 10:28 #187921Grazie a tutte! Effettivamente il latte di cocco si trova nei supermercati, ma non sempre. Se non amate il cocco fresco si può bollire il cocco grattugiato nel latte o nell’acqua, come avete suggerito. Nell’acqua è più leggero, ma meno saporito. Prima di filtrarlo consiglio di frullarlo per avere un succo più denso. Oppure sopratutto se lo bollite in acqua aggiungete un cucchiaino di farina di manioca o fecola di patate.
Confermo che la malagueta o pimento è il peperoncino. Per fortuna qui in calabria non mi manca. 🙂
Dimenticavo questo stufato si chiama Ximxim.
31 Ottobre 2007 alle 11:13 #187922@gaviota argentea wrote:
@alexanna wrote:
offy … quando fai così…. vengo dietro la lavagna con te 😀
31 Ottobre 2007 alle 12:40 #187923Grazie Melissa, questa ricetta sembra proprio buona.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.