Soda

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151851

    marie-jose
    Partecipante

    Questo prodotto a me sconosciuto .E dopo averne parlato con l’Alex ,l’ho comprato e stamattina ho pulito la cucina .E semplicemente ottimo ,costa poco e pulisce in profondita .Lo conoscete voi??

    #191321

    @marie-josè wrote:

    Questo prodotto a me sconosciuto .E dopo averne parlato con l’Alex ,l’ho comprato e stamattina ho pulito la cucina .E semplicemente ottimo ,costa poco e pulisce in profondita .Lo conoscete voi??

    Yess…. chiacchiere da raduno… davati ad un buon caffè (il mio 🙂 )ricordi???? 😆 😆 😆 😆 😆

    #191322

    marie-jose
    Partecipante

    @susanna wrote:

    @marie-josè wrote:

    Questo prodotto a me sconosciuto .E dopo averne parlato con l’Alex ,l’ho comprato e stamattina ho pulito la cucina .E semplicemente ottimo ,costa poco e pulisce in profondita .Lo conoscete voi??

    Yess…. chiacchiere da raduno… davati ad un buon caffè (il mio 🙂 )ricordi???? 😆 😆 😆 😆 😆

    Managgia si Susa ,quant’era buono .

    #191323
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Pensavo fosse un cemento particolare per i fianchi e attributi vari 😆

    #191324

    marie-jose
    Partecipante

    @mariangela wrote:

    Pensavo fosse un cemento particolare per i fianchi e attributi vari 😆

    😆 😆 😆 😆 Non è detto che non lo provero anche per questo!!!Ci metto meno acqua ed è bello bianco !

    #191325

    pasticcino
    Partecipante

    per soda intendi la lisciva vero?

    #191326

    alexanna
    Membro

    la lisciva per quello che ne so era l’acqua che derivava dopo averla buttata bollente sulla cenere e filtrata alla meno peggio poi sono la stessa cosa , questo per mia ignoranza non lo so

    intendo la soda quella della solvay

    http://it.wikipedia.org/wiki/Carbonato_di_sodio

    la scoprii circa 30 anni fa dopo aver avuto la felice idea di comprare una cucina tutta blu 😯
    maròòòòòòòòòò come si guardava si sporcava
    non si poteva toccare qualsiasi cosa lasciava il segno

    le ho provate tutte o i prodotti pulivano ma dopo lasciavano tracce , quindi dovevi sempre stare lì a sciacquare per almeno il triplo del tempo in cui avevi lavato ( e a volte non bastava)
    oppure sporco era e sporco rimaneva
    insomma fresca sposina impazzivo io e la cucina … blu 😕

    poi mi suggerirono la soda e la comparai , oramai ero rassegnata a qualsiasi cosa , usarla mi sembrò un miracolo, non ci credevo , si passava e spariva tutto

    bastava passare un panno bagnato con acqua in cui avevi sciolto la soda ( pochissima anche se è ovvio che la quantità di soda dipende molto dallo sporco da togliere)l
    asciar agire 5 minuti (se sporco vecchio lasciare anche asciugare)
    e poi passare uno straccetto pulito sulla parte , viene via tutto lo sporco grasso , senza sforzi, non lascia aloni e non puzza

    quindi tre secondi per passare lo straccio e tre secondi per sciacquare la parte … tutto qui e viene pulitissimo

    il grasso di cucina sparisce in un attimo fosse vecchio anche di anni ( ad esempio sui mobili di cucina, in alto , che una non lo fa sempre e si forma quella patina grassa tra un foglio di giornale e l’altro) ….. si toglie in un attimo senza il minimo sforzo

    #191327

    pasticcino
    Partecipante

    carbonato di sodio e dove lo trovi? 😀

    #191328

    alexanna
    Membro

    si deve cercarlo un pò perchè non lo vendono tutti , qualche volta l’ho trovato dal ferramenta, ma negozi forniti di prodotti per la pulizia se cerchi lo trovi
    anche nei supermercati ma devi cercarlo

    #191329

    pasticcino
    Partecipante

    ci provo ci provo 😀

    #191330

    marie-jose
    Partecipante

    Trovato in coop !!!

    #191331

    pasticcino
    Partecipante

    @marie-josè wrote:

    Trovato in coop !!!

    vedo se la coop sotto casa ne è provvista, altrimenti provo a cercare altrove 😀

    #191332

    VampyRommy
    Membro

    Anche io la voglio provare, ma cosa devo cercare di preciso?

    #191333
    paula
    paula
    Partecipante

    la fotoooo 😆 😆 😆 io non ho capito 😥

    #191334

    La soda Solvay è questa…. io la compro al supermercato e la trovo facilmente…. Alla Coop soprattutto si trova…

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.