Sondaggio: Quali pastiglie usate per la lavastoviglie?

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Sondaggio: Quali pastiglie usate per la lavastoviglie?

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  anny73 16 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #153468

    anny73
    Membro

    Ciao a tutte, volevo proporre questo sondaggio:

    Quali pastiglie usate per la lavastoviglie??

    Siete a conoscenza di qualche offerta particolare??

    Grazie, ciao

    #211754

    sivi
    Membro

    Mai avuta la lavastoviglie! Piatti sempre lavati a mano, anche quando ci sono ospiti e montagne e montagne di piatti da lavare 😯
    Ma a casa mia la lavastoviglie CI SARA’!!! Quindi non posso fare altro che leggere i vostri consigli sulle pastiglie 😀

    #211755
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Io uso da una vita il Finish, anche in vari tipi di pastiglie, e mi sono sempre trovata bene. Una volta al mese faccio andare la lavastoviglie a vuoto o con il prodotto Finish apposito o con un litro di aceto. Pulisco sempre bene i filtri e le guarnizioni e uso il brillantante anche se con le pastiglie non ci vorrebbe.

    #211756

    Io uso Il FAIRY Active Caps con Viakal… Ottimo. Lascia un buon profumo, elimina le tracce di calcare… e anche senza usare il brillantante resta tutto lucidissimo… E molto spesso si trova anche in offerta… come mostra la foto!!! 😉 😉 😉

    #211757
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Io uso quello in polvere concentrato della Esselunga. Il tecnico mi ha spiegato che con i lavaggi risparmio, le pastiglie sono poco attive, io ho notato che con il tasto tre in uno, il lavaggio dura mediamente 15 min. in più, rispetto al lavaggio noramale con la polvere. Comunque anche quando usavo le pastiglie, sempre mezza per volta.

    #211758

    Usare mezza pasticca per volta come dice Mariangela… in alcune città come Roma dove l’acqua è molto dura non è possibile… 😉 😉 😉 😉 😉

    #211759

    sivi
    Membro

    @susanna wrote:

    Usare mezza pasticca per volta come dice Mariangela… in alcune città come Roma dove l’acqua è molto dura non è possibile… 😉 😉 😉 😉 😉

    Questo mi fa venire in mente una cosa. Nella casina nuova ci fanno la predisposizione dell’impianto per il depuratore ma non so se ne vale la pena: mio zio dice che, a parte la spesa per i sali, che è il meno, una volta ogni 15-20 giorni bisogna fare la pulizia che comporta un enorme spreco d’acqua. Volevo sapere se qualcuna di voi ce l’ha e cosa ne pensate… magari apro un’altra discussione che qua dopo andiamo fuori tema…

    #211760

    Nana
    Membro

    io ultimamente le ho comprate da lidl, costano poco e sono ottime le pastiglie. Uso sempre il brillantante e il sale quando la macchina mi da la spia rossa

    #211761
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    quelle che indica Nanà sono davvero ottime pastiglie, le ho usate fin quando non ho cambiato lavatrice.
    Ora uso un tipo 5 in 1 per accontentare la mia nuova lavapiatti che ha un apposito programma, altrimenti è tutto un suonare di allarmi per la carenza di sale o di brillantante.
    Quanto alla marca non sono una fedelissima. Spesso uso Finish, in questo momento ho Svelto che ha anche l’involucro idrosolubile, abbastanza comodo.

    #211762

    @gaviota argentea wrote:

    (….) Spesso uso Finish, in questo momento ho Svelto che ha anche l’involucro idrosolubile, abbastanza comodo.

    Ecco… Ofelia mi ha fatto venire in mente che anche quelle da me indicata (FAIRY) hanno l’involucro in gelatina idrosolubile… e sono comodissime il rapporto qualità prezzo è molto vantaggioso!! 😉 😉 😉 😉 😉

    #211763
    paula
    paula
    Partecipante

    io sono passata al liquido da poco e non è male (abbiamo la fossa )

    #211764

    antonietta
    Membro

    @paula wrote:

    io sono passata al liquido da poco e non è male (abbiamo la fossa )

    ciao carissima paola… [smilie=013.gif] bentornata!!!!!era ora!!!!! [smilie=013.gif]
    posso permettermi di dirti una cosa?
    il tecnico che è venuto a casa mia per aggiustare la lavastoviglie quando ha visto che usavo il detersivo liquido mi ha chiesto di fargli vedere come lo usavo e quando io ho tolto il tappo e cercato di versarlo nella vaschetta mi ha subito fermata.
    mi ha detto che stavo sbagliando e che è così che si rovinano le lavastoviglie. quindi ricordati che prima di aprire il tappo di squoterlo molto bene per evitare eventuali depositi di (non ricordo che sostanza)e solo dopo versarloe comunque per non correre rischi mi ha consigliato di adoperare la polvere….

    #211765
    paula
    paula
    Partecipante

    grazie Antonietta non lo sapevo 🙄
    [smilie=011.gif]

    #211766

    anny73
    Membro

    Ciao a tutte, io in vacanza mi sono imbattuta in questa offerta di Pril, la magica offerta…

    In pratica acquistando una confezione di tabs Pril se ne ricevono due in regalo a casa e senza nessuna spesa di spedizione.

    http://www.pril.it/pagine/landing_pril_magica_offerta.aspx” onclick=”window.open(this.href);return false;

    spero vi sia utile e continuate a farmi sapere cosa usate voi…

    ciao ciao

    #211753

    Lilla
    Membro

    Inizialmente ho usato solamente la marca che consigliava la casa produttrice ovvero Finish. Poi mi sono lasciata tentare dall’offerta del Fairy (ho una buona scorta) ed in questo ultimo periodo alterno un po’ uno ed un po’ l’altro.

    Anny, grazie per la segnalazione considerati i tempi bisogna aproffitare!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.