Spinach Cheese Squares

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Spinach Cheese Squares

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paol@ 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Paol@
    Membro

(Quadrati di spinaci al formaggio)

Ingredienti:
    3 uova,leggermente sbattute
    1 CUP farina (io uso la manitoba)
    1 CUP latte
    1cucchiaino di lievito x torte salate
    2 CUPS di formaggio cheddar (o a vs. piacere)
    4 CUPS di spinaci freschi,
    lavati , asciugati e tagliati grossolanamente
    sale e pepe q.b.

*Preriscaldare il forno a 190 e imburrare una teglia quadrata
    (24x24cm circa)
    *In un contenitore capace, sbattere bene le uova.
    *Aggiungerci la farina , il latte e il lievito.Mescolare bene senza grumi.
    * Aggiungere gli spinaci,il formaggio, sale e pepe finche il tutto e’ bene amalgamato.
    * Versare il composto nella teglia,livellare e infornare.

* Cuocere x circa 20-30 minuti o affinche’ indorato.
    *Togliere dal forno, lasciar riposare un po’ e tagliare a quadrati.

Ottimi sia come accompagnamento a carni, pesci etc…
    oppure serviti x buffet di antipasti e aperitivi

**Nota personale: la prox volta aggiungero’ altri ‘aromi’ nell’impasto…tipo un po’ di origano, un pizzichino d’aglio e anche un aggiunta di parmigiano e noce moscata.***

Ahhhhhhhhh ho capito cosa era quella cosina bellissima che vedevo accanto al salmone!!!! Bella!!!! Grazie Paol@!!!!!!

Saudade
    Membro

Paola cosa e’ il lievito per torte salate????
    E’ diverso da quello per dolci, o e lo stesso, ma senza profumo di vaniglia?
    Grazie kisses 😆

@saudade wrote:

Grazie kisses 😆

Aida… esiste un lievito chimico mi pare che si chiami Lievito Pizzaiolo (da non confondere con il Mastro Fornaio che è lievito di birra disidratato)…. che serve proprio per queste preparazioni… è come quello che si usa per i dolci ma non ha la vaniglia in pratica!!! 😉 😉 😉

nonna Ivana
    Membro

Aida…

qui da noi usa molto, io ne ho sempre una scorta in casa, proprio perchè serve per imbastire all’ultimo minuto paste salate con livitazione istantanea, è un prodotto chimico, a base di pirofosfatoacido di sodio, bicarbonato di sodio e amido di mais.
    Qui le usano a fare la pizza, il gnocco al forno, nella zuppa imperiale ecc. dà un sapore più pronunciato e un coloretto giallino all’impasto e anche una frollicità diversa (si dice?).

I tipi che ho sono di ditte emiliane, non so se altrove sono conosciute.

Ciao

Saudade
    Membro

Merci. 😆

pasticcino
    Partecipante

@saudade wrote:

Grazie kisses 😆

il lievito tedesco o austriaco Aida e´ senza aggiunta di vanigklia dentro, vedi anche quello della marca a te tanto cara 😉 quindi puoi usarlo tranquillamente anche nelle cose salate. intendo il backpulver per capirci meglio. 😉
    Paola ma che devo dirti di piu´´???? Bravissima tesoro 😀 😀 😀

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.