Spaetzli

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Lilla 16 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli

Paola nun ce provà!!!! Li voglio anche io!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

paula
    paula
    Partecipante

Susaaaa 😆 😆 😆 vediamo li troviamo te li prendiamo 😉

Lilla scusaaaa 😳 [smilie=011.gif]

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Perchè pensi che mi fermi anche il lunedì? Ad Andora è giorno di mercato, dove il papà ha comprato quel tagliaravioli strano (taglia dei quadrati adatti per i tortellini) 😉

Lilla
    Membro

Vi scuso se procurate anche a me gli stampi per i corzetti. 😉 😉 😉 [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

ben detto Lilla! E pure a me che le ho istigate alla caccavella! [smilie=015.gif]

marie-jose
    Partecipante

@gaviota argentea wrote:

in Liguria? Ti procuri anche gli stampi per i corzetti?
    😆 😆 😆 magari a questa caccavella non ci avevi pensato! [smilie=014.gif]
    Lilla, scusa se sono OT proprio in questo bel post! [smilie=015.gif]

STAMPI PER I CORZETTI?????? Cos’è sta roba ,mi sono appena procurato quello dei spezzle!!!! Ma quanto rompete !!!

Marie… invece di rompere… vai a friggere qualche dolce di carnevale… che noi stiamo aspettando!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

alexanna
    Membro

mj , ma caso mai tu non l’avessi capito
    la susanna ti ha mandato a….. farti friggere 😆 😆 😆 😆 😆 😆

@alexanna wrote:

mj , ma caso mai tu non l’avessi capito
    la susanna ti ha mandato a….. farti friggere 😆 😆 😆 😆 😆 😆

😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Lilla
    Membro

😆 😆 😆 😆 😆

Paola P
    Membro

Stampi per corzetti? faccio il filo a questi stampi di aaaanni. Li ha anche medagliani, ma costano (secondo i miei standard) una fortuna (circa 30 eur). Potete comprarli anche online, ma certo vien meno la poesia di trovarli sul posto.
    Ho in mente da tempo un giretto nella valle dei borghi rotondi per cercarli “alla fonte”. Ne avevamo già parlato forse anche qui, se non sbaglio.

Metto anche la mia variante preferita di spaezle: li preparo con un 1/3 di farina di castagne sul totale, e li condisco con zucca e speck o zucca e salsiccia.

Lilla
    Membro

Interessante questa tua variante alla farina di castagne che tra l’altro si sposa benissimo con la zucca e la salsiccia o lo speck. Mamma mia quanto devono essere buoni! [smilie=013.gif]

Grazie mille Paola! [smilie=011.gif]

pasticcino
    Partecipante

da provare quanto prima Paola la tua versione che secondo me può star bene anche con dei funghi di bosco, non essendo più tempo per la zucca
    grazie mille

Paola P
    Membro

Giusto, non è più stagione per la zucca! allora, io non l’ho ancora provato con gli spaezli, ma con dei gnocchetti di farina “alexanna style” a base di farina di castagne sì, eccome: fondutina di taleggio e prosciutto crudo.
    Cioè condisco gli gnocchetti con fondutina di taleggio, e quando sono nel piatto metto sopra una fettina di crudo. Bbboni! Si potrà fare anche con gli spaezli, no?
    Ora non ditemi che siete a dieta eh??? 8) 😉

pasticcino
    Partecipante

Fondutina di taleggio tesoro mio…dovrei prendere vagonate di digerlatte per evitare effetti collaterali oltre a quelli calorici 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Gli gnocchetti di farina “Alexanna style” io li faccio “nani style” cioè senza glutine, dovrei provare ad aggiungere la farina di castagne…un sughettino di funghi di bosco con dello speck, oppure radicchio tardivo stufato (senza vino però) con un mix di pecorino e parmigiano e qualche dadino di speck o prosciutto??? che dici???
    intanto che immagino di cucinare, visto che al momento olfatto e gusto sono andati, grazie per gli spunti e baci baci [smilie=011.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.