Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › stasera ravioli?
Questo argomento contiene 26 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Arancina 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
5 Marzo 2008 alle 14:22 #152669
mi ha preso bene fare la pasta l’altro giorno [smilie=007.gif]
pero’ io nn saprei come farla se voglio per esempio fare dei tortelli o dei ravioli?come faccio a stendere bene la sfoglia?
ho solo il mattarello.
e pura poca forza…
pero’ mi va davvero!
ho le zucchine, la ricotta e la menta e voglio tirarci fuori dei ravioli allo zafferano ripieni di queste tre cose semplici semplici.
Su su che so che mi sapete dare una mano [smilie=014.gif]5 Marzo 2008 alle 15:43 #201537Arancina, ma riposare un po’ no??? 😀
Non sono una grande esperta ma temo che oltre al matterello non ci siano altri sistemi per stendere la sfoglia se non la macchinetta.
Buoni ravioli! [smilie=011.gif]5 Marzo 2008 alle 16:06 #201538Concordo con Ofelia… dovresti riposare un po’… però è altrettanto vero che la cucina scarica le tensioni che si creano quando si è preoccupati!! Il fatto è che se devi stendere la pasta con il mattarello ti fai una bella faticaccia… se proprio ha deciso fai dei ravioloni monoporzione, sono belli, rapidi e di grande soddisfazione! 😉 😉 😉 😉 😉
5 Marzo 2008 alle 16:43 #201539@susanna wrote:
Concordo con Ofelia… dovresti riposare un po’… però è altrettanto vero che la cucina scarica le tensioni che si creano quando si è preoccupati!! Il fatto è che se devi stendere la pasta con il mattarello ti fai una bella faticaccia… se proprio ha deciso fai dei ravioloni monoporzione, sono belli, rapidi e di grande soddisfazione! 😉 😉 😉 😉 😉
stavo effettivamente optando per questa possibilita’: un raviolone grande o in unica porzione o massimo 3 alla volta.
Forma consigliata?5 Marzo 2008 alle 17:29 #201540Rotonda o a mezzaluna, Arancina. La ricavi facilmente con una tazza, bicchiere… a secondo della grandezza che vuoi. Poi ripieghi se vuoi la mezzaluna.