Spiedini di pesce all’arancia e grana

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Spiedini di pesce all’arancia e grana

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 17 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Lo so che non è stagione di arance, ma le ho viste e m’è venuta voglia di spremuta, non erano un gran che, ma erano non trattate poi una è rimasta lì sola soletta e così, dato che evevo dello spezzatino di pesce ( coda di rospo, vitello di mare e salmone) ho provato :

pesce misto a cubetti 300 g
    1 arancia
    3 cucchiai di grana grattugiato e 3 di grana tagliato a scagliette
    12 bicchire di vino bianco
    foglie di alloro
    1 spicchio d’aglio
    origano
    olio evo
    sale e pepe

mettere in una ciotola il vino, il formaggio grattugiato( confesso ce l’ho messo per sbaglio, andava in un’altra ciotola 😳 ma poi mi è piaciuto ed ho usato anche le scaglie) l’aglio tritato, metà della scorza d’arancia grattugiata , il succo e un pizzico di origano, aggiungere il pesce e marinare per mezz’ora circa. Togliere il pesce dalla marinata e infilare i cubetti su degli spiedini, alternandoli a foglie d’alloro, passare sulla griglia dopo averli conditi con olio sale e pepe.
    Quando son cotti cospargerli con il grana e la restante buccia d’arancia tagliata col rigalimoni .

Ferny
    Membro

Ofelia questi spiedini mi piacciono molto ma ti volevo fare una domanda, la marinatura forse è meglio farla senza formaggio e metterlo solo alla fine? 🙂 🙂

Wowww!!! Bellissima ricetta…. ricordo di aver mangiato un pesce spada fatto più o meno così!!!! Grazie Ofelia!!!

Lilla
    Membro

Bella idea Ofelia!
    Sono da provare, grazie.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.