Spezzatino di pollo agli agrumi

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Spezzatino di pollo agli agrumi

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 18 anni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Inserisco una ricetta leggera per utilizzare il tanto bistrattato pollo…

Spezzatino di pollo agli agrumi (per 4-6 persone dipende dagli appetiti)

3 petti di pollo tagliati a cubetti
    1 spicchio di aglio
    1 cipolla
    1 arancia (il succo e la scorza grattugiata)
    1 limone grande (il succo e la scorza grattugiata)
    1 pompelmo (il succo e la scorza grattugiata)
    ½ bicchiere di vino bianco secco
    1 vasetto di yogurt al naturale
    Poco olio extravergine di oliva
    sale, un profumo di pepe nero

In un’ampia padella far soffriggere brevemente l’aglio e la cipolla in olio evo, appena avranno preso un pallido color oro togliere l’aglio, unire il pollo e lasciarlo rosolare per pochi minuti, aggiungere il vino e far sfumare. Finita questa fase salare, pepare ed irrorare con il succo degli agrumi, coprire la padella e portare a termine la cottura. A cottura quasi ultimata unire lo yogurt e le scorze degli agrumi grattugiate, mescolare bene, rimettere un momento sul fuoco per far amalgamare il tutto. Servire con un contorno di patatine novelle bollite e “rallegrate” da una manciata di prezzemolo tritato….

Raccomandazione… ovviamente, trattandosi di una ricetta light non esagerate con l’olio!!!!
    Baci a tutti

luigif
    Membro

questa va bene anche per me cara Susanna “brava” io sono perennemente a dieta..
    eheheh
    ragazzi che fameeeeeee…
    🙁 🙁

Che fame! E’ colpa tua [smilie=038.gif] Luigi! Nel rivedere la pizza che hai postato oggi mi hai fatto venire una fame pazzesca! viene voglia di sfondare il monitor e prelevarne una fetta!!!! [smilie=013.gif]

luigif
    Membro

Quanto prima sforno una trentina di pizze con il mio forno a legna o vieni ad assaggiarla da me altrimenti ne congelo qualcuna e te la mando brevi mano heheheheheh (sai che la mia specialita è farle su due piatti belle piene di condimenti vari, mi sono costruito una pala in acciaio lunga 50 cm larga 36) gustati intanto la foto vera di un pezzino della mia pizza
    SUPERRRRRRRRRRR BONAAAAA

Mizzeca!!!!! 😆 😆 😆

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.