STOLLEN

Home Forum La Biblioteca Il Natale STOLLEN

Questo argomento contiene 32 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mariangela Mariangela 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #191317
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Anch’io sono un pò filo-germanica, ma bisogna ammettere che le città tedesche sono piuttosto tranquille, sopratutto dopo le 7 di sera non gira anima, mentre a Friburgo, sarà che è una cittadina universitaria con tanti studenti che vengono da fuori, ho visto tanta gente in di sera. A Monaco, anche durante l’Oktober Fest i negozi in centro rimanevano chiusi, stà cambiando un pò ora.

    #191318

    pasticcino
    Partecipante

    Mia cognata, che è vissuta a Monaco, mi diceva che durante l’OktoberFest chiudono più per evitare danni che altro. So che stanno pensando di chiudere lo SchrannenHalle sempre a Monaco, che si trova proprio dietro il Viktualien Markt, perchè ha un passivo enorme (per i tedeschi per lo meno). In centro a Monaco già lo scorso anno i negozi chiudevano alle 20 in estate, anche il sabato. A Gunzburg in piena Baviera contadina era difficile trovare engozi aperti alle 20, ma con delle eccezioni visto che eravamo attacati a Legoland.
    A Brema in pieno ottobre, è vero che fuori in giro non c’era nessuno ma dentro i locali era pienissimo di gente e non solo quelli che vendevano alcolici erano pieni.
    Augsburg è come Friburgo, ad esempio.
    Non sono ancora stata a Berlino, ma me ne hanno parlato sempre bene…vedremo

    #191319
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Mariangela, voglio ringraziarti per aver proposto la ricetta.
    A Ettore lo stollen piace molto ed io non l’avevo mai fatto.
    Quest’anno ho copiato la tua ricetta, ma con il ripieno di marzapane che è il preferito di Ettore.
    Avevo paura di non riuscire, invece è stata la gioia di Ettore.

    #191320
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Grazie Ofelia, devo dire che a chiunque l’ho regalato è piaciuto molto, e pensare che il primo anno ero molto scettica .

Stai vedendo 4 articoli - dal 31 a 34 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.