Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Spiedini di Seppie e Gamberi in Tricolore
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 17 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
6 Aprile 2007 alle 8:48 #149926
Spiedini di Seppie e Gamberi in Tricolore
Ingredienti:
1 grossa seppia
300 gr. di code di gamberi
peperoni verdi
pomodori ciliegini
1 bicchiere di vino bianco secco
prezzemolo
aglio
olio extravergine di oliva
sale, pepe nero (se gradito)Scottare la seppia per facilitarne il taglio e spellarla; lavare pomodori e peperoni.
Tagliare i peperoni ad anelli di circa 2 cm di altezza per realizzare delle striscioline, fare altrettando con la seppia.
Iniziare l’assemblaggio partendo dalla zona centrale dello spiedino, la sequenza è: pomodorino, seppia, peperone.
Proseguire con l’inserimento dei gamberi da ambo i lati e terminare con i pomodorini.
Preparare una concassée con i pezzi di peperone non utilizzati ed i resti della seppia ridotti a striscioline molto sottili, mentre i pomodorini, privati del picciolo, vanno lasciati interi.
Scaldare poco olio con l’aglio in una padella capiente ed unire la concassée, le striscioline di seppia ed i pomodorini. Far saltare per pochi istanti.
Sfumare con il vino bianco per pochi secondi ed unire le code di gambero rimaste, un po’ di prezzemolo tritato ed, infine, gli spiedini. Lasciar cuocere per qualche minuto. Salare e pepare.
Servire tre spiedini a persona, irrorare con il fondo di cottura. Guarnire il piatto con fantasia.
6 Aprile 2007 alle 9:40 #167511Che meraviglia!
6 Aprile 2007 alle 9:42 #167512INCATENATELA!!!!!!!!!!!!!!! 😯 😯 😯
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Questa ragazza….si è scatenata!!!!
io sto svenendo!!!!!!!!
ivana
6 Aprile 2007 alle 15:48 #167513Ma dico non inviti mai !!! Hahahaa
Brava Susanna fanno venire l`acquolina in bocca !!!!6 Aprile 2007 alle 16:50 #167514me ne vadoooooooooooooo! troppo stress star dietro a questo ciclone già mi sento inadeguata di mio senza che vi ci mettiate voi a girare il coltello nella piaga!
Però che bello!6 Aprile 2007 alle 22:40 #167515….
Nuvole,
qui non hai bisogno del forno!!!
Adesso che con calma ho studiato il piatto come merita, trovo che sia un piatto “semplice”, la presentazione..al primo impatto forse ci ha un po’ shockati, ma niente paura….
Forse mi danno dei problemi i peperoni, C…ro dice che non li digerisce,,,ma allora se ci mettessi le zucchine?Grazie, susi,
scusa se ti abbiamo “aggredita”…ma ci hai regalato tante e così belle ricette, nel giro di poche ore, che quasi quasi non riusciamo a considerarle nella maniera giusta, con tranquillità.
[smilie=011.gif]
ivana
6 Aprile 2007 alle 22:46 #167516Sicuramente Ivana…. Puoi utilizzare le zucchine, quelle dal verde molto intenso… in questo caso ti consiglio di sbollentarle appena prima di arrotolarle sullo spiedino altrimenti potrebbero spezzarsi… Bisogna sperimentare….
Un grazie a tutti per l’apprezzamento 🙂 [smilie=011.gif]
9 Aprile 2007 alle 7:18 #167517che meraviglia 😆
e se venissi a roma a prendere lezioniiiiiiiii
grazie [smilie=011.gif] -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.