Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › Spinach Cheese Squares
Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Paol@ 17 anni, 3 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
10 Agosto 2007 alle 6:29 #150882
(Quadrati di spinaci al formaggio)
Ingredienti:
3 uova,leggermente sbattute
1 CUP farina (io uso la manitoba)
1 CUP latte
1cucchiaino di lievito x torte salate
2 CUPS di formaggio cheddar (o a vs. piacere)
4 CUPS di spinaci freschi,
lavati , asciugati e tagliati grossolanamente
sale e pepe q.b.
*Preriscaldare il forno a 190 e imburrare una teglia quadrata
(24x24cm circa)
*In un contenitore capace, sbattere bene le uova.
*Aggiungerci la farina , il latte e il lievito.Mescolare bene senza grumi.
* Aggiungere gli spinaci,il formaggio, sale e pepe finche il tutto e’ bene amalgamato.
* Versare il composto nella teglia,livellare e infornare.
* Cuocere x circa 20-30 minuti o affinche’ indorato.
*Togliere dal forno, lasciar riposare un po’ e tagliare a quadrati.
Ottimi sia come accompagnamento a carni, pesci etc…
oppure serviti x buffet di antipasti e aperitivi
**Nota personale: la prox volta aggiungero’ altri ‘aromi’ nell’impasto…tipo un po’ di origano, un pizzichino d’aglio e anche un aggiunta di parmigiano e noce moscata.***
10 Agosto 2007 alle 6:32 #178517Ahhhhhhhhh ho capito cosa era quella cosina bellissima che vedevo accanto al salmone!!!! Bella!!!! Grazie Paol@!!!!!!
10 Agosto 2007 alle 9:58 #178518Paola cosa e’ il lievito per torte salate????
E’ diverso da quello per dolci, o e lo stesso, ma senza profumo di vaniglia?
Grazie kisses 😆10 Agosto 2007 alle 10:11 #178519@saudade wrote:
Paola cosa e’ il lievito per torte salate????
Grazie kisses 😆Aida… esiste un lievito chimico mi pare che si chiami Lievito Pizzaiolo (da non confondere con il Mastro Fornaio che è lievito di birra disidratato)…. che serve proprio per queste preparazioni… è come quello che si usa per i dolci ma non ha la vaniglia in pratica!!! 😉 😉 😉
10 Agosto 2007 alle 12:57 #178520Aida…
qui da noi usa molto, io ne ho sempre una scorta in casa, proprio perchè serve per imbastire all’ultimo minuto paste salate con livitazione istantanea, è un prodotto chimico, a base di pirofosfatoacido di sodio, bicarbonato di sodio e amido di mais.
Qui le usano a fare la pizza, il gnocco al forno, nella zuppa imperiale ecc. dà un sapore più pronunciato e un coloretto giallino all’impasto e anche una frollicità diversa (si dice?).I tipi che ho sono di ditte emiliane, non so se altrove sono conosciute.
Ciao
11 Agosto 2007 alle 6:08 #178521Merci. 😆
14 Agosto 2007 alle 8:37 #178522@saudade wrote:
Paola cosa e’ il lievito per torte salate????
Grazie kisses 😆il lievito tedesco o austriaco Aida e´ senza aggiunta di vanigklia dentro, vedi anche quello della marca a te tanto cara 😉 quindi puoi usarlo tranquillamente anche nelle cose salate. intendo il backpulver per capirci meglio. 😉
Paola ma che devo dirti di piu´´???? Bravissima tesoro 😀 😀 😀 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.