Spaghetti al sugo di pesce

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Spaghetti al sugo di pesce

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sarazar 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

sarazar
    Partecipante

Oggi avevo voglia di qualcosa di diverso. Avevo in frigo del pesce misto e allora mi sono detta…. perchè non farne un bel sughetto per la pasta?

Un filetto di Cernia
    qualche merluzzetto
    Un calamaro

Gamberetti (anche surgelati)

prezzemolo

3 o 4 pomodori pelati

Una diecina di cozze
    pepe
    Aglio
    olio

ho fatto aprire le cozze e le ho sgusciate filtrando l’acqua.

Ho tagliato a tocchetti il filetto di cernia, e il calamaro; con molta pazienza ho sfilettato i merluzzetti e tagliati a tocchetti.

Ho fatto dorare uno spicchio di aglio in olio evo e poi ho aggiunto il pesce, il calamaro e i gamberi.

Ho sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco, poi ho aggiunto i pomodori schiacchiati con una forchetta.
    Ho salato e pepato e lasciato andare a fuoco vivo. A metà cottura ho unito le cozze e durante la cottura ho aggiunto l’acqua delle cozze un po alla volta.

Nel frattempo ho cotto gli spaghetti. Due minuti prima del termine della cottura li ho scolati e li ho messi nella padella col sugo unendo anche mezzo mestolo di acqua di cottura e ho continuato la cottura mescolando con un mestolo di legno.

Una spolverata di prezzemolo tritato ed ho servito in tavola…..
    Buonissimi [smilie=007.gif]

Ferny
    Membro

Ecco, questo per pranzo oggi mi andrebbe benissimo!!!! [smilie=smilie41.gif] adoro questi sughetti di pesce.

Io invece farò un risotto perchè ho fatto un fumetto di pesce con gli scarti del Sanpietro che ho cotto ieri.
    Magari ci aggiungo qualche seppiolina surgelata, il fresco l’abbiamo già mangiato tutto 😯 😀 😀

paula
    paula
    Partecipante

che meravigliaaaaaaaaaaaa 😯 stai troppo lontana purtroppo 😕 se no mi trovavi seduta a tavola senza invito 😀
    grazie Luisa [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Che bontà Luisa … questi sughetti sono una goduria!! Brava!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

antonietta
    Membro

mmmmmmmmm…….da leccarsi i baffi…. [smilie=013.gif]

Lilla
    Membro

Brava Luisa! I primi piatti a base di sugo di pesce sono una squisitezza. [smilie=011.gif]

pasticcino
    Partecipante

che buono questo sughetto!
    Ferny il fumetto io invece l’ho fatto con gusci e teste di mazzancolle e ne è venuto in abbondanza e l’ho congelato…mi tengo buono il consiglio e la ricetta per sabato che vado a prendere il pesce [smilie=011.gif]

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.