Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Ricette Dietetiche › Sigh! Anch’io…
Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da lella 17 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
12 Giugno 2007 alle 11:56 #150375
Già anch’io DEVO mettermi a dieta,ordine del medico,le ginocchia ormai sono in pappa, per non parlare del resto.Mi è stata consigliata la dieta a zona,il mio medico dice che posso farla benissimo senza inconvenienti.Meno male che c’è questo angolino per le persone come me che hanno tentato in vari modi di dimagrire,chissà che il proverbio ‘mal comune mezzo gaudio ‘ non faccia bene allo spirito e mi spinga a rispettare le regole.
12 Giugno 2007 alle 12:09 #172787Cos’è la dieta zona??? 🙄
12 Giugno 2007 alle 13:05 #172788si parlacene un pò
ne ho sentito parlare solo vagamente , com’è ?
l’hai mai fatta ?
te l’ha data il medico?
oppure la fai da cognizioni prese sui libri o giornali o web?
so che spopola , ch eè tutta a base di proteine , ma non ne so di piùcomunque benvenuta nel gruppo delle “sfigate” che devono stare a dieta 😉
ma prima o poi , raggiungeremo il nostro obiettivo, e finirà …
ah! se finirà 😆 😆 😆 😆12 Giugno 2007 alle 18:59 #172789@alexanna wrote:
si parlacene un pò
ne ho sentito parlare solo vagamente , com’è ?
l’hai mai fatta ?
te l’ha data il medico?
oppure la fai da cognizioni prese sui libri o giornali o web?
so che spopola , ch eè tutta a base di proteine , ma non ne so di piùcomunque benvenuta nel gruppo delle “sfigate” che devono stare a dieta 😉
ma prima o poi , raggiungeremo il nostro obiettivo, e finirà …
ah! se finirà 😆 😆 😆 😆IO SONO ASSOLUTAMENTE FAVOREVOLE ALLA DIETA A ZONA
l´ho provata su di me, ed e´ stata da quattro anni a questa parte l´unica che ho fatto senza restrizioni ulteriori se non rispetto alle intollerranze piu´ o meno gravi che ho e sono riuscita a dimagrire in maniera efficace!
Non e´ una dieta iperproteica, attenzione e´ un luogo comune quello che definisce la dieta a zona come iperproteica. Lo dicono perche´ i carboidrati intesi come pasta e pane sono fortemente limitati, ma nessuno pensa che carboidrati sono gli amidi o gli zuccheri complessi che trovi in ogni frutto e verdura, quindi non limitando il consumo di verdure se non in alcuni casi e lo stesso dicasi per i frutti, e´ un OTTIMO STILE DI VITA PIU´ CHE UNA DIETA DIMAGRANTE.
Io cerco di appliccarlo sempre, anche adesso ma non sempre ci riesco managgia la pupazza 😳 😥 😥 😳
In caso avessi bisogno Lella fa un fischio.
AnnaMaria essendo uno stile di abitudini alimentari piu´ che una dieta ci sono dei libri ottimi dove seguire il programma a grandi linee e personalizzandolo poi con l´aiuto di un medico.
Gli unici siti validi sono quello di Barry Sears e quello della Gigliola Braga12 Giugno 2007 alle 19:10 #172790@lella wrote:
Già anch’io DEVO mettermi a dieta,ordine del medico,le ginocchia ormai sono in pappa, per non parlare del resto.Mi è stata consigliata la dieta a zona,il mio medico dice che posso farla benissimo senza inconvenienti.Meno male che c’è questo angolino per le persone come me che hanno tentato in vari modi di dimagrire,chissà che il proverbio ‘mal comune mezzo gaudio ‘ non faccia bene allo spirito e mi spinga a rispettare le regole.
Dai Lella che insieme ci si fa coraggio…. [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
13 Giugno 2007 alle 5:43 #172791Ecco Fabiana a grandi linee ha spiegato la funzione della dieta a zona,Non è affamante,ma mi costringe a stare alla larga per ora da tanti cibi preferiti.Mi ha aiutato il mio medico di base a compilare la lista dei cibi e la lettura di un libro di Barry Sears’Come raggiungere la zona’ un tantino noioso,ma con molte idee .Vedremo se funziona,altrimenti non mi resta che andare a Lourdes…magari a piedi 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
13 Giugno 2007 alle 6:12 #172792lella sono sicura che ce la farai …
coraggio tutto è iniziare e vieni qui che ci diamo una
13 Giugno 2007 alle 7:47 #172793@lella wrote:
Ecco Fabiana a grandi linee ha spiegato la funzione della dieta a zona,Non è affamante,ma mi costringe a stare alla larga per ora da tanti cibi preferiti.Mi ha aiutato il mio medico di base a compilare la lista dei cibi e la lettura di un libro di Barry Sears’Come raggiungere la zona’ un tantino noioso,ma con molte idee .Vedremo se funziona,altrimenti non mi resta che andare a Lourdes…magari a piedi 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
Prova a leggere quello di Gigliola Braga che ha fatto un libro proprio sulla Dieta a Zona mediterranea e non essere così sconsolata, io ho dovuto adattarmela su misura per via del senza glutine senza latte senza questo senza l’altro, però mi ha aiutato, adesso non ho la stessa costanza ma cerco di seguire sempre quello stile di alimentazione.
Eppoi ha ragione AnnaMaria ci diamo una mano, datemela però pure se su di me non funziona (cosa assai probabile 🙄 ) 😆 😆 😆 😆13 Giugno 2007 alle 7:51 #172794@lella wrote:
Vedremo se funziona,altrimenti non mi resta che andare a Lourdes…magari a piedi 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
… e se invece di Lourdes intraprendessimo il cammino per Santiago? prendo lo zaino 😆 😆 😆 😆 😆
13 Giugno 2007 alle 7:52 #172795@donatella wrote:
@lella wrote:
Vedremo se funziona,altrimenti non mi resta che andare a Lourdes…magari a piedi 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
… e se invece di Lourdes intraprendessimo il cammino per Santiago? prendo lo zaino 😆 😆 😆 😆 😆
magari potessi andarci a Santiago
13 Giugno 2007 alle 8:50 #172796magari ci si potesse andare davvero ….
nel nostro caso non ci sarebbe pellegrinaggio più benefico 😉13 Giugno 2007 alle 8:56 #172797@pasticcino wrote:
Eppoi ha ragione AnnaMaria ci diamo una mano, datemela però pure se su di me non funziona (cosa assai probabile 🙄 ) 😆 😆 😆 😆
contaci Fabiana 😉
comunque mi piacerebbe saperne di più della dieta zona ma solo per curiosità mica per metterla sotto accusa
sono fermamente convinta che ognuno debba farne una dieta adatta al suo fisico( nel mio caso) senza pane e pasta potrei anche svenire su due piedi, già ho la glicemia sotto i piedi nonostante pesi tanto, poi mi si tolgono anche gli zuccheri complessi …. sono bella e che fritta
ma è vero che sono aboliti i carboidrati?
13 Giugno 2007 alle 9:06 #172798Anch’io consiglio di leggere il libro di Gigliola Braga: “La Zona mediterranea”.
Seguendo tutti i suoi suggerimenti sono effettivamente dimagrita tantissimo e con “limitate sofferenze”.
Trovo che sia una dieta estremamente varia che non ti fa mancare nessun nutriente e ti permette di impostare l’alimentazione in base alle proprie specifiche esigenze ed abitudini.
Certo, alcuni manicaretti, almeno all’inizio si devono dimenticare…:cry:
Coraggio!
Un bacio
13 Giugno 2007 alle 9:27 #172799@pasticcino wrote:
Non e´ una dieta iperproteica, attenzione e´ un luogo comune quello che definisce la dieta a zona come iperproteica. Lo dicono perche´ i carboidrati intesi come pasta e pane sono fortemente limitati, ma nessuno pensa che carboidrati sono gli amidi o gli zuccheri complessi che trovi in ogni frutto e verdura, quindi non limitando il consumo di verdure se non in alcuni casi e lo stesso dicasi per i frutti, e´ un OTTIMO STILE DI VITA PIU´ CHE UNA DIETA DIMAGRANTE.
Gli unici siti validi sono quello di Barry Sears e quello della Gigliola Braga
mi autocito.
Inoltre nella Zona mediterranea compare più spesso rispetto alla zona classica il pane o la pasta o il riso, ma compaiono anche altri cereali che hanno un indice glicemico più basso.
da preferirsi è sempre il cereale integrale, laddove possibile.
AnnaMaria anche io soffro di glicemia bassa nonostante il peso, però con la zona non ho avuto problemi -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.